Cos'ha che nn va la crema di riso?
Il diario di Mr.Grumpy
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioCos'ha che nn va la crema di riso?
---------- Post added at 03:38:39 ---------- Previous post was at 03:37:29 ----------
no vabbè! a parte i scherzi ma non mi fiderei molto di quella robà laOriginariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
A quasi 24 ore dall'ultimo allenamento inizio a sentirmi tutto strano.
Causa poche ore di sono; sono pieno di dolori .. collo, trapezio, spalle, dorso, lombari, culo, zampe ecc ecc
Ora riposino e dopo aggiorno!
---------- Post added at 18:36:36 ---------- Previous post was at 18:23:26 ----------
total fage 170gr + 15gr mandorle + 100gr banana + 30gr whe
---------- Post added 01-10-2012 at 00:28:58 ---------- Previous post was 30-09-2012 at 18:36:36 ----------
80gr riso(EVO) + 300gr albume + 52gr tonno al naturale
Madò, ogni santa sera brucio l'albumeLast edited by Mr.Grumpy; 01-10-2012, 01:28:09.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
Alimentazione Domenica 30 Settembre 2012
Note: Albume e riso, non posso piu farne a menoOriginariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza MessaggioA quasi 24 ore dall'ultimo allenamento inizio a sentirmi tutto strano.
Causa poche ore di sono; sono pieno di dolori .. collo, trapezio, spalle, dorso, lombari, culo, zampe ecc ecc
Ora riposino e dopo aggiorno!
---------- Post added at 18:36:36 ---------- Previous post was at 18:23:26 ----------
total fage 170gr + 15gr mandorle + 100gr banana + 30gr whe
---------- Post added 01-10-2012 at 00:28:58 ---------- Previous post was 30-09-2012 at 18:36:36 ----------
80gr riso(EVO) + 300gr albume + 52gr tonno al naturale
Madò, ogni santa sera brucio l'albume
bro ti ci vedo a smadonnare con la padella
Pensando: azzzzoooo ne assumerò solo 250 gr , devo aggiungerne altri.....
Fu cosi che si fece fuori un litro di albume ma solo 1/4 ne riuscì ad assimlilare hahaha
Commenta
-
-
Tabella Ottobre 2012
Petto/ tricipiti/ ant-lat
bench press 8 6 6 4 3 120''
panca inc. bil. 4x8 120''
croci su inclinata 3x8 120''
pullover 4x10 90''
lento man. 8 6 6 6 90''
alzate lat. 4x10 60''
panca stretta 6 6 6 120''
french press bil SC 3x12 90''
dip panche 4x10 90''
gambe/addome
Squat 8 6 6 6 90''
Affondi bilanciere 3x8 90''
Good Morning 3x10 60''
Leg extension 3x12 90''
Leg curl 4x8 90''
Crunch + sovraccarico 4x10 60''
Crunch panc. recl. 3x8 60''
dorso/bicipiti / delt post /avam
Stacco 6 6 5 4 120''
Rematore bil. 8 6 6 3 120''
Trazioni pron. 4max
Trazioni sup. 4x6
rematore unilaterale 3x10 60''
(solo per il lato sx assimetrico dove ho poca forza)
alzate 90° 3x8 90''
tirate al mento 3x8 90''
curl bilanciere 10 8 8 6 120''
hammer curl 3x8 90''
wrist curl bil. 3x25 90''
Last edited by Mr.Grumpy; 24-10-2012, 19:45:36.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioIl primo giorno secondo me è una mazzata, leva qualche es.Last edited by Mr.Grumpy; 04-10-2012, 01:37:03.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza MessaggioNon avrei mai pensato di dire una roba del genere..ma..anche secondo me il primo e l ultimo giorno troppa roba..o comunque al limite..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Originariamente avevo spostato le tirate nel giorno C, però poi ho letto che sarebbe maggiormente consigliabile allenare delt/trapezio un giorno diverso dal DORSO e quindi evitarlo.
E vi dirò di piu.. fare alzate laterali e alzate a 90° lo stesso giorno non è che mi piaceva molto! lo trovo poco logico
Last edited by Mr.Grumpy; 07-11-2012, 19:34:06.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
il primo giorno hai 3 fondamentali(se non vogliamo considerare l'inclinata) per solo l'upper, negli altri 1 o massimo 2 che sono per upper e gambe
è leggerissimamente squilibrata
---------- Post added at 02:03:22 ---------- Previous post was at 02:01:53 ----------
3-4 bottiglie da 2litri?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioil primo giorno hai 3 fondamentali(se non vogliamo considerare l'inclinata) per solo l'upper, negli altri 1 o massimo 2 che sono per upper e gambe
è leggerissimamente squilibrata
---------- Post added at 02:03:22 ---------- Previous post was at 02:01:53 ----------
3-4 bottiglie da 2litri?!
