Prima volta con integratori, Help il neofita !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wacko
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 84
    • 0
    • 3
    • Milano
    • Send PM

Prima volta con integratori, Help il neofita !

Ciao a tutti, spero che la sezione sia corretta, mi appello a voi in quanto non potendomi permettere un dietologo o un personal trainer siete una risorsa essenziale per il mio allenamento, quindi vi chiedo solo di avere un pò di pazienza

Ho 25 anni alto 1,80 peso 67 kg , mi avvicino solo ora alla palestra ( da 4 mesi ) sò che ho iniziato tardi però sempre meglio che niente
    Allora come avrete capito dai miei dati sono magro e asciutto però con poca massa muscolare, ora che sto iniziando a capire come allenarmi vorrei iniziare ad usare alcuni integratori associati ad una dieta più corretta.

Presupponendo che io vada in palestra 4 volte alla settimana dalle 19:00 alle 20:30 è corretto prendere questi integratori nel seguente modo : ?

100% Whey Protein della Optimum Nutrition : 30 grammi alla mattina con acqua + colazione

BCAA Complex 3100 della xcore nutrition : 3 pastiglie prima allenamento / 3 dopo allenamento

Sò che non è molto però associato ad una dieta equilibrata secondo me darebbero già una mano, non ha senso prendere 300 cose quando sono ancora 67 kg.
    Questi integratori posso prenderli sempre durante l'allenamento ( 10 mesi l'anno ) senza affaticare reni fegato o qualsiasi altra patologia ?
    Sò che avete già risposto ma racchiudere tutto in un unico post per me è molto meglio.

Vi ringrazio in anticipo.

Wacko
  • energie
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 729
    • 8
    • 0
    • Lecce
    • Send PM

dovresti postare la sieta e inserire le proteine in sua funzione.......in via generale direi che va bene, aggiungi uno shacker proteico + maltodestrine post wo.

Commenta

• Wacko
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 84
      • 0
      • 3
      • Milano
      • Send PM

Grazie della risposta, una dieta precisa precisa non l ho ancora fatta, sò che non è corretto però io diciamo che punto più a un livello fitness che masse muscolari molto grandi, diciamo il classico fisico di uno sportivo che sta bene.
      Ora una dieta ignorante fatta me sarebbe :

Mattina colazione con ore 10:00 (vado al lavoro tardi ) : gallette di riso o mais con marmellata + proteine / altri giorno latte con cereali + proteine + vitamine in pastiglia
      13:30 : risotto o pasta con bresaola con grana
      17:30 frullato di frutta + galletta di mais fatta a panino con dentro tacchino e un pò di philadelphia light
      19:00 allenamento + Bcaa
      21:00 cena evitando carboidrati : filetti di carne ( bianca o rossa ) o pesce con verdure
      12:00 prima di andare a letto, non sò mezza mela ?

Commenta

• energie
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 729
        • 8
        • 0
        • Lecce
        • Send PM

perche evitare i carboidrati a cena?

pesi 67 kg per un metro e 80, devi mettere su massa.

mangi pochi carboidrati.

la mela usala negli spuntini non prenanna che non ti serve a nulla.

pre nanna caseine o un tocco di grana, oppure whey con frutta secca.

Commenta

• Wacko
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 84
          • 0
          • 3
          • Milano
          • Send PM

OK meglio grana con magari noci, cerco di evitare i carbo a cena perché ho un pò di pancetta e un po di grasso sui fianchi, però in effetti forse è dovuto alla mia vita sedentaria che ho avuto per 25 anni non tanto alla dieta... forse se ne va con l'allenamento...

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120579
            • 3,406
            • 3,455
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Non ci siamo. La dieta va postata e discussa in sezione Alimentazione, con la possibilità di postare qua il solo link alla stessa per farne prendere visione agli utenti. Qua si resti comunque all'integrazione.

Leggere il Regolamento di sezione, prima di postare.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Wacko
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 84
              • 0
              • 3
              • Milano
              • Send PM

Sorry ^^ credevo non contasse in quanto non è una dieta completa spalmata su una settimana con grammature ecc.. ma solo un giorno tipo di come mangiare ^^

Commenta

• MotardBiker
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2010
                • 690
                • 68
                • 4
                • brugherio
                • Send PM

sei un po sottopeso per essere 1.80.. i bcaa vanno bene pero al posto delle proteine personalemente preferirei un buon gainer (true mass per esempio) abbinata ad una buona dieta.. poi dopo un paio di mesi vedi i risultati e agisci di conseguenza
                ...nothing great ever comes without sacrifice...

Commenta

Working...
                X