Diario - Otaku90

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

Ultimi accorgimenti per la scheda e poi la stampo...

A petto-spalle
    pectoral machine 3x12/15 60''
    panca piana+ croci panca 20° 5x6+10 1'45''
    panca 30° manubri 3x8 90''
    croci ai cavi + alzate laterali + crunch inverso 3x20+12+max rip 50''
    lento manubri 4x8 90''
    tirate al mento ai cavi 3x10/12 60''
    alz 90° seduto 3x8 50''

B dorso
    trazioni p prona + neutra 4xmax+max 90''
    pull down + lat p inv 3x10+6/8 1'45''
    lat avanti strip p prona 2x6+6+6 90''
    rem bilanciere + stacchi 4x6+8/10 1'45''
    pulley in RP 3x8 20'' stesso peso max rip 60''
    sit up su fitball 3x25 25''

C gambe
    pressa 45° 4x8 90'' ho messo la pressa 45°. Van bene serie+rip+recupero?
    affondi 3x8/10 60''
    pressa 90° in RP 3x8 20'' stesso peso max rip 60''
    leg curl 4x6 90''
    calf pressa + in piedi 3x20+max 45'' non c'era il recupero. Ho scelto 45", va bene?
    crunch inverso appeso 3x15 30''
    plank a terra di 60'’

D braccia
    curl bilanciere JS 40'' french press 5x6+6 quanto tengo di recupero?
    curl hammer seduto 3x5+5+5 90''
    spinte strette 3x5+5+5 90''
    panca scott + curl ai cavi p inv 3xmax+max NO Rest quanto tengo di recupero tra questo es. e il successivo?
    push down asta + fune 3xmax+max NO Rest
    addome ai cavi 6/8 serie

Commenta

• 4FITMAN
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 847
      • 70
      • 0
      • Send PM

perfetta nel culr bilanciere e frecnh il recupero cè è 40'' è un jump set cioè fai curl 40'' french 40'' e continui fino a fare 5 di curl e 5 di french

tra la panca scott ecc e l'esercizio successivo tieniti sui 90'' di rec il resto ok

---------- Post added at 16:22:03 ---------- Previous post was at 16:21:31 ----------

perfetta nel culr bilanciere e frecnh il recupero cè è 40'' è un jump set cioè fai curl 40'' french 40'' e continui fino a fare 5 di curl e 5 di french

tra la panca scott ecc e l'esercizio successivo tieniti sui 90'' di rec il resto ok
      ISTRUTTORE DI BODYBUILDING E FITNESS

PERSONAL TRAINER

Il mio diario 2015

http://www.bodyweb.com/forums/threads/421518-Chi-non-muore-si-rivede-Diario-di-4fitman-2015-torniamo-grandi

Commenta

• Otaku90
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1171
        • 42
        • 16
        • Send PM

12/04/2011 – martedi– petto+spalle:
        pectoral machine 3x12/15 fatta con 40kg. La prossima volta penso di abbassare a 35.
        panca piana+croci panca 15° (non ci sono quelle con inclinazione di 20°) 5x6+10 fatte con 50kg+14kg. Alla 4° serie sono rimasto sotto i pesi che di solito utilizzano le barbie per fare la p. piana
        panca 30° manubri fatta con 18kg per braccio
        croci ai cavi+alzate laterali+crunch inverso 3x20+12+max rip fatte con 15kg per braccio+8kg per braccio
        lento manubri 4x8 fatto con 16kg per braccio. Le utlime 2 rip di ogni serie stavo morendo cazzarola
        tirate al mento ai cavi 3x10/12 fatte con 40kg
        alz. 90° seduto 3x8 fatte con 7kg per braccio

Il WO di ieri mi è piaciuto moltissimo, sono riuscito ad utilizzare dei carichi che mi hanno permesso di arrivare all'ultima rip stremato (cosa che mi piace moooltissimo!).
        Peccato però per i miei carichi che fanno schifo (vedi p. piana in primis).

