Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione, sgrassagio oppure?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione, sgrassagio oppure?

    Ragazzi scusatemi se vi rompo spesso. sono in una situazione complessa in quanto mi vedo parecchio grasso, ma non ovunque... solo nei glutei (parte superiore in particolare) e il retro dei fianchi (quindi non fianchi larghi, anche se l'ossatura può lasciar intendere quello)...
    Ora voi direte "e quale è il problema? definisciti!", il fatto è che non ho messo in questi mesi (dal 2 settembre per la precisione) molta massa nell' upper body. Le gambe le avevo secchissime e si sono ingrossate molto, infatti sono molto soddisfatto, ma l' addome non c'è più, si sono creati un pò di dorsali e pettorali e avrò messo si e no 1 e mezzo 2 cm di braccio. Quindi suppongo che la definizione sia azzardata nel mio caso.
    Vi metto un pò di dati: In massa dal 2 settembre, anni 20 a febbraio.
    altezza 1.87, peso 76 e passa (a settembre ero 71, forse anche meno)... bf sconosciuta, il grasso è localizzato; inoltre quel grasso me lo porto dietro anche da prima della fase di massa, solo che era molto meno e poco evidente... metabolismo basale, lo calcolai molto tempo fà, spero non cambi in 6-7 mesi, 1864 o 1903, avevo trovato 2 formule diverse. Il fabbisogno giornaliero è intorno alle 3000 kcal. Forse pure poco di più, per quando lo calcolai facevo atletica quindi molto più movimento. (per la precisione 3300 kcal)
    Come al solito scrivo poemi e leggerli è pesante quindi vi chiedo ancora scusa, ma adesso vi elencherò la dieta attuale (P.S. non è quella nel diario dato che attualmente è sospeso, e nemmeno l' allenamento è quello)

    -colazione ore 7.15: 20g di whey, 100g di crusca (che forse eliminerò per vari motivi) un bicchiere di latte (250ml?) con un cucchiaino di miele e uno di caffè solubile.
    -spuntino ore 11.00: tra i 50g e i 100g di pane (spesso senza mollica) con 80g di fesa di tacchino o bresaola
    -pranzo ore 14.30 (alle 13.30 il martedì): 120g e passa di pasta o riso (se è riso è condito con un cucchiaio di olio evo, la pasta la fa mia madre quindi ha altri condimenti) + 150g di carne e verdurà a volontà (un altro cucchiaio di olio evo diviso tra carne e verdura) + un caffè solubile on dolcificante
    -spuntino giorni on ore 17.30 (tranne il martedì che è alle 16.30): 20g di whey con una banana e dopo una mela e un arancio.
    -spuntino giorni off ore 16.30: uguale con la differenza che nelle whey ci metto il latte al posto dell' acqua (solo che non so quanto latte, a occhio poco meno di un bicchiere)
    -cena ore 20.00: 100g di riso condito con un cucchiaio di olio evo + 150-200g di carne (alternata con pesce 250g) + verdura a volontà condita con un cucchiaio di olio evo diviso con il secondo piatto
    -prenanna ore 23.00 o 24.00 8a volte anche 1.00 o 2.00): 200g o 15g di fiocchi di latte + 20g di noci sgusciate (anche se ormai vado ad occhio, praticamente ne prendo una manciata finoa riempirmi la mano)

    questo è tutto. integro con omega3 che appena finisco forse smetto causa budget. bevo intorno ai 3l di acqua al giorno, o poco meno. Mi alleno 3 volte alla settimana. Io continuerei pure con la massa, dato che mi ero prefissato di inziare la definizione intorno ad aprile, il fatto è che qui c'è bisogno di controllare questo grasso. Calcolate anche che quest' anno ho la maturità quindi immagino che bella definizione mi toccherà sopportare XD... (ho perso un anno se vi state chiedendo come mai a 20 ancora in quinto)
    Ragazzi vi prego di aiutarmi, vedo miglioramenti ma anche quel maledetto grasso che adesso voglio assolutamente togliere. Quindi, tornando alla domanda del post... cosa mi consigliate? Definizione? Sgrassaggio? Body recomposition? (anche se non credo sia il mio caso) prima andavo a correre una volta a settimana in fascia, adesso col freddo sono 3 settimane che non corro più... quello che vorrei io è perdere grasso, mantenendo il più possibile i pochi muscoli che ho preso. grazie in anticipo e scusate il poema...
    Last edited by andrix91; 19-01-2011, 19:58:43.

