Buonasera, faccio palestra da 4 mesi, mi sono sempre affidato al mio trainer, prima con una scheda di preparazione(forza) per 2 mesi, poi per una seconda scheda per massa, ora me ne ha sottoposta un'altra, sempre massa...Nell'ultima c'era qualcosa che non mi piaceva(associazione petto-bicipiti, dorso-tricipiti) ma tutto sommato ha dato buoni risultati, ho aumentato parecchio i carichi e petto e braccia sono migliorati...Ecco i miei dati
19 anni
altezza:170cm
Peso: 62kg
Problemi: iperlordosi, ipercifosi
punti deboli: addominali e petto da schifo
punti forti: braccia
GIORNO 1
Distensioni bilanciere panca orizzontale
2x8
2x6
Dist. manubri panca 30 gradi
3x8
Butterfly su peck back girato al contrario
2x10
Rematore con bilanciere(con appoggio per il petto per non affaticare la schiena)
2x8
2x6
Trazioni alla combinata con plotter
3x12
Row vert impugnatura stretta
2x10
Panca addominali
4x20
con sovraccarico 5kg
Crunch inverso gambe flesse panca inclinata
2x20
GIORNO 2
Alzate laterali
3x8
Peck back
3x8
Alzate laterali cavo
2x10
Curl manubri panca 90 gradi
2x8
2x6
Curl concentrato
2x10
Push down
2x8
2x6
Estensioni dietro capo al cavo
2x10
Leg press 45 gradi
1x12
1x10
2x8
Leg raise
3x15
Vi chiederete perchè così poche gambe....2 volte a settimana faccio un coro di kung fu dove stiamo flessi sulle gambe per diverso tempo...le gambe sono quasi a pezzi e il trainer ha deciso di non mettermi altri es in più...Purtroppo il mio più grande problema è la pancia, pur essendo magrissimo e avendo sempre fatto sport(vengo da 12 anni di calcio) la pancia rimane gonfia...credo sia per la iperlordosi, in ogni caso se volete farvi un'idea più chiara, guardate il mio diario dove trovate foto e progressi, grazie mille!!
19 anni
altezza:170cm
Peso: 62kg
Problemi: iperlordosi, ipercifosi
punti deboli: addominali e petto da schifo
punti forti: braccia
GIORNO 1
Distensioni bilanciere panca orizzontale
2x8
2x6
Dist. manubri panca 30 gradi
3x8
Butterfly su peck back girato al contrario
2x10
Rematore con bilanciere(con appoggio per il petto per non affaticare la schiena)
2x8
2x6
Trazioni alla combinata con plotter
3x12
Row vert impugnatura stretta
2x10
Panca addominali
4x20
con sovraccarico 5kg
Crunch inverso gambe flesse panca inclinata
2x20
GIORNO 2
Alzate laterali
3x8
Peck back
3x8
Alzate laterali cavo
2x10
Curl manubri panca 90 gradi
2x8
2x6
Curl concentrato
2x10
Push down
2x8
2x6
Estensioni dietro capo al cavo
2x10
Leg press 45 gradi
1x12
1x10
2x8
Leg raise
3x15
Vi chiederete perchè così poche gambe....2 volte a settimana faccio un coro di kung fu dove stiamo flessi sulle gambe per diverso tempo...le gambe sono quasi a pezzi e il trainer ha deciso di non mettermi altri es in più...Purtroppo il mio più grande problema è la pancia, pur essendo magrissimo e avendo sempre fatto sport(vengo da 12 anni di calcio) la pancia rimane gonfia...credo sia per la iperlordosi, in ogni caso se volete farvi un'idea più chiara, guardate il mio diario dove trovate foto e progressi, grazie mille!!
Commenta