Commenta

• 4FITMAN
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 847
          • 70
          • 0
          • Send PM

bene otaku nn male..piano piano i carichi arrivano ..anche io nn ho dei carichi eccessivi ma le mie soddisfazioni me le tolgo lo stesso

PERSONAL TRAINER

Il mio diario 2015

http://www.bodyweb.com/forums/threads/421518-Chi-non-muore-si-rivede-Diario-di-4fitman-2015-torniamo-grandi

Commenta

• Otaku90
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1171
            • 42
            • 16
            • Send PM

13/04/2011 – mercoledi– dorso:
            trazioni p prona + neutra 4xmax+max fatte 4+4 con l'aiuto di 5k (no comment )
            pull down + lat p inv 3x10+6/8 fatte con 20kg+40kg
            lat avanti strip p prona 2x6+6+6 fatta con 40+35+30kg
            rem bilanciere + stacchi 4x6+8/10 fatti con 50kg+50kg. Alla 3° e 4° serie stavo morendo
            pulley in RP 3x8 20'' stesso peso max rip fatto con 30kg
            sit up su fitball 3x25. Non avevo mai utilizzato la fitball e mi ha impressionato! L'addome lavora moltissimo!

Commenta

• 4FITMAN
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 847
              • 70
              • 0
              • Send PM

ottimo otaku anche se le trazioni sembrano poke vanno bene anche cosi dato che hai messo il sovraccarico adesso arriva almeno a fare 8+8 di trazioni cosi e aumenta il sovraccarico

PERSONAL TRAINER

Il mio diario 2015

Commenta

• Otaku90
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1171
                • 42
                • 16
                • Send PM

Originariamente Scritto da 4FITMAN Visualizza Messaggio
                ottimo otaku anche se le trazioni sembrano poke vanno bene anche cosi dato che hai messo il sovraccarico adesso arriva almeno a fare 8+8 di trazioni cosi e aumenta il sovraccarico
                No Fitman, non è il sovraccarico, è il sottocarico
                Ho messo 5kg per aiutarmi, se no ne facevo ancora meno

---------- Post added 16-04-2011 at 19:21:29 ---------- Previous post was 15-04-2011 at 19:32:54 ----------

15/04/2011 – venerdi– gambe:
                pressa 45° 4x8 fatta con 140kg
                affondi 3x8/10 fatti con 14kg per braccio
                pressa 90° in RP 3x8 20'' stesso peso max rip fatta con 100kg
                leg curl 4x6 fatta con 30kg
                calf pressa + in piedi 3x20+max fatta con 100kg+liberi
                crunch inverso appeso 3x15
                plank a terra di 60''

Come potete vedere nella maggior parte degli esercizi i carichi lasciano a desiderare... Volete sapere perchè? Se la vostra risposta è "no", ve lo dico lo stesso
                Ho il ginocchio dx che continua a farmi dannare, spesso si infamma (non capisco in che modo) e perciò sono costretto ad utilizzare un minor carico.
                Oggi (giorno dopo il WO gambe) non sento nulla al ginocchio, nessun bruciore e nessun minino fastidio! Mha! Questo ginocchio è proprio strano

p.s. Ragazzi nella palestra dove vado sono arrivate 3 macchine Hummer della Technogym
                Last edited by Otaku90; 16-04-2011, 20:23:39.

Commenta

• Otaku90
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1171
                  • 42
                  • 16
                  • Send PM

16/04/2011 – sabato– braccia:
                  curl bilanciere JS 40'' french press 5x6+6 fatto con 30,5kg+34kg
                  curl hammer seduto 3x5+5+5 fatto con 14+12+10kg
                  spinte strette 3x5+5+5 fatte con 50+47,5+45kg. La 1° serie è andata bene, portata a termine senza molta difficoltà. La 2° ho avuto un po più di difficoltà ma sono riuscito a terminarla mentre l'ultima serie non sono riuscito a portala a termine... La prossima volta mi sa che utilizzerò un carico minore.
                  panca scott + curl ai cavi p inv 3xmax+max NO Rest fatta con 18kg+10kg per braccio
                  push down asta + fune 3xmax+max NO Rest fatto con 50+30kg
                  addome ai cavi 6/8 serie. Ho fatto diversi esercizi ma non mi è piaciuto allenare l'addome ai cavi. Lo sento lavorare molto meglio le altre volte (crunch inverso/tradizionale o fitball ).E' stato un WO devastante, avevo le braccia letteralmente a pezzi e in fiamme. Inoltre, c'era un pump della madonna! Mi sembrava di avere delle braccia normali cazzarola... Peccato che dopo poco è terminato l'effetto e le mie braccia sono tornate ad essere due stuzzichini.