Io per esempio l'unico fondamentale che vedo nel giorno A è la panca piana, il resto ha il suo fine (come complementare)
Con la panca inclinata lavoro la parte alta del petto, con le croci lo allungo e con il pullover manubrio lavoro la parte bassa ed "ipoteticamente" allargo il torace.
Considera che prima, il giorno petto non era poi così diverso, avevo le parallele + le spinte al posto della panca quindi sempre 4 exs.
Ho giusto rivisto leggermente le reps
2/3 bottiglie da 1.5 LLast edited by Mr.Grumpy; 04-10-2012, 04:19:55.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza MessaggioDipende con quale mentalità ragioni
Io per esempio l'unico fondamentale che vedo nel giorno A è la panca piana, il resto ha il suo fine (come complementare)
Con la panca inclinata lavoro la parte alta del petto, con le croci lo allungo e con il pullover con il manubrio lavoro la parte bassa ed "ipoteticamente" allargo il torace.
Considera che prima il giorno petto non era poi così diverso, avevo le parallele + le spinte al posto della panca quindi sempre 4 exs.
Ho giusto rivisto leggermente le reps
2/3 bottiglie da 1.5 L
con il pullover alleno la "parte bassa", perdonami ma è senza senso...per allenare la parte bassa, al massimo, potresti provare la panca declinata...con il pullover le braccia ti si fermano esattamente, nello stesso, preciso, identico punto riseptto a quando esegui panca
ha più senso fare le dip alle parallele sto punto...anche se senso ne ha poco, il petto basso cresce per bene da solo con la panca normale, se non l'hai molto sviluppato "rischi" solo di avere il petto rotondo
io al posto tuo avrei fatto
panca bil/manubri
croci
lento
se poi aggiungi le dip è tanta, tanta roba!
se ancora vuoi usare panca stretta per i tricipiti(dopo panca-lento e dip?!) meglio sostituirla con la panca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiodiciamo che il lento avanti è un fondamentale, molto più completo della panca inclinata e NULLA da invidiare a quest'ultima...la vuoi vedere in ottica bbing? fai "petto alto" 2 volte
con il pullover alleno la "parte bassa", perdonami ma è senza senso...per allenare la parte bassa, al massimo, potresti provare la panca declinata...con il pullover le braccia ti si fermano esattamente, nello stesso, preciso, identico punto riseptto a quando esegui panca
ha più senso fare le dip alle parallele sto punto...anche se senso ne ha poco, il petto basso cresce per bene da solo con la panca normale, se non l'hai molto sviluppato "rischi" solo di avere il petto rotondo
io al posto tuo avrei fatto
panca bil/manubri
croci
lento
se poi aggiungi le dip è tanta, tanta roba!
se ancora vuoi usare panca stretta per i tricipiti(dopo panca-lento e dip?!) meglio sostituirla con la panca
Quindi diciamo che in teoria sarebbe meglio inserirlo con un split differente, cioè petto e dorso.
è comunque un esercizio che mi fa impazzire e difficilmente rinuncerei nella mia routine; ho poi come l'impressione che da quando lo uso, il petto risulta essere piu simmetrico e stondato.
Concordo riguardo l'uso della panca declinata ma io amo molto VARIARE, avevo gia programmato un suo inserimento nella prossima tabella, perchè in tal modo varierei la mia routine petto.
Concludendo, non potrei parlando di pre affaticamento singolare perchè vedi :
-Se faccio il Pullover affatico petto, tricipiti, e delt.
-Se faccio il lento ho un focus sei delt e affatico i tricipiti (forse anche un minore focus nel petto alto)
-Se faccio la bench ho focus su petto ma meno nei tricipiti e delt anteriori
Come la metti la metti o come la rigiri sta frittata, nel giorno petto i 3 gruppi muscolari lavorano tutti e tre insieme
Se togliessi la panca inclinata, il pullover e un exs per i tricipiti (panca stretta?) avrei come la sensazione di lavorare POCO.
è difficile spiegarlo però vado molto a sensazione.. quando sto sotto la bench non sento i delt e tricipiti "cotti" (ed è anche giusto così) cosa che succede poi se uso lento + alzate o panca stretta + french.
Se però togliessi non so, il lento con i manubri perchè poco prima ho fatto la bench su inclinata, non sarebbe la stessa cosa.
Lo stesso Manx più volte mi scrisse che facendo solo : Panca + spinte o panca inclinata + croci era poca roba. (anche lui è amante delle parallele e del pullover)Last edited by Mr.Grumpy; 04-10-2012, 05:22:43.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
Commenta