    #2
    up

    Commenta


      #3
      1.86 x 76 kg e sei in sovrappeso??! Semmai in sottopeso! Sei hp -10

      Commenta


        #4
        sei sicuro di aver fatto bene i calcoli?? secondo me o hai sballato i calcoli e quindi ingerisci molte più kcal che magari a te vanno a depositarsi nei punti che hai citato o l'allenamento è sbagliato cioè non fornisce stimoli sufficienti per indirizzare i nutrienti nei muscoli anzichè nelle cellule adipose.. quindi magari posta pure l'allenamento, altrimenti vai a farti una visita dal dietologo o chi per esso..

        Commenta


          #5
          grazie per le risposte almeno , ovvio che sono sottopeso. il fatto è che sono già partito da una situazione in cui avevo del grasso localizzato, che, in seguito ad una dieta per fare massa, ha aumentato il grasso in quei punti. Probabilmente sono sfigato con la genetica, un pò di muscoli li ho messi, ma pensavo di poter fare meglio e in modo più pulito. per questo ora volevo vedere se esisteva un modo per poter levare quel grasso "vecchio" mantenendo peso e massa magra. Chiedo appunto parere a voi proprio perchè so che è a dir poco ridicolo mettermi a fare definizione quando sono di molto sotto l' hp0 Dite forse che se continuassi a fare massa, in modo ancora più pulito, potrei migliorare la situazione?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da andrix91 Visualizza Messaggio
            grazie per le risposte almeno , ovvio che sono sottopeso. il fatto è che sono già partito da una situazione in cui avevo del grasso localizzato, che, in seguito ad una dieta per fare massa, ha aumentato il grasso in quei punti. Probabilmente sono sfigato con la genetica, un pò di muscoli li ho messi, ma pensavo di poter fare meglio e in modo più pulito. per questo ora volevo vedere se esisteva un modo per poter levare quel grasso "vecchio" mantenendo peso e massa magra. Chiedo appunto parere a voi proprio perchè so che è a dir poco ridicolo mettermi a fare definizione quando sono di molto sotto l' hp0 Dite forse che se continuassi a fare massa, in modo ancora più pulito, potrei migliorare la situazione?
            ci sono molte variabili in gioco, i se e i ma lasciano il tempo che trovano, purtroppo non conoscendoti di persona, come mangi , come ti alleni è piuttosto difficile ti si può imho dare delle indicazioni di massima, anche perchè il tuo corpo può rispondere in maniera diversa rispetto ad un altro a stimoli uguali.. quindi per il mio modestissimo parere devi vedere tu i tuoi obiettivi a breve e lungo termine, se vuoi perdere un pò di grasso fallo male che vada massa l'incominci a settembre partendo da una buona base se fai le cose fatte bene..

            Commenta


              #7
              Grazie hunterboy, sinceramente anche io non so cosa fare... per il momento ho abbassato i carbo. (pasta a 100g la mattina e niente a cena aumentando la verdura nel suddetto pasto; la frutta secca l' ho levata nel pre-nanna e l' ho distribuita tra colazione e pranzo, e infine ho tolto il miele la mattina. Ho aumentato leggermente le pro e in piccola parte i grassi) diciamo che per il momento sto tentando di crescere in modo più pulito possibile... speriamo bene! se poi vedo che la cosa non va in porto allora mi decido e: o faccio massa e "sticaxxi al grasso!" oppure mi chiudo nella definizione fatta bene".
              Grazie ancora.
              P.S. in ogni caso la definizione la comincio per forza intorno ad aprile se non prima. (io volevo raggiungere almeno gli 80 e passa!) provvederò a postare pure l' allenamento nell' apposita sezione

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