Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per dimagrire

    Ciao ragazzi non avendo ricevuto risposte in altri post cambio modo di editare la richiesta.
    Allora ho 29 anni sono alto 1,72 e peso 82 kg. il mio obiettivo è perdere 10 kg.
    Questa la mia alimentazione.
    Mangio 4 volte al giorno:
    - la mattina 250 di latte con 2 biscotti macine mulino bianco e 2 fette biscottate integrali e una premuta di arancia.
    -tra colazione e pranzo un caffè macchiato senza zucchero
    - a pranzo 250 g di legumi o 80 gr di pasta condita con un cucchiaio di olio extravergine di oliva frutta di ogni tipo meno banane.
    - dopo la palestra e solitamente verso le 18.30 uno yogurt o frutta
    -la sera insalata a volontà senza sale con olio e aceto, 250 grammi di carne o pollo o tacchino e frutta.
    Il tutto abbinato a 4 allenamenti settimanali con 1 ora e 20 minuti di cardio e pesistica in generale.
    Grazie delle risposte

    #2
    - la mattina 250 di latte con 2 biscotti macine mulino bianco e 2 fette biscottate integrali e una premuta di arancia. Leva i 2 biscotti e fai 4 fette biscottate. Con marmellata. Aggiungi 70g di affettato magro o 30g di proteine in polvere.
    -tra colazione e pranzo un caffè macchiato senza zucchero Aggiungi al caffè 15g di frutta secca e un frutto
    - a pranzo 250 g di legumi o 80 gr di pasta condita con un cucchiaio di olio extravergine di oliva frutta di ogni tipo meno banane. 250g di legumi pesati a secco? Non penso. A crudo (secco) devono essere intorno ai 100-120g, non di più. Oppure va bene la pasta. Il cucchiaio d'olio usalo anche nel caso dei legumi, non solo per la pasta. Aggiungi un secondo, 150g di carne/pollo o 200g di pesce con un contorno (conditi con almeno 1 cucchiaio d'olio). Puoi levare la frutta.
    - dopo la palestra e solitamente verso le 18.30 uno yogurt o frutta Dopo la palestra panino piccolo (60g) + 60-80g affettato magro. Niente yogurt o frutta.
    -la sera insalata a volontà senza sale con olio e aceto, 250 grammi di carne o pollo o tacchino e frutta. Perchè senza sale? Un pizzico mettilo... lo iodato fa bene. E molto. 150g carne/ 200g pesce. Frutta 1.
    Il tutto abbinato a 4 allenamenti settimanali con 1 ora e 20 minuti di cardio e pesistica in generale.
    Grazie delle risposte


    * Una domanda, che non riguarda la dieta. Fai un'ora e 20 di cardio a che livello? Nel senso che media hai?
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta


      #3
      sansampei intanto grazie della risposta il cardio è fatto in palestra cosi suddiviso 25 minuti di cyclette a velocità 70 rpm resistenza 4, 25 minuti di camminata in salita senza tenersi contraendo l'addome a velocità 5 pendenza 8 , 20 minuti rotex resistenza variabile e 10 minuti finali dopo pesistica. Tieni conto che faccio il cardio prima della pesistica e ho già chiesto nella sezione allenamento se andava bene e mi hanno già risposto di no........tengo i battiti cardiaci tra il 70% e 80%

      si i legumi sono nella quantità che dici tu. sono allergico al pesce come posso ovviare?
      Last edited by pask82; 24-02-2011, 19:00:46.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pask82 Visualizza Messaggio
        sansampei intanto grazie della risposta il cardio è fatto in palestra cosi suddiviso 25 minuti di cyclette a velocità 70 rpm resistenza 4, 25 minuti di camminata in salita senza tenersi contraendo l'addome a velocità 5 pendenza 8 , 20 minuti rotex resistenza variabile e 10 minuti finali dopo pesistica. Tieni conto che faccio il cardio prima della pesistica e ho già chiesto nella sezione allenamento se andava bene e mi hanno già risposto di no........tengo i battiti cardiaci tra il 70% e 80%

        si i legumi sono nella quantità che dici tu. sono allergico al pesce come posso ovviare?
        Okay.
        Chiedevo per sapere più o meno quanta attività aerobica fai. Se ne fai troppa, associata ad una dieta troppo povera di carboidrati, rischiamo che ti mangi tutti i muscoli.

