Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Doloro gluteo sx (durante stacchi-leg ext)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Doloro gluteo sx (durante stacchi-leg ext)

    Buonasera ragazzi .
    Ho notato da un paio di giorni che in determinati movimenti, e specialmente durante stacchi e leg ext ( quando distendo completamente la gamba )
    Ho un dolore all'altezza del gluteo sx .
    Stessa cosa se provo a sedermi e mettere le gambe distese e tese (forma del corpo 90°)
    Sento un doloro al gluteo sx (Solo se la gamba è tesa)
    O un altro esempio se da eretto piego il busto con gambe tese , e tento di toccare i piedi con le braccia.
    Le gambe essendo tese, mi provoca dolore al gluteo ex e dintorni.
    Che potrebbe essere ? Ho provato a stare fermo giorni ma niente.
    Tengo a precisare che facendo questi precisi movimenti, il dolore è Sempre presente.
    Età 19 anni.. allenamento circa 1 anno e 5 mesi.
    Last edited by marcu9; 24-12-2010, 20:56:13.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    #2
    riposa per una settimana.. se continua vai dal medico, saprà consigliarti lui.

    Commenta


      #3
      Sembrano gli inizi di quello che ho preso io , e cioè il nervo sciatico °_°".......corri dal medico.....io oggi ho finito la cura a base di siringhe per di più -.-" che male....
      Diario

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Katen Visualizza Messaggio
        Sembrano gli inizi di quello che ho preso io , e cioè il nervo sciatico °_°".......corri dal medico.....io oggi ho finito la cura a base di siringhe per di più -.-" che male....
        addirittura? raccontami di più con dettagli della tua esperienza.. vediamo se mi ci ritrovo. . . grazie.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          #5
          Beh, io penso che, la causa del mio " incidente" riguardo la sciatica sia da individuare nell' aver fatto male lo squat e il rematore.....Riguardo lo Squat mi son distratto e mi son accorto dopo l' esercizio di non avere i piedi allineati con l' asse del bilanciere.....nel rematore, stesso errore di posizione anche......Comunque tornando al dolore, è iniziato come un " punto" nella zona al di sopra del gluteo destro......anche se era spostato verso il centro un po di più.....nei giorni seguenti non si toglieva questo dolore, mi è successo che, dopo la Leg Ex....il dolore si è " ramificato" , ed è sceso dalla zona suddetta passando per il Gluteo destro e scendendo per tutta la gamba fino al tallone ç_ç........Comunque la Leg Ex me lo finì di irritare....e mi son ritrovato con una cura di siringhe assurda e dolorosa che ieri ho finito °_° che trauma.....il medicinale è alquanto irritante e forte uff!



          Questo è il mio 3d comunque sull' " incidente": http://www.bodyweb.com/threads/284790-Nervo-sciatico
          Last edited by Katen; 25-12-2010, 16:44:25.
          Diario

          Commenta


            #6
            Per esempio venerdì ho fatto lo squat , con carico buono e non ho sentito per niente dolore..
            Il dolore avviene solo quando distendo totalmente la gamba, quando sono seduto sulla sedia per esempio .
            O appunto durante gli stacchi, comunque oggi si è affievolito un pochino . . . speriamo .
            Pomata non credo serva.. giusto ?
            Assolutamente 0 dolore a tallone-polpaccio.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Per esempio venerdì ho fatto lo squat , con carico buono e non ho sentito per niente dolore..
              Il dolore avviene solo quando distendo totalmente la gamba, quando sono seduto sulla sedia per esempio .
              O appunto durante gli stacchi, comunque oggi si è affievolito un pochino . . . speriamo .
              Pomata non credo serva.. giusto ?
              Assolutamente 0 dolore a tallone-polpaccio.

              Ma il dolore non lo senti allo squat... però sentivo qualcosa durante il rematore......ad esempio. Poi dopo la Leg Ext mi si è irritato al massimo....e di fatti ogni posizione seduta era un dolore assurdo.....Le pomate non servono comunque, e che il dolore si affievolisca è un suo modo di " ingannare", ma in realtà c' è eccome -.-" Comunque io se fossi in te andrei dal medico. Se ricordo bene le sue parole, mi disse che la mia situazione si era " evoluta " da lombosciatalgia a sciatalgia -.-"

              ---------- Post added at 13:21:22 ---------- Previous post was at 13:15:32 ----------

              PS è il polpaccio della gamba opposta che prende il crampo.....comunque sappi che a me causava dolore qualsiasi esercizio che facesse pressione sulle gambe anche, ad esempio il curl bilanciere....-.-"
              Diario

