Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oltre alla dieta...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oltre alla dieta...?

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Giovanni, ho 17 anni e mi sono iscritto a questo forum per migliorare le mie condizioni fisiche.
    Premetto che dal 20 luglio sto seguendo una dieta fatta da una dietologa, da allora ad oggi sono passato da 102 kg a 93kg, sono abbastanza soddisfatto, solo che vorrei perdere ancora 3-4 kg e successivamente vorrei anche tonificare un po' il corpo(non in modo molto evidente, giusto asciugarmi un po' e successivamente tonificare).
    P.s. sono alto 1,89
    Se qualcuno può darmi qualche consiglio su come migliorare i pettorali(se posso chiamarli così) e fianchi ve ne sarei grato.
    Se serve posso allegare delle foto del mio corpo.

    #2
    Originariamente Scritto da Cuchu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Giovanni, ho 17 anni e mi sono iscritto a questo forum per migliorare le mie condizioni fisiche.
    Premetto che dal 20 luglio sto seguendo una dieta fatta da una dietologa, da allora ad oggi sono passato da 102 kg a 93kg, sono abbastanza soddisfatto, solo che vorrei perdere ancora 3-4 kg e successivamente vorrei anche tonificare un po' il corpo(non in modo molto evidente, giusto asciugarmi un po' e successivamente tonificare).
    P.s. sono alto 1,89
    Se qualcuno può darmi qualche consiglio su come migliorare i pettorali(se posso chiamarli così) e fianchi ve ne sarei grato.
    Se serve posso allegare delle foto del mio corpo.
    ciao e benvenuto ! posta la tua dieta specificata... e il tuo allenamento...che verrai aiutato !
    Originariamente Scritto da Ecatombe
    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
    Originariamente Scritto da rasmioche
    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

    Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
    ti taglio la gola

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
      ciao e benvenuto ! posta la tua dieta specificata... e il tuo allenamento...che verrai aiutato !
      COLAZIONE:uguale per tutti i giorni)
      300gr di frutta(no banane, no cachi, no fichi, no uva)
      1 yogurt
      MERENDA: uguale per tutti i giorni)
      250/300gr di frutta
      PRANZO E CENA:a ogni pranzo e cena, aggiungere 75gr di pane(130gr al giorno)

      LUNEDI:
      pranzo:100 gr di pasta + verdura(no legumi, no patate , valido sempre)
      cena:250gr di carne binaca+verdura

      MARTEDI:
      pr:80 gr di riso alle verdure + verdura
      cena:2 uova+verdura

      MERCOLEDI:
      pr:uguale a lunedi
      cena:300gr di pesce+verdura

      GIOVEDI:
      pr:minestra di verdure(con minestra si legumi e patate)
      cena:250gr di carne bianca+verdura

      VENERDI:
      pr:100gr di pata + verdura
      cena:300gr di pesce+verdura

      SABATO:
      pr:come giovedì
      cena: pizza+verdura

      DOMENICA:
      pr:80 gr di riso alle verdure+ verdura
      cena:200gr di carne rossa

      Poi condimenti ecc, li ho ridotti al minimo, nella verdura nemmeno li uso
      formaggio, solo come "condimento" di pasta, riso e minestra
      no alcool

      Premetto che il 13/09 la dietologa riadatterà la dieta.

      Allenamento:
      ultimamente poco o nulla, vado a piedi anzichè usare il motorino
      A luglio e Agosto correvo 2/3 volte alla settimana x circa 3km, poi mi sono fatto male a un piede e ho smesso e non ho ripreso anche a causa del tempo.Per ora non posso andare in palestra(ricomincia la scuola e sono a fare corso e guida per la patente), quindi ero intenzionato a prendere dei pesi(quanti kg?)e fare qualcosa, utilizzando ab-king pro come panca...

      che dite di fare?
      Last edited by Cuchu; 09-09-2010, 11:42:43.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Cuchu Visualizza Messaggio
        COLAZIONE:uguale per tutti i giorni)
        300gr di frutta(no banane, no cachi, no fichi, no uva)
        1 yogurt
        MERENDA: uguale per tutti i giorni)
        250/300gr di frutta
        PRANZO E CENA:a ogni pranzo e cena, aggiungere 75gr di pane(130gr al giorno)

        LUNEDI:
        pranzo:100 gr di pasta + verdura(no legumi, no patate , valido sempre)
        cena:250gr di carne binaca+verdura

        MARTEDI:
        pr:80 gr di riso alle verdure + verdura
        cena:2 uova+verdura

        MERCOLEDI:
        pr:uguale a lunedi
        cena:300gr di pesce+verdura

        GIOVEDI:
        pr:minestra di verdure(con minestra si legumi e patate)
        cena:250gr di carne bianca+verdura

        VENERDI:
        pr:100gr di pata + verdura
        cena:300gr di pesce+verdura

        SABATO:
        pr:come giovedì
        cena: pizza+verdura

        DOMENICA:
        pr:80 gr di riso alle verdure+ verdura
        cena:200gr di carne rossa

        Poi condimenti ecc, li ho ridotti al minimo, nella verdura nemmeno li uso
        formaggio, solo come "condimento" di pasta, riso e minestra
        no alcool

        Premetto che il 13/09 la dietologa riadatterà la dieta.