        I legumi portali a 100-120g max come detto.
        Beh, se proprio non puoi mangiare nessun tipo di pesce, mangia ovviamente carne rossa e pollo/coniglio ecc. Van bene anche tagli magri di maiale.
        Inoltre, al posto dei 150g di carne, van bene anche 2 uova sode, oppure 2 tuorli e 4 albumi.
        Questo è il mio diario


        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

        Originariamente Scritto da artemide
        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

        Commenta


          #5
          si sansampei per le uova lo sapevo e almeno una volta a settimana li mangio.quindi come cardio vado bene?quanto riuscirò a cacciare secondo te da ora fino a giugno?

          no non ne mangio per niente pesce.....però vado a pescarli
          Last edited by pask82; 24-02-2011, 20:41:55.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pask82 Visualizza Messaggio
            si sansampei per le uova lo sapevo e almeno una volta a settimana li mangio.quindi come cardio vado bene?quanto riuscirò a cacciare secondo te da ora fino a giugno?
            Io non so quantificare le energie che si perdono col cardio che hai detto di fare. Però già mi pare molto, e forse forse un altro pò di carboidrati ce li metterei.
            Vedi come e quanto scendi. Se nelle prime due settimane perdi più di 3 Kg, non va bene... (considerando i liquidi)

            Originariamente Scritto da pask82 Visualizza Messaggio
            no non ne mangio per niente pesce.....però vado a pescarli
            eheheh
            Questo è il mio diario


            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

            Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

            Commenta


              #7
              solitamente il sabato sera mangio la pizza la posso mangiare?
              toglo i carboidrati a pranzo se mangio la pizza?il sabato non mi alleno solitamente

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da pask82 Visualizza Messaggio
                solitamente il sabato sera mangio la pizza la posso mangiare?
                toglo i carboidrati a pranzo se mangio la pizza?il sabato non mi alleno solitamente

                Nono va bene un giorno a settimana mangiare un pò di più, in modo che il metabolismo non si addormenti troppo.
                Anche la domenica un piccolo sgarro ci sta
                Questo è il mio diario


                * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                Originariamente Scritto da artemide
                stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                Commenta


                  #9
                  ok sansampei la domenica solitamente a pranzo non guardo le grammature da sempre.
                  Legge sul forum di carnitina o the verde in capsule.......possono essermi utili?in che modo andrebbero prese?se ho capito bene aiutano a "sgrassare" insieme alla dieta e all'allenamento.
                  Per quanto riguarda l'acqua?bevo mediamente 2 l di acqua al giorno e 750 ml ad allenamento.va bene?
                  Prima dell'allenamento vedo tanti ragazzi in palestra che mangiano una banana......potrebbe essermi di aiuto per avere più forza e bruciare qualche caloria in più?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pask82 Visualizza Messaggio
                    ok sansampei la domenica solitamente a pranzo non guardo le grammature da sempre.
                    Legge sul forum di carnitina o the verde in capsule.......possono essermi utili?in che modo andrebbero prese?se ho capito bene aiutano a "sgrassare" insieme alla dieta e all'allenamento.
                    Per quanto riguarda l'acqua?bevo mediamente 2 l di acqua al giorno e 750 ml ad allenamento.va bene?
                    Prima dell'allenamento vedo tanti ragazzi in palestra che mangiano una banana......potrebbe essermi di aiuto per avere più forza e bruciare qualche caloria in più?

                    Sulla carnitina e il theverde in capsule non ti so dire.
                    Sul the verde posso dirti che so che è un termogenico naturale, ed ha anche caratteristiche drenanti.

