Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda: alcune perplessità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda: alcune perplessità

    Petto-spalle (ant e lat)-tricipiti
    Panca piana bilanciere
    Panca inclinata bilanciere
    Croci panca 30 gradi manubri
    pectoral machine
    paralelle
    alzate laterali manubri
    lento avanti bilanciere
    tirate al mento bilaciere
    french press bilanciere su panca piana
    push down
    spinte su panca

    Gambe
    Squat libero
    Leg press 45 gradi
    hack squatt
    leg extension
    stacco
    leg curl
    calf raise

    Schiena-spalle post.-bicipiti
    Trazioni
    Lat machine avanti
    pulley
    rematore bilanciere
    alzate busto 90 gradi
    curl bilanciere
    curl manubri
    curl panca scott bilanciere

    Serie: 4
    Ripetizioni: 10-10-8-8

    La scheda l'ha fatta il mio istruttore
    Gli accoppiamenti muscolari li ho organizzati su consiglio di Hulkhogan
    Dubbi:
    1. La prima split mi sembra troppo rica di volume o sbaglio?
    2. Gli esercizi per il petto sono 5 mentre quelli per la schiena 4

    Potete darmi un giudizio serio su questa scheda? cosa potrei correggere?
    Grazie infinite per le rispote

    ---------- Post added at 17:39:03 ---------- Previous post was at 14:56:38 ----------

    Ah dimenticavo:
    Altezza 170 cm
    Peso 63 kg
    Età 16 anni
    Anzianità allenamento 4 mesi (3 mesi in modo serio)
    Spero davvero che qualcuno mi aiuti
    Last edited by PaBloS94; 24-11-2010, 18:47:09.
    ISSA Certified

    Instagram

    Updates Bodybuilders

    #2
    vedendo la tua età ed anzianità d'allenamento direi che proprio non ci siamo troppi esercizi-serie, lo splittaggio non mi piace, squilibri tra i vari gruppi muscolari, squat e stacchi aspetterei ancora un bel po' ad inserirli...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Pablo nella prima scheda puoi mettere anche 8 esercizi per i pettorali, 5 sono pochi...

      Ragazzi, *****, per crescere dovete aumentare i kg su quel ***** di bilanciere, non fare 15-20 serie per gruppo muscolare!! Un massimo di 3 esercizi per i muscoli grandi e 2 per i piccoli, non mettetene 50!!! E molto spesso ne farei anche meno di quelli! Infatti ora ne sto facendo 1-2.

      Ma tanto già so che parlerò a vuoto, motivo per cui sto scrivendo pochissimo ultimamente.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        #4
        ammazza... hai messo tutti gli esercizi che esistono in pratica

        Commenta


          #5
          Mi rendo sempre più conto che in questo "sport" non esiste nè un piano, nè un'organizzazione. Si fa tutto alla ***** di cane.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            Anche io ti consiglio di lasciare perdere, dopo tre mesi non puoi pretendere di lavorare con quel volume...
            Leggi i thread in rilievo c'è qualsiasi cosa
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
              vedendo la tua età ed anzianità d'allenamento direi che proprio non ci siamo troppi esercizi-serie, lo splittaggio non mi piace, squilibri tra i vari gruppi muscolari, squat e stacchi aspetterei ancora un bel po' ad inserirli...
              Grazie Claudio per avermi risposto, per quanto riguarda il volume e la scelta degli esercizi ci tengo a dire che non sono stato io a scegliere ma il mio istruttore, che vi dirò di più è il più rinomato e apprezzato della zona Perchè lo splittaggio non ti piace?

              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Pablo nella prima scheda puoi mettere anche 8 esercizi per i pettorali, 5 sono pochi...

              Ragazzi, *****, per crescere dovete aumentare i kg su quel ***** di bilanciere, non fare 15-20 serie per gruppo muscolare!! Un massimo di 3 esercizi per i muscoli grandi e 2 per i piccoli, non mettetene 50!!! E molto spesso ne farei anche meno di quelli! Infatti ora ne sto facendo 1-2.

              Ma tanto già so che parlerò a vuoto, motivo per cui sto scrivendo pochissimo ultimamente.
              Hulk speravo in una tua risposta più di tutti, ti ringrazio per esserti interessato, ma torniamo alla scheda. Nonostante mi ritengo un assoluto (nel vero senso della parola) ignorante in tema di allenamento e scheda, infatti non rispondo mai nella relativa sezione del forum proprio per questo, sono della stessa tua idea nel fare pochi esercizi ma con molta ghisa, ovvero poco volume al massimo dell'intensità, ma purtroppoo come vi ripeto la scheda non l'ho strutturata io ma il mio istruttore quindi non ho colpe . Per quanto riguarda l'ultima frase, sappi che io apprezzo molto le tue chicche ragion per cui non vedo alcun motivo per cui tu debba scrivere meno al forum, peccato, perchè qualcuno è davvero interessato

              Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
              ammazza... hai messo tutti gli esercizi che esistono in pratica
              eheh Big purtroppo non è opera mia la scheda, ma del mio istruttore e dato che io non sò molto in tema di allenamento, mi sono affidato a lui. Grazie per avermi risposto bro, una tua risposta è sempre apprezzata
              Last edited by PaBloS94; 24-11-2010, 19:19:26.
              ISSA Certified