Commenta

• ruggi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 373
                    • 47
                    • 29
                    • Palermo
                    • Send PM

ti capisco x le trazioni anche io nn sono in grado di farle libere xò ti consiglio di non fare quelle assistite xkè ti costringono ad un movimento innaturale,anche se nn è la stessa cosa maeglio ke fai la lat presa inversa finchè non raggiungi il tuo peso nel carico portando la sbarra al petto,poi potrai passare alle trazioni ma libere e con presa supina xkè più facile
                    il mio diario
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• Otaku90
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1171
                      • 42
                      • 16
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
                      ti capisco x le trazioni anche io nn sono in grado di farle libere xò ti consiglio di non fare quelle assistite xkè ti costringono ad un movimento innaturale,anche se nn è la stessa cosa maeglio ke fai la lat presa inversa finchè non raggiungi il tuo peso nel carico portando la sbarra al petto,poi potrai passare alle trazioni ma libere e con presa supina xkè più facile
                      Ciao Ruggi, grazie del consiglio. Purtroppo nella lat dietro non riesco a caricare molto perchè mi da fastidio la spalla (ho rotto la clavicola). Ora oltre a fare le trazioni nel giorno del dorso ho deciso di dedicargli altri 10 min un altro giorno. Vediamo se cosi miglioro

---------- Post added at 21:00:17 ---------- Previous post was at 09:08:33 ----------

19/04/2011 – lunedi – petto+spalle:
                      pectoral machine 3x12/15 fatta con 40kg. Rispetto alla scorsa volta sono riuscito a gestire molto meglio il carico
                      panca piana+croci panca 15° 5x6+10 fatte con 50kg+14kg. Anche qui sono riuscito a gestire meglio il carico anche perchè finalmente ho imparato ad addurre le scapole per tutta l'esecuzione della serie.
                      panca 30° manubri fatta con 20kg per braccio
                      croci ai cavi+alzate laterali+crunch inverso 3x20+12+max rip fatte con 17kg per braccio+8kg per braccio
                      lento manubri 4x8 fatto con 16kg per braccio
                      tirate al mento ai cavi 3x10/12 fatte con 40kg
                      alz. 90° seduto 3x8 fatte con 7kg per braccio

Commenta

• 4FITMAN
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 847
                        • 70
                        • 0
                        • Send PM

ottimo otaku finisci questa week e poi cambiamo

PERSONAL TRAINER

Il mio diario 2015

Commenta

• Otaku90
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1171
                          • 42
                          • 16
                          • Send PM

Originariamente Scritto da 4FITMAN Visualizza Messaggio
                          ottimo otaku finisci questa week e poi cambiamo
                          Di già? Questa che sto facendo è solo la seconda settimana...

Commenta

• Tex88
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2009
                            • 1808
                            • 203
                            • 302
                            • Piemonte
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
                            dipende, un modo c'è. Semplicemente devi mettere i piedi più avanti, quasi fuori dalla pedana. In questo modo il corpo non avrà più un allineamento innaturale come quando piazzi i piedi in centro alla pedana, ma la posizione sarà invece più simile a quando le fai libere... Certo bisogna vedere se con l'easypower che c'è in palestra dove ti alleni si riesce a fare o magari hai qualche impedimento strutturale della macchina che non ti permette di mettere i piedi avanti...

Commenta

• Otaku90
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1171
                              • 42
                              • 16
                              • Send PM

Ciao Tex! Come stai?
                              L'università? Tutto bene?
                              Commenti sull'andamento dell'Inter?

Ho finito l'interrogatorio

p.s. Scappo ad allenarmi. Devo andare in bici cazzarola!

Commenta

• Otaku90
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1171
                                • 42
                                • 16
                                • Send PM

L'allergia mi sta uccidendo e non mi sento per niente bene.
                                Preferisco saltare l'allenamento che allenarmi senza forze e con la mente a p*ttane.

---------- Post added 23-04-2011 at 16:26:05 ---------- Previous post was 22-04-2011 at 20:07:48 ----------

23/04/2011 – sabato – braccia:
                                curl bilanciere JS 40'' french press 5x6+6 fatto con 30,5kg+34kg
                                curl hammer seduto 3x5+5+5 fatto con 14+12+10kg
                                spinte strette 3x5+5+5 fatte con 50+47,5+45kg
                                panca scott + curl ai cavi p inv 3xmax+max NO Rest fatta con 23kg+10kg per braccio
                                push down asta + fune 3xmax+max NO Rest fatto con 40+25kg
                                addome ai cavi 6/8 serie saltato perchè mi sono schiacciato il dito e mi faceva malissimo

Come settimana scorsa, i feedback sono positivissimi

Commenta

Working...
                                X