                    L'acqua è okay.

                    La banana, se matura, andrebbe mangiata dopo la palestra. Ma noi abbiamo messo il panino, quindi niente.
                    Prima della palestra, non consiglierei nessun cibo solido in particolare.
                    Questo è il mio diario


                    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                    Originariamente Scritto da artemide
                    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                    Commenta


                      #11
                      ok sansampei seguirò tutti i tuoi consigli.....il the verde dovrebbe sostituire l'acqua o qualche altro elemento?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da pask82 Visualizza Messaggio
                        ok sansampei seguirò tutti i tuoi consigli.....il the verde dovrebbe sostituire l'acqua o qualche altro elemento?

                        Okay. Prova una settimana e mezzo, due, e vediamo che succede.

                        Il the verde è fatto con acqua, quindi se ne bevi mezzo litro, puoi anche non bere 2 litri d'acqua, e farie 1.5-1.7lt

                        * Comunque un consiglio IMPORTANTE che voglio darti, è: ascolta il tuo corpo, cerca anche di andare a sensazione, e non solo per rispettare le grammature. Se un giorno hai troppa troppa fame (non proprio i primi, che ti dovrai abituare), non fa nulla se mangi un 20% in più di pasta o di secondo. L'importante è non privare il proprio corpo, o forzarlo. (Nell'allenamento, va bene distruggerlo )
                        Anche per l'acqua... indicativamente cerca di stare sui 2 litri, ma appunto indicativamente
                        Questo è il mio diario


                        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                        Originariamente Scritto da artemide
                        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                        Commenta


                          #13
                          si sansampei non sono un ragazzino ho 29 anni......ho capito tutto dei tuoi consigli e anche leggendo il forum....non serve a nulla arrivare affamati ad ogni pasto pensando che mangiare poco significhi essere in dieta(il mio errore dei mesi passati) e se sento di avere poca forza in palestra di aumentare un po le dosi di carboidrati.
                          Tieno conto che attualmente faccio 40 kg in pectoral machine 5x10 in superset con chest press 45 kg 5x10....ho un fisico che si adatta alla sforzo e cresce molto in massa se sfruttato bene ma a me questo non è mai piaciuto perchè mi si gonfia troppo il petto, si alza, e a me non piace sembrare una montagna. quello che interessa soprattutto è di poter mettere una maglietta o una camicia che stia bene addosso e un paio di pantaloni taglia 48 e non avere il fiatone in montagna o sulle scale.
                          Tieni conto che 2 anni fa stavo benissimo pesavo 70 kg per 1,72 di altezza poi ho avuto un incidente con la rottura dei legamenti del ginocchio sinistro sia crociato che collaterale( una signora mi mise sotto con la macchina)e mi sono fermato.
                          I miei dubbi che ho cercato di capire in questo post e in quello allenamento erano fondati...non ho avuto fiducia del personal trainer della struttura dove mi alleno dal primo momento da quando chiedendogli della dieta da seguire mi disse di mangiare qualsiasi cosa senza entrare nello specifico, senza chiedere che tipo di vita svolgevo o della mia alimentazione. Vado in quella struttura perchè conviene economicamente (30 euro al mese), è ben fatta con tutti gli attrezzi, pulita e vicino casa mia.
                          E ti ringrazio per le tue risposte

                          Commenta


                            #14
                            Mi dispiace per l'incidente.

                            Mi sembra che hai delineato molto bene i tuoi obiettivi, e questo è già un traguardo.

                            Aggiornami fra una decina - quindicina di giorni!
                            Questo è il mio diario


                            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                            Originariamente Scritto da artemide
                            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                            Commenta


                              #15
                              ok sansampei.
                              con cosa posso variare i 150 g di carne la sera?le due uova sode già lo so....poi?per esempio parmiggiano?
                              a pranzo se non mangio pasta o legumi posso mangiare un panino con affettati?e se si in che dosi?
                              Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