Mettere su un pò di massa (sono nuovo)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luci89
    Bodyweb Advanced

• Sep 2010
    • 469
    • 8
    • 2
    • Send PM

Mettere su un pò di massa (sono nuovo)

Salve a tutti mi chiamo Andrea ho 21 anni e sono nuovo qui sul forum. Faccio palestra da 5 anni ma solo dal 4° anno ho iniziato a seguire una buona alimentazione e ad integrare. Sono magro di costituzione e peso poco 56 kg x 1,69 cm. C'è da dire però che ho sulle spalle oltre 10 anni di piscina (nuoto e successivamente pallanuoto). Proprio per questo sono molto definito anche se penso che sia anche predisposizione genetica. Ecco una mia foto per farvi un'idea. Considerate però che risale all'inizio dell'estate. Attualmente ho le braccia un pò più grosse e l'addome un pò più definito. Ecco in attesa di una più recente:

Il mio obiettivo attualmente è ovviamente quello di mettere massa possibilemente più pulita possibile. Vorrei arrivare a 60-62 kg entro l'estate senza mettere troppo grasso. Attualmente la mia alimentazione è la seguente:

<GIORNO DI ALLENAMENTO (4 volte a sett.)>

-COLAZIONE (la faccio tardi di solito)

300 ml di latte parzialmente scremato + 1 cucchiaio di miele + 1 cucchiaio di nesquik
    5-6 biscotti

-PRANZO

100g di riso o pasta + un cucchiaio di EVO
    120-150g di carne bianca o rossa o pesce
    1 yogurt magro

-PRE-WORK

4 cps di Gensan PD 6 (creatina)

-POST-WORK

30g di whey
    una banana

-CENA

1 yogurt

-PRENANNA

Qualche cubetto di grana

<GIORNO DI RIPOSO>

300 ml di latte parzialmente scremato + 1 cucchiaio di miele + 1 cucchiaio di nesquik
    5-6 biscotti

-PRANZO

1 yogurt magro

SPUNTINO

30g di pro in polvere
    una mela

-CENA

1 yogurt

-PRENANNA

Qualche cubetto di grana

Per ora metto peso con difficoltà... Dalla fine dell'estate ho preso solo 1 kg. Secondo voi cosa posso modificare?

---------- Post added 27-10-2010 at 13:25:08 ---------- Previous post was 26-10-2010 at 23:16:40 ----------