Buondì a tutti!
Vi scrivo perchè ho abbandonato la palestra per iniziare a farla a casa autonomamente, essendo dotato di panca, bilanciare e manubri (non è tanto ma è il necessario).
Vorrei chiedere il vostro aiuto per stilare un programmino.
Sono un ragazzo di vent'anni, normale di costituzione, sportivo, e pratico già calcio 3 volte a settimana.
Gli esercizi che mi hanno insegnato in palestra e che adesso faccio a casa sono:
-panca piana con bilanciere
-croci su panca inclinata
-spinte per pettorali a panca orizzontale
-spinte a panca verticale
-curl per bicipiti
-alzate laterali per spalle
-un esercizio per i tricipiti e uno per i dorsalil
Solitamente faccio 3 serie per ogni esercizio, per ogni serie 15/20 ripetizioni a seconda dell'esercizio.
Questo è quanto. Io avrei tempo 3 volte a settimana, come potrei distribuire gli esercizi per i 3 giorni? avete consigli/critiche/aggiunte da farmi?
vi ringrazio anticipatamente, saluti Matteo.
Vi scrivo perchè ho abbandonato la palestra per iniziare a farla a casa autonomamente, essendo dotato di panca, bilanciare e manubri (non è tanto ma è il necessario).
Vorrei chiedere il vostro aiuto per stilare un programmino.
Sono un ragazzo di vent'anni, normale di costituzione, sportivo, e pratico già calcio 3 volte a settimana.
Gli esercizi che mi hanno insegnato in palestra e che adesso faccio a casa sono:
-panca piana con bilanciere
-croci su panca inclinata
-spinte per pettorali a panca orizzontale
-spinte a panca verticale
-curl per bicipiti
-alzate laterali per spalle
-un esercizio per i tricipiti e uno per i dorsalil
Solitamente faccio 3 serie per ogni esercizio, per ogni serie 15/20 ripetizioni a seconda dell'esercizio.
Questo è quanto. Io avrei tempo 3 volte a settimana, come potrei distribuire gli esercizi per i 3 giorni? avete consigli/critiche/aggiunte da farmi?
vi ringrazio anticipatamente, saluti Matteo.
Commenta