If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
3 volte sarebbe meglio di sole 2. Un pò perchè si riesce meglio a "splittare" l'allenamento (dividere i gruppi muscolari) e un pò perchè aiuta a tenere il tuo fisico in costante allenamento durante l'arco della settimana e questo non è un male.
Io farei 3 volte pesi+corsa e 1 volta bici magari nel fine settimana come dicevi tu.
Domanda stupida, nessuno mi vieta, in quelle schede postate a 2 split del collegamento di sturmas (grazie!) che prendo volentieri ad esempio perchè quasi tutte facilmente realizzabili a casa, di eseguirle 3 volte a settimana con un A-B-A, B-A-B giusto?
Certo! Anzi sarebbe meglio farla almeno 3 volte dato che essendo una scheda in multifrequenza è adatta a essere svolta più volte durante la settimana.
Tieni presente che la multifrequenza si basa su l'eseguire più volte durante l'arco della settimana esercizi fondamentali quali panca,squat,stacco,trazioni ecc...
Questo perchè aiuta a imparare meglio la tecnica di tali esercizi e quindi di aumentare i carichi molto più facilmente al contrario di una scheda "split" dove solitamente si allenano i singoli muscoli una sola volta alla settimana.
Rendendo così difficile l'apprendimento dei fondamentali visto che vengono ripetuti ogni 7 giorni...
B
Stacco 4/5x4/6 Leg curl 3x10 Trazioni 4/5x6/8
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 4/5x6/8
French press 3x10
abs.
L'unica cosa è che c'è il leg curl che a casa non posso fare. Termo secondo te dovrei aggiungere/modificare per focalizzare sulle gambe? Tipo anche un esercizio (non so coem si chiama) col manubrio che si fa mettendosi sul gradino e spingendo con la punta del piede?
Domanda stupida, nessuno mi vieta, in quelle schede postate a 2 split del collegamento di sturmas (grazie!) che prendo volentieri ad esempio perchè quasi tutte facilmente realizzabili a casa, di eseguirle 3 volte a settimana con un A-B-A, B-A-B giusto?
addirittura con una 2 split in multi potresti fare anche: A- B - rest - A- B. comunque per i tuoi scopi credo che aba-bab sia la soluzione ottimale...
sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Guarda sul calcolo delle calorie sono molto scettico. Non credo che una formula matematica possa dirti con precisione quante calorie puoi assumere al giorno.Ci sono troppe variabili in gioco.
Il mio consiglio è quello di modificare prima di tutto la tua attuale alimentazione aumentando le proteine (almeno 2gr per Kg corporeo) e cercando di evitare zuccheri prediligendo carboidrati complessi e quindi lento assorbimento.
Già con questi cambiamenti vedrai un netto miglioramento sul tuo corpo
Grazie mille! Oggi ho fatto la scheda, era tanto tempo che non facevo squat + affonti nella stassa sessione, che dire, spero di riuscire a camminare stasera
Sensazione di sveniemnto a parte, a tratti, facendo gambe, tutto ok.
Mi rincuora molto quello che mi dici, se devo farlo lo faccio, ma mettermi con la calcolatrice a decidere cosa mangiare mi metteva l'angoscia, non perchè non sappia rinunciare, ma perchè a questo livello mi pareva per me troppo complicato.
Se sono riuscito a perdere 13kg in un'anno senza anoressichirmi credo andasse abbastanza bene, tieni conto che le mie alimentazioni tipo sono
COLAZIONE: tazzona di latte 4 fette biscottate (2 col miele, 2 con petto di pollo affettato amgro)
PRANZO: 80gr di pane o riso + petti di pollo o 2 scatole di tonno al naturale + mega insalatona
MERENDA: cereali
CENA: carne o fiocchi di latte e tonno con pomodorini + mega insalatona
un frutto prima di dormire.
VENERDI' SERA Grigliata di pesce o di carne con famiglia, SABATO SERA pizza o hamburger o cinese o robe così.
ALcoolici zero in settimana, birra VENERDi' e SABATO.
Imamgino di dover mettermi a dare un po' di attenzione alle grammature, ma preferirei non dover toccare il weekend.
Ragazzi, so di essere ripetitivo, ma grazie per starmi dietro sfigato come sono.
Ma quale ripetitivo...tu chiedi tutto quello che ti pare senza farti problemi
e poi aiutare persone umili e educate come te è un piacere!
La dieta non è male male però si potrebbe migliorare ulteriormente.
Io sono poco esperto per quanto riguarda l'alimentazione per cui ti consiglio di chiedere nella sezione adatta (dieta e alimentazione) scrivendo il tuo obiettivo,i tuoi dati e postando naturalmente la dieta.
Una piccola considerazione riguardo l'alcool il fine settimana.
Ok la birra con gli amici quella ci sta tutta però bisogna vedere la quantità.
Te lo dico perchè ho come il presentimento che quel grasso attorno la vita possa essere dovuto sopratutto a quello
..Te lo dico perchè ho come il presentimento che quel grasso attorno la vita possa essere dovuto sopratutto a quello
Non dirmelo
Scherzi a parte, non so, però tempo fa mi ero documentato abbastanza (per il fatto che un paio di birre al pub mentre vado a vedermi un live con la donna rimane uno dei pochi sgarri che mi concedo nella settimana) su siti ddi nutrizionisti & co.
La birra ha circa 32 Kcal per 100g, quindi siamo sulle 150 Kcal per una media, suppongo non possa essere un problema, se ridotte per esempio al sabato-domenica, giorni peraltro in cui mi faccio dei giretti in mtb sui colli bruciando sulle 1400-1600kcal. Su quegli stessi siti dicevano inoltre che la leggenda della pancetta da birra dei popoli tedeschi ad esempio, è da sgfatare, e deve il suo essere più che altro a tutto ciò che di schifezze si accompagna la bevuta della stessa (fritti, snack, etc.).
ho chiesto perchè quando si scrive "qualche birretta il fine settimana" spesso si scopre che più che una birretta ci si scolano litri e litri senza contare tutti i super-drink successivi
Però se mi dici che ne bevi solo 2 allora non credo possa essere quello il problema.
Grazie, tutto chiaro, cmq no, superalcolici drink schifezze zero prorpio mi limito a 2 mezzi bicchieri di rosso con grigliata e birra post cena ma solo ven e sab.
Ad occhio e croce, 2gr di proteine per kg di peso, sulle 170 al giorno, immagino che dovrò riorrere all' integrazione o sbaglio?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta