Originariamente Scritto da luca_skizzato91!
Visualizza Messaggio
Mantenere l'adduzione "staccando" il bil.
Collapse
X
-
...fare l'arco?
Una volta che impari ti pianti sulla panca e nessuno ti schioda.
E poi, scusa, di quanto alzi il bilanciere? 1-2cm o più di 5?
Le Technogym non sono male, nella palestra "fuffa" ho queste e non sono male: http://www.gt-line.com/onlineshop/im...g/dsc02153.jpg
Nella palestra seria, però, è tutta un'altra cosa, a partire dall'imbottitura e dal rivestimento della seduta.Last edited by The_Killer; 24-11-2010, 10:08:52.
Commenta
-
-
Schema base di come settarsi ed eseguire in modo abbastanza decente la panca piana:
1) si stacca il bilanciere
2) si piantano bene i piedi a terra e si fa l'arco
3) si adducono le spalle spingendo in fuori il petto
4) si abbassano le spalle, sempre a scapole contratte
5) Si gonfia la pancia (non il petto!) d'aria
6) si scende con il bilanciere
7) fermo al petto
8) spinta e distensione completa
9) si riparte dal punto 3.
Ci si deve risettare ogni ripetizione, quindi non vedo il problema di settarsi dopo aver staccato il bilanciere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggiostesso problema..... Ma allora è caratteristica delle pales che hanno technogymISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioSchema base di come settarsi ed eseguire in modo abbastanza decente la panca piana:
7) fermo al petto
Ci si deve risettare ogni ripetizione, quindi non vedo il problema di settarsi dopo aver staccato il bilanciere
sei un grande..................+ chiaro di così si muore
l'unica cosa che mi permetto di aggiungere è che le scapole si possono addurre, pur non facendo un arco eccessivo con la schiena, cosa che sto facendo io in qs periodo che esco da una infiammazione di un ernia al disco
---------- Post added at 18:29:41 ---------- Previous post was at 18:29:10 ----------
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioMi sa che sono tutte contagiate dalla coglionagine!
Commenta
-
-
leviatano tu non sai cosa hai scatenato (anzi no, lo sai fin troppo bene ).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioleviatano tu non sai cosa hai scatenato (anzi no, lo sai fin troppo bene ).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioSchema base di come settarsi ed eseguire in modo abbastanza decente la panca piana:
7) fermo al petto
Pensavo di non riuscirci dato che l'adduzione quando provai a farla col bil non si riuscì a chiudere.
Commenta
-
-
anche noi abbiamo la panca technogym con i fermi troppo alti, dovevo alzare un bel'po le spalle x prendere il bila quindi ora mi prendo una panca e me la porto direttamente dentro il rack cosi me la regolo da solo l'altezza, cmq anche ad un altezza giusta quando stacchi le scapole e le spalle inevitabilmente un'po si scompongono e ti devi riaggiustare quando hai il bila in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FrancoRM Visualizza MessaggioLeggendo sto thread ho una paura di avere sbagliato tutto negli ultimi 3 mesi.
Ma perchè gli istruttori in palestra non sanno niente di queste cose? Possibile?
Mi stava per uscire un "...allora preferisco rimanerci sotto che fare la panca cosi' alla ca$$o di cane"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adama Visualizza MessaggioTieni conto che a me un tizio che s'e' improvvisato spotter perche' aveva notato che stavo avendo delle difficolta' nel chiudere la 5x5 di quel giorno mi viene a dire "....vai cosi' tanto inarcare la schiena a quel modo (si riferiva all'arco) e chiudere le spalle (ovvero l'adduzione delle scapole ) non serve a nulla" e chicca tra le chicche "....non serve che con il bilanciere arrivi fino in fondo" ovvero portandolo al petto "...puoi fermarti anche 2-3 cm prima" :facciapalmo:
Mi stava per uscire un "...allora preferisco rimanerci sotto che fare la panca cosi' alla ca$$o di cane"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antonio91 Visualizza MessaggioStessa cosa con me ma oltretutto mi ha fatto mettere uno step sotto i piedi per evitare in tutti i modi di "inarcare" la schiena
Commenta
-
Commenta