Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda utile o solito allenatore incapace?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda utile o solito allenatore incapace?

    ciao ho 21 anni e peso 89kg. Ho finito in due mesi una scheda fullbody fatta soprattutto di esercizi alle macchine sempre in 3x12. Io vorrei fare massa e volevo sapere se questa scheda può essermi ultile per prepararmi a fare massa. Oppure se è la solita scheda prestampata perchè non mi faccia male ecc.

    corsa 12 minuti a velocità di 9 km/h
    15 crunch, 15 (addominali con le gambe alte che non so come si chiamino) 15 laterali (15 destra e 15 sinistra) 60 sec di risposo x 3 serie
    3x12 affondi
    3x 12 leg exstension cona gamba alla volta
    10 minuti di corsa a 9 km/h
    3x10 lat avanti 60 sec
    3x12 vertical row larga 60 sec
    3x12 alzate manubri su panca ovvero bench press 60 sec
    3x12 lateral raise da seduto 60 sec
    3x12 lying single arm (tricipiti) 60 sec
    3x12 alternate curl 60 sec
    alla fine stretching vari 60 sec

    3 sono le serie e 12 le ripetizioni

    #2
    quanto sei alto?

    Commenta


      #3
      sono alto 1 e 86 il grasso è accumulato su pancia e fianchi bf maggiore o uguale a 20%

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
        è la solita scheda prestampata
        direi...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Dire che una scheda fa schifo, significa classificarla nelle schede. Questa non può neanche essere annoverata tra le schede...

          Fatti una 2-split e metti molto cardio, è quello che ti farà dimagrire. Parti da 3 volte a settimana per 30' e aumenta man mano.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            se io la porto a termine con costanza cosa ottengo?

            Commenta


              #7
              Lascia perdere questa scheda, ti consiglio di seguire una scheda per la massa con non molto volume e molto cardio, ovviamente il tutto accompagnato da una buona dieta ipocalorica...
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

              Commenta


                #8
                questa è una scheda che mi son fatto io ora con esercizi che so fare

                A
                corsa 6'
                addominali 10+10+10 x 3 60''

                gambe
                affondi 4x8
                pressa 45° 4x8
                leg exstension 4x8

                spalle
                Lateral Raise (Seated) 4x8
                Shoulder Press 4x8


                B
                corsa 6'

                pettorali
                Dumbell Bench Press 4x8
                Chest Press 4x8
                Pec Deck 4x8

                tricipi
                Dumbell Single Arm Tricep 4x8
                Tricep Push Down 4x8


                C
                corsa 6'
                addominali 10+10+10 x 3 60''

                dorsali
                vertical row stretta 4x8
                vertical row larga 4x8

                bicipiti
                Alternate Curl 4x8
                curl con cavi 4x8

                cosa ne dite?

                Commenta


                  #9
                  Lascia perdere anche questa, datti una letta ai thread in rilievo cosi vedi come si struttura una scheda.
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                  Commenta


                    #10
                    il problema è che non o fare i fondamentali come stacchi, panca piana, squat. Nessuno me li ha insegnati e il mio allenatore non so quanto sia contento se non seguo la sua scheda qundi non so quanto mi aiuterebbe

                    Commenta


                      #11
                      Beh questo non lo si può dire a priori. Qualcosa ottieni, ma perchè ti muovi. Lo otterresti anche portando il cane fuori.

                      PS: sempre se stai seguendo una dieta.
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

                      Biologo nutrizionista.

                      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
                        sono alto 1 e 86 il grasso è accumulato su pancia e fianchi bf maggiore o uguale a 20%
                        e vuoi fare massa? Io abbasserei decisamente la massa grassa...

                        Commenta


                          #13
                          diciamo che due mesi fa pesavo 85 poi mi sono messo a mangiare tanto e dopo due mesi di allenamento sono auentato di 4 kg. Ora mi o una regolata e tengo una dieta ipocalorica, tenendo una dieta a poche calore che tipo di scheda mi consigliate?

                          Commenta


                            #14
                            Te ne devi sbattere del tuo "istruttore", devi fare quello che è meglio per te...
                            Se vuoi seguire un certo tipo di allenamento, nulla te lo vieta, perche tu paghi per andare in palestra e lui è li che il suo stipendio lo prende comunque, quindi sai a lui cosa gliene frega se segui la sua scheda o no.....
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                            Commenta


                              #15
                              ho deciso di fare una fase di dimagrimento con dieta ipocalorica fino a perdere 4 kg, penso di perderli in 40 giorni. Volevo tenere la scheda del primo post. Tenendo questa scheda dite che riesco a limitare la perdita di massa magra? Dovrei aumentare i minuti di cardio?
                              per poi riniziare una nuova fase di massa. O dite che posso partire subito con la assa e poi tra 6 mesi fare definizione?
                              Last edited by fabbbio2006; 27-11-2010, 12:27:32. Motivo: aggiunti dettagli

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