rallentare whey

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gg89
    Bodyweb Senior
    • Jul 2010
    • 3839
    • 202
    • 398
    • Send PM

frutta secca/olio d'oliva

Commenta

• lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

@gore: sono solo un ingegnere ma butto li qualche considerazione: la natura della proteina sicuramente influisce sulla velocita' di entrata nel torrente ematico. per cui credo sia una question proprio di come chimicamente la proteina debba essere smantellata (le casine sono fosfoproteine e hanno pure lattosio)

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
        @gore: sono solo un ingegnere ma butto li qualche considerazione: la natura della proteina sicuramente influisce sulla velocita' di entrata nel torrente ematico. per cui credo sia una question proprio di come chimicamente la proteina debba essere smantellata (le casine sono fosfoproteine e hanno pure lattosio)
        è la stessa considerazione da cui sono partito io,

per questo che suppongo (ma ricerco certezze) che non sia una semplice questione di introdurre grassi per protrarre le digestione....
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• lucav79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 2358
          • 127
          • 32
          • Send PM

esattamente, diciamo che puoi giocare su 2 fronti. la composizione chimica o la combinazione che tende a ridurre la velocita di assorbimento. ma ripeto, non sono un chimico...

Commenta

• leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Verso la riva dello Stige
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
            Mi incuriosisce una cosa di questo genere di discussioni.

Si parla di rallentare le whey.

mi è capitato spesso di sentire l'associazione di grassi per "rallentare le proteine"
            ora su questa cosa ho un dubbio, vediamo se qualcuno piu ferrato di me mette la sua opinione:
            il grassi sappiamo per certo che abbassano l'IG generale di un pasto ma questo si riferisce alla stimolazione insulinica e al trasporto di carbo verso i muscoli.
            carbo e pro sono chimicamente quasi simili (famosa molecola di azoto in piu nelle pro)
            Ma da quel che credo aver capito da questo post di Leo (e altri in giro per il forum) l'obbiettivo che si vuole raggiungere è rallentare l'assorbimento o il rilascio delle proteine come ad esempio le caseine, famose per questo lento rilascio.
            ora in uno pre-nanna fatto con del formaggio grana avrebbe un senso il concetto dei grassi, ma nel caso di un integratore di proteine di tipo caseine, questo essere piu lente non può dipendere dai grassi come per l'esempio del grana.
            quindi non è che la differenza la fa proprio la fonte proteica da cui derivano le proteine , quindi la differenza tra cui ricaviamo le whey e le caseine ????
            credo proprio di si. Comunque la sera la crema d'arachidi + 2 scoop di whey è l'ideale ma il problema principale si pone nello spuntino pre allenamento, mi sa che dovrò sostituire la polvere con del cibo solido, ma non sarà facile.

Commenta

• lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

beh al limite distribuisci l apporto di pro in altri momenti della giornata...io ad esempio faccio uno spuntino pre WO con sola frutta

Commenta

• MxRacer
                Omoplata abuser
                • Mar 2005
                • 7477
                • 331
                • 371
                • Close quarter
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                Mi incuriosisce una cosa di questo genere di discussioni.

Si parla di rallentare le whey.

mi è capitato spesso di sentire l'associazione di grassi per "rallentare le proteine"
                ora su questa cosa ho un dubbio, vediamo se qualcuno piu ferrato di me mette la sua opinione:
                il grassi sappiamo per certo che abbassano l'IG generale di un pasto ma questo si riferisce alla stimolazione insulinica e al trasporto di carbo verso i muscoli.
                carbo e pro sono chimicamente quasi simili (famosa molecola di azoto in piu nelle pro)
                Ma da quel che credo aver capito da questo post di Leo (e altri in giro per il forum) l'obbiettivo che si vuole raggiungere è rallentare l'assorbimento o il rilascio delle proteine come ad esempio le caseine, famose per questo lento rilascio.
                ora in uno pre-nanna fatto con del formaggio grana avrebbe un senso il concetto dei grassi, ma nel caso di un integratore di proteine di tipo caseine, questo essere piu lente non può dipendere dai grassi come per l'esempio del grana.
                quindi non è che la differenza la fa proprio la fonte proteica da cui derivano le proteine , quindi la differenza tra cui ricaviamo le whey e le caseine ????
                si Gore la differenza la fa la fonte,le caseine,giunte nello stomaco,creano una specie di "gel" che garantisce la digestione lenta
                Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

yes! motivo per la quale l assunzione di latticini e altre fonti proteiche e' sconsigliata (latte e carne). il gel ingloba la carne che da origine a fenomeni di putrefazione, peggiore assimilazione

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                    credo proprio di si. Comunque la sera la crema d'arachidi + 2 scoop di whey è l'ideale ma il problema principale si pone nello spuntino pre allenamento, mi sa che dovrò sostituire la polvere con del cibo solido, ma non sarà facile.
                    scusa posso chiederti perchè preallenamento desideri rallentare l'assimilazione delle proteine ?

Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

leonardo non abusare troppo delle polveri in effetti. colazione spuntini e prenanna...il profilo amminoacido va fatto ruotare e arricchito con tutti i componenti mi raccomando

Commenta

• leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        scusa posso chiederti perchè preallenamento desideri rallentare l'assimilazione delle proteine ?
                        perchè le prendo lontano dal wo e rischierai di arrivarci quasi digiuno

leonardo non abusare troppo delle polveri in effetti. colazione spuntini e prenanna...il profilo amminoacido va fatto ruotare e arricchito con tutti i componenti mi raccomando
                        si ma a lavoro non mi è facile reperire e tenere cibi soprattutto di consumo rapido.

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

mah si e no...insalata di pollo se te la fai la mattina non va a male, uova sode...esistono mille modi. scusate l OT...

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Send PM

mah si e no...insalata di pollo se te la fai la mattina non va a male, uova sode...esistono mille modi. scusate l OT...
                            non sto a casa

Commenta

• Capitano Nemo
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2004
                              • 895
                              • 38
                              • 70
                              • Milano
                              • Send PM

ma se i motivi sono economici non ti conviene prendere metà caseine e metà whey? io solitamente le pago meno delle whey...
                              sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Se ne è parlato anche in altri post....ma ve lo ripeto volentieri visto che siete un pò nel post.

1) differenza caseine-whey, è vero che la caseine formano un gel, ma quello che ne rallenta la digestione è che con la loro idrolisi parziale si liberano peptidi simil-oppioidi, la caseomorfina ad esempio, che "addormentano" lo stomaco.
                                per questo nel pre nanna vanno bene già i fiocchi pur non avendo grassi.

2) rallentamento whey, giustamente pensate ai grassi, ma 10g non hanno un effetto clamoroso, non avete pensato a quallo che rallenta motilità gastrica ed assorbimento intestinale, LE FIBRE!!
                                Quindi ad esempio della verdura o se sono previsti dei carbo della frutta, magari insieme ai grassi.
                                Oppure solo fibre tipo crusca o simili.
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                                X