              Instagram

              Updates Bodybuilders

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                Grazie Claudio per avermi risposto, per quanto riguarda il volume e la scelta degli esercizi ci tengo a dire che non sono stato io a scegliere ma il mio istruttore, che vi dirò di più è il più rinomato e apprezzato della zona Perchè lo splittaggio non ti piace?
                avevo letto che è stato l'istruttore...x la split puoi fare AB su tre allenamenti a settimana
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Uffa ragazzi non so proprio come fare, credo di aprire un diario sperando che qualcuno di buona volontà mi aiuti, Hulk sei invitato
                  ISSA Certified

                  Instagram

                  Updates Bodybuilders

                  Commenta


                    #10
                    l'istruttore in questione deve essere veramente molto preparato...

                    apri un diario bro

                    Commenta


                      #11
                      anche se l'avesse fatta mastro lindo poco cambierebbe: sei tu che hai il potere di usarla o meno, ergo se la userai sarà colpa tua se qualcosa non funzionerà, non sua (soprattutto dopo aver ascoltato i consigli di bodyweb )

                      Commenta


                        #12
                        Pablo leggiti il 3d nella mia firma. Tu sei un principiante e ALMENO per il primo anno devi fare solo 2-split cercando di aumentare 1 kg ogni volta che vai in palestra. Quindi 1 o al massimo 2 esercizi per distretto muscolare. Se non puoi aumentare di così poco (1 kg) compra i microcarichi e portateli in palestra. Se sei uno geneticamente sfigato (come me e il 90% di gente che entra in palestra) non esiste altro modo di aumentare i kg.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                          l'istruttore in questione deve essere veramente molto preparato...

                          apri un diario bro
                          Credo proprio di fare così bro anche perchè sarebbe davvero bello farsi seguire da persone competenti, soprattutto per una persona come me, che ha una passione infinita per questo mondo, ancora prima che mi iscrivessi . Grazie per il tuo parere BIG

                          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          anche se l'avesse fatta mastro lindo poco cambierebbe: sei tu che hai il potere di usarla o meno, ergo se la userai sarà colpa tua se qualcosa non funzionerà, non sua (soprattutto dopo aver ascoltato i consigli di bodyweb )
                          e se ti dicessi che è stato proprio mastro lindoi a farmela? Il mio istruttore è appunto soprannominato Mastro lindo per la sua "capa bianca" . Ti giuro Riky che ieri sera, dopo aver scritto questo messaggio pensavo e ripensavo a quello che mi sta dando bodyweb, vari consigli, appunti, correzioni e risate tra persone che vivono la tua stessa passione e non ti fanno sembrare solo in questo "Wonderful World" chiamato BODYBUILDING. Grazie per il tuo parere

                          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Pablo leggiti il 3d nella mia firma. Tu sei un principiante e ALMENO per il primo anno devi fare solo 2-split cercando di aumentare 1 kg ogni volta che vai in palestra. Quindi 1 o al massimo 2 esercizi per distretto muscolare. Se non puoi aumentare di così poco (1 kg) compra i microcarichi e portateli in palestra. Se sei uno geneticamente sfigato (come me e il 90% di gente che entra in palestra) non esiste altro modo di aumentare i kg.
                          No hulk principiante no, perchè io già la paraticavo ma non in modo così serio e approfondito come faccio ora, anzi da quando mi sono iscritto a Bodyweb. Perciò un principiante del tutto non lo sono. Hulk allora siamo in 2, anche io sono uno geneticamente sfigato, diciamo da 1 a 10= 4, e non lo dico solo io, ma anche il mio "EX" istruttore, per quanto fossi preciso nella dieta, per quanto fossi preciso nelle esecuzioni, breve nelle pause, e preciso nel seguire il programma, sono stato sempre lento nel crescere a differenza di molte altre persone che entrano nella mia palestra, ovviamente della mia stessa età, ma anche persone un pò più adulte, quindi non più con i livelli ormonali così alti come li abbiamo noi giovani. Grazie ancora una volta del tuo parere Hulk, sei sempre preciso e schietto, mi piace il tuo modo di scrivere

                          Ragazzi siete tutti invitati nel mio diario che aprirò fra poco. Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno risposto in questo tread, mi avete fatto sentire meno solo, finalmente ho trovato qualcuno con cui condividere questa passione. Grazie
                          ISSA Certified

                          Instagram

                          Updates Bodybuilders

                          Commenta


                            #14
                            Pablo il "principiante" non ha niente a che fare con il tempo trascorso in palestra, ma con la forza raggiunta in alcuni esercizi. Leggiti il mio 3d in firma.
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

                            Biologo nutrizionista.

                            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                            Commenta


                              #15
                              Hulk allora oggi aprirò il mio primo diario e valuterai tu stesso il mio livello di "principiantità" Non so se riesco a filmare le esecuzioni perchè c'è molta gente e altri vari motivi che sapete già. Certo che l'ho letto il tuo tread e come puoi stesso tu vedere ho fatto un sacco di domande, come il mio solito
                              ISSA Certified

                              Instagram

                              Updates Bodybuilders

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