Allora, in uno dei miei soliti viaggi all'estero ho avuto modo di provare un integratore interessante, perlomeno sulla carta. Un precursore dell'ossido nitrico di terza generazione, parliamo quindi di GPLC.
GUSTO/PRATICITA': 8/10
Presentandosi in caps il prodotto non ha alcun tipo di gusto. La dose clinica sono 6 cps e devo dire che io non ho avuto assolutamente nessun tipo di problema nel deglutirle. Alcune persone che hanno difficoltà a deglutire potrebbero trovare la cosa problematica.
EFFETTI SULLA PRESTAZIONE FISICA: e 0/10
Il prodotto non influisce minimamente sulla prestazione, motivo per cui tralascerei questa valutazione o cmq non la farei incidere sul totale.
EFFETTI SUL PUMP: 8/10
Premettendo che anche qui i miracoli non esistono, devo dire che è uno dei migliori prodotti per il pump che io abbia mai provato, la vasodilatazione è sensibile e si può apprezzare ad occhio nudo. Io poi non sono uno molto vascolarizzato o che sviluppa molto pump. Questo per dire cosa? Che la gplc sicuramente qualcosa fa, magari non quanto ci si aspetta ma qualcosa fa. Ottima la sinergia con protocolli high reps.
ASSENZA DI SIDES 10/10
Assolutamente nessun side. Il fatto di non avere stimolanti poi non provoca la classica sensazione di down dopo l'allenamento.
TEMPO PRIMA DELL'EFFETTO 6/10
Questo ritengo sia molto soggettivo e che dipenda anche molto dallo stomaco pieno o meno. Mediamente diciamo che fa effetto dopo 30-40' e che il picco lo si ha verso l'ora post assunzione. Mezz'ora pre wo quindi è un timing adeguato imho.
PREZZO - DURATA : 6/10
Il prezzo è alto, come per tutti i prodotti simili. Se vogliamo paragonarlo agli altri siamo nella media, in termini assoluti il costo non è indifferente anche perchè, allenandosi 4 x week, ti dura un mese.
CONCLUSIONI FINALI SUL PRODOTTO:
Voto : 7/10
Sicuramente da provare per chi vuole togliersi la soddisfazione di provare uno stimolatore del NO (ricordiamo che qui abbiamo gplc e nitrati). Indispensabile? Come dico sempre solo il cibo solido è indispensabile...gli altri sono accessori, come le borse per le donzelle: ne comprano 1000 ma si può fare anche senza.
Commenta