        Allenamento:
        ultimamente poco o nulla, vado a piedi anzichè usare il motorino
        A luglio e Agosto correvo 2/3 volte alla settimana x circa 3km, poi mi sono fatto male a un piede e ho smesso e non ho ripreso anche a causa del tempo.Per ora non posso andare in palestra(ricomincia la scuola e sono a fare corso e guida per la patente), quindi ero intenzionato a prendere dei pesi(quanti kg?)e fare qualcosa, utilizzando ab-king pro come panca...

        che dite di fare?
        allora per la dieta non sono un esperto ma devo dirti che non mi piace ( a me) vedo troppa frutta...ecc per l'allenamento ti posso dare una mano...anche io ho usato un ab king pro...togliendo i bracci...adesso mi arriva il rack rbr 560 domyos...e cerco una nuova panca...per i pesi ti consiglio di prendere ALMENO 2 manubri, un bilanciere e con 20 - 30 kg di dischi se hai ristrettezza economica al momento...se ti serve sapere altro dimmi pure...!
        Originariamente Scritto da Ecatombe
        da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
        Originariamente Scritto da rasmioche
        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

        Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
        ti taglio la gola

        Commenta


          #5
          wow... secondo me come dieta è totalmente sbilanciata... troppi carboidrati, grassi inesistenti e proteine ridotte all'osso... pessima.

          Ad ogni modo per fianchi e grasso in eccesso devi solo perdere grasso (non esiste dimagrimento localizzato, perciò continuare con una dieta ben impostata), per l'esercizio fisico ti hanno già consigliato il minimo di attrezzatura e io ti consiglio un salto nella sezione Allenamento e Home Gym

          Commenta


            #6
            Domani, cambierò la dieta, poi inizierò anche a fare qualcosa con i pesi, per ora, coem inizio posso iniziare con manubri da 6,5 kg?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Cuchu Visualizza Messaggio
              Domani, cambierò la dieta, poi inizierò anche a fare qualcosa con i pesi, per ora, coem inizio posso iniziare con manubri da 6,5 kg?
              Cuchu è chiaro che meglio 6.5 che niente... comunque sappi che ti convengono i manubri componibili...e poi i dischi li trovi facilmente a 1euro al kg... comunque essendo coetaneo tuo...e avendo avuto una situazione quasi simile alla tua diciamo per bicipiti tra un pò ti staranno gia troppo leggeri...dai meglio di niente ! sono buoni per le alzate però
              Originariamente Scritto da Ecatombe
              da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
              Originariamente Scritto da rasmioche
              gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

              Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
              ti taglio la gola

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                Cuchu è chiaro che meglio 6.5 che niente... comunque sappi che ti convengono i manubri componibili...e poi i dischi li trovi facilmente a 1euro al kg... comunque essendo coetaneo tuo...e avendo avuto una situazione quasi simile alla tua diciamo per bicipiti tra un pò ti staranno gia troppo leggeri...dai meglio di niente ! sono buoni per le alzate però
                è che quelli da 6,5 ce li ho già, quando poi sentirò che sono leggeri passerò a qualcosa di più pesante...comunque dopo quanto tempo si possono notare i primi cambiamenti tenendo presente che io sono messo abbastanza male?(se volete allego 3 foto)

                Commenta


                  #9
                  non è facile stimare il tempo, ci sono in ballo troppe variabili.

                  tu comincia da subito con impegno e costanza...piano piano noterai i cambiamenti

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    non è facile stimare il tempo, ci sono in ballo troppe variabili.

                    tu comincia da subito con impegno e costanza...piano piano noterai i cambiamenti
                    quoto luna...e ti ripeto che io ho iniziato come te...adesso sono nettamente migliorato rispetto a prima...comunque da quello che hai capito hai i manubri gommati...e io ho iniziato col 6kg gommato...stima di tempo comunque sono d'accordo con luna ma se proprio vogliamo calcolare penso che io quando facevo solo bicipiti tempo fa dopo un mese erano gia un altra cosa...posta le foto magari
                    Originariamente Scritto da Ecatombe
                    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                    Originariamente Scritto da rasmioche
                    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                    Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                    ti taglio la gola