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Katen Visualizza Messaggio
                Ma il dolore non lo senti allo squat... però sentivo qualcosa durante il rematore......ad esempio. Poi dopo la Leg Ext mi si è irritato al massimo....e di fatti ogni posizione seduta era un dolore assurdo.....Le pomate non servono comunque, e che il dolore si affievolisca è un suo modo di " ingannare", ma in realtà c' è eccome -.-" Comunque io se fossi in te andrei dal medico. Se ricordo bene le sue parole, mi disse che la mia situazione si era " evoluta " da lombosciatalgia a sciatalgia -.-"

                ---------- Post added at 13:21:22 ---------- Previous post was at 13:15:32 ----------

                PS è il polpaccio della gamba opposta che prende il crampo.....comunque sappi che a me causava dolore qualsiasi esercizio che facesse pressione sulle gambe anche, ad esempio il curl bilanciere....-.-"

                Mmh.. no a me nè crampo nè dolore quando faccio curl .
                Mi capita solo con stacchi o leg ext se stendo tutte la gamba ( corpo a 90° )
                oppure se per esempio da eretto piego il busto in avanti per tentare di toccarmi i piedi con la punta delle dita, sento che tira dal gluteo.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  #9
                  Beh credo sia " l' inizio" ripeto, stesso problema tuo lo avevo, io se fossi in te andrei subito dal medico prima che si " evolva". Il crampo al polpaccio della gamba opposta lo prendi quando è " compiuta" del tutto l' irritazione °_°
                  Diario

                  Commenta


                    #10
                    Sei andato da un medico specifico? che ti ha detto e prescritto ? hai interrotto totalmente gli allenamenti ? grazie per le risposte.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Sei andato da un medico specifico? che ti ha detto e prescritto ? hai interrotto totalmente gli allenamenti ? grazie per le risposte.
                      Figurati, prego. Allora, sono andato dal medico mio, cioè di famiglia °_° , mi ha prescritto una cura di una settimana a base di siringhe, + compresse per 14 giorni. Ovviamente ho sospeso gli allenamenti, e di fatti quando ri-inizierò penso che dovrò trovare esercizi che non mi riportino a questa situazione pessima.

                      ---------- Post added at 16:08:41 ---------- Previous post was at 15:43:58 ----------

                      PS mi ero dimenticato di dire che si è preso pure il disturbo di stamparmi degli esercizi di streching e affini per la schiena XD!
                      Diario

                      Commenta


                        #12
                        ti ringrazio , vediamo in settimana come procede la situazione !
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          #13
                          Figurati, certo.
                          Diario

                          Commenta


                            #14
                            Il dolore sta proseguendo, e da ieri che ho fatto dorsali con rematore (solo man) etc è aumentato.
                            Non conviene andare direttamente da non sò, un fisioterapista, medico sportivo etc ?
                            Alla fine il medico di famiglia che può fare oltre dirmi di non allenarmi mai + e prescrivermi delle belle siringhe ?? non è proprio il suo campo.

                            Comunque non sò se l'ho detto, ma il dolore mi è cominciato a venire circa 10gg fa, dopo una partita di calcio, non dopo una seduta in palestra.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Il dolore sta proseguendo, e da ieri che ho fatto dorsali con rematore (solo man) etc è aumentato.
                              Non conviene andare direttamente da non sò, un fisioterapista, medico sportivo etc ?
                              Alla fine il medico di famiglia che può fare oltre dirmi di non allenarmi mai + e prescrivermi delle belle siringhe ?? non è proprio il suo campo.

                              Comunque non sò se l'ho detto, ma il dolore mi è cominciato a venire circa 10gg fa, dopo una partita di calcio, non dopo una seduta in palestra.

                              Ciao! Beh se ricordi, proprio con il rematore mi sono "ucciso" oltre che lo squat al multipower........Comunque io con le siringhe del medico ho trovato miglioramenti, anche se ad esempio, oggi mi "tira" un po il nervo.....un lieve fastidio.....(Ma sarà per via del freddo anche....e ci aggiungo l' aver dormito male e storto -.-" ieri notte.) Io Lunedì ho ri-iniziato ad andare in palestra, e ho fatto solo delle trazioni con appoggio di 30 kg sotto le ginocchia, giusto per riabituarmi un po alla volta, più addominali, più esercizi di straching che mi ha dato il medico, e che continuerò anche domani oltre ad oggi. Nel tuo caso posso solo darti dei cosigli da profano che sono e basati sulla mia esperienza, evita di fare esercizi con carichi eccessivi che possono far pressione sulle gambe, evita anche quelli seduti....per ora limitati ad esercizi su panca piana e panca inclinata....in modo che le gambe non ne risentono, evita anche le Leg.....oltre che ai sopra citati Squat, rematori e stacchi......o credimi urlerai come un matto nei prossimi giorni solo nel sederti su una semplice sedia......-.-" Poi vedi un pò tu a chi preferisci rivolgerti, se un medico di famiglia o altri, e vedi che ti dicono
                              Diario

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