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                      quoto luna...e ti ripeto che io ho iniziato come te...adesso sono nettamente migliorato rispetto a prima...comunque da quello che hai capito hai i manubri gommati...e io ho iniziato col 6kg gommato...stima di tempo comunque sono d'accordo con luna ma se proprio vogliamo calcolare penso che io quando facevo solo bicipiti tempo fa dopo un mese erano gia un altra cosa...posta le foto magari
                      Oggi ho cambiato anche alla dieta, diciamo che fondamentalmente è cambiata radicalmente la colazione(toast, thè e yogurt) e sono stati inseriti più alimenti e posso mangiare più carne rossa...
                      ecco le foto...credo che la bf sia molto alta(p.s. ho perso un po' di muscoli nella dieta e la dietologa mi ha detto che è abbastanza normale non avendo fatto molta attività fisica e che i migliori sport da fare sarebbero nuoto o palestra)
                      (lo so, sono messo male)
                      Imageshack - dscn0099qo.jpg
                      Imageshack - dscn0096e.jpg
                      Imageshack - dscn0098a.jpg

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Cuchu Visualizza Messaggio
                        Oggi ho cambiato anche alla dieta, diciamo che fondamentalmente è cambiata radicalmente la colazione(toast, thè e yogurt) e sono stati inseriti più alimenti e posso mangiare più carne rossa...
                        ecco le foto...credo che la bf sia molto alta(p.s. ho perso un po' di muscoli nella dieta e la dietologa mi ha detto che è abbastanza normale non avendo fatto molta attività fisica e che i migliori sport da fare sarebbero nuoto o palestra)
                        (lo so, sono messo male)
                        Imageshack - dscn0099qo.jpg
                        Imageshack - dscn0096e.jpg
                        Imageshack - dscn0098a.jpg
                        Ma che cosa dici...tu veramente se perdi 4 kili sei perfetto...calcola che sei abbastanza alto. Io sono in una situazione simile alla tua,però certe giornate sono addirittura più gonfio di te specialmente di petto e braccia...Devi fare definizione e sei apposto Io sto cercando di farlo con allenamento,pochi carbo e mi sto facendo arrivare l'acetil carnitina pure...
                        Originariamente Scritto da Ecatombe
                        da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                        Originariamente Scritto da rasmioche
                        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                        Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                        ti taglio la gola

                        Commenta


                          #13
                          grazie per l'incoraggiamento...(il peso non è più 93 ma 92)
                          Ieri ho iniziato "l'allenamento", ho fatto una corsetta da 3km, visto che era da un pochetto che non correvo ho avuto qualche dolore al fianco, ma con l'allenamento passerà...oggi, andrei coi pesi...consigli per definire?(serie ecc...)
                          Io pensavo di fare questi:
                          Esercizi pettorali: Bench press con manubri
                          Esercizi pettorali: Croci su panca piana anche se la panca è leggermente inclinata va bene lo stesso?)
                          Esercizi pettorali: Pullover

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Cuchu Visualizza Messaggio
                            grazie per l'incoraggiamento...(il peso non è più 93 ma 92)
                            Ieri ho iniziato "l'allenamento", ho fatto una corsetta da 3km, visto che era da un pochetto che non correvo ho avuto qualche dolore al fianco, ma con l'allenamento passerà...oggi, andrei coi pesi...consigli per definire?(serie ecc...)
                            Io pensavo di fare questi:
                            Esercizi pettorali: Bench press con manubri
                            Esercizi pettorali: Croci su panca piana anche se la panca è leggermente inclinata va bene lo stesso?)
                            Esercizi pettorali: Pullover
                            Guarda IO PER ESPERIENZA PERSONALE...ti dico che se usi i soli manubri allena anche tutto insieme...petto,bicipite ecc...anche se di solito gli allenamenti si fanno a zone...ti consiglio per ora con i due pesi di fare tutto cio' che puoi fare anche insieme...RIPETO E' UN CONSIGLIO MIO PERCHE' CI SONO PASSATO e all'inizio anche un allenamento leggero di tutti i gruppi muscolari HO NOTATO SU DI ME...fa bene
                            Originariamente Scritto da Ecatombe
                            da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                            Originariamente Scritto da rasmioche
                            gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                            Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                            ti taglio la gola

                            Commenta


                              #15
                              Mi sa che l'allenamento a casa è 1 utopia...i pesi(artigianali diciamo), vanno malissimo mi scivolano dalle mani in maniera pazzesca...mi sa che per un po' correro 3 volte alla settimana e basta e al limite uso i pesi per le braccia e non per il pett(da disteso mi scivolano che è un piacere), poi finita la patente(oggi vedo di farmi fissare l'esame...che però posso fare dopo il 28 settembre), inizio ad andare in palestra così tagliamo la testa al torosperando di mettermi a posto per lugio-agosto...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