Originariamente Scritto da encio83
Visualizza Messaggio
Aiutatemi un po' con l'allenamento
Collapse
X
-
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
-
-
Originariamente Scritto da konan77 Visualizza Messaggio
4x4 per fare definizione ?
alzando il volume in ipocalorica ci si svuota aihmé...è il grande errore del 90% di chi si allena, usare pesetti e fare 15 rip...o 20... ti bruci.
Originariamente Scritto da encio83 Visualizza Messaggiocosa non va?? sono troppe? sono le ripetizioni che già faccio adesso....non capisco mi aiuti???
questi sono esercizi che già faccio adesso esattamente con le ripetizioni indicate è solo che non li ho mai provati cosi organizzati come nella scheda di prima....
Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza MessaggioDefinizione si fa con la dieta e il cardio. Per quanto riguarda l'allenamento bisognerebbe diminuire il volume di lavoro e aumentare al contempo la sua intensità (per dire: superserie, serie doppie, js ecc...).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da encio83 Visualizza MessaggioIn vista di settembre questa volta ho preparato una scheda tutta mia, con lo split che più mi si addice ma soprattuto con gli esercizi che più mi piacciono e in cui riesco a spingere meglio....
Petto-Spalle-Tricipiti-40minuti cardio
Panca Piana 4x4 puoi fare anche 4 6 6 8 o simili, tieni almeno 2-3 serie pesanti
Distensioni manubri 4x8 3 serie bastano varia l'intensità di lavoro
Croci (manubri/cavi) 3x12
Dip + sovracc. 6 6 6
Military Press 4x4 10 8 6
Tirate al mento 4x8 è un ex di derivazione pesistica fare 3 serie da 5 e molto lente
Alzate frontali 3x12 togli e metti alzate laterali 12 10 8
French press 4x8 6 6 6
Spinte in basso (barra/corda) 12 10 8
Gambe-Addome-40minuti cardio cardio NO giorno delle gambe
Squat 4x4 come panca
Leg Press 12 10 8
Stacco GT 6 6 6
Hack Squat 4x8alla macchina? farei 10 8 6
Leg curl sdraiato 10 8 6
Leg extension 3x12 togli
polpacci??
Addome
Crunch (sovraccarico) 4x20
Crunch inverso (sovraccarico) 4x20
Torsioni su disco 10min 10 minuti?? togli per carità...
Oscillazioni con Manubri 4x20 ??? che ex è?
Dorso-Bicipiti-Addome
Rematore bilanciere* 4x4 5 5 5 5 o compe panca
trazioni!!! almeno 4 serie!
Rematore manubrio 4x8 via
Pulley Basso 3x12 10 8 6
Pull-down braccia tese 4x8 via...non serve a molto, al max due serie da pompaggio da 12-15
Curl bilanciere* 4x8 6 6 6
Curl di concentrazione 4x8 alternato manubri 12 10 8
Che ne pensate??? Fa pena come quelle precedenti???
Ricordo che ho iniziato la palestra da marzo, ho 27 anni, altezza 1,75, peso 77Kg sono in piena definizione (in attesa di poter far massa :-(
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Grazie a tutti, mi sembrava strano mi sono letto centinaia di thread in cui si dice che la definizione o la massa di fa a tavola....
Come dice Manx l'intensità è data anche e soprattutto dal carico: infatti non riesco ancora ad aumentare notevolmente il carico, (70kg di panca)....ma sono sicuro che crescerò....
Manx sulle correzioni sull'addome non ho ben chiaro alcune cose: oscillazioni con manubrio sarebbe le oscillazioni laterali per i fianchi e poi perchè mi dici di eliminare le torsioni al disco??? Cosa posso inserire per i fianchi???
Le trazioni aihmè sto cercando di farle ma forse sono ancora un po' pesante e ne riesco a fare al max 1, quindi le inserisco facendo 4xmax..... che ne dici???
Manx giustamente mi dici che sarebbe meglio seguire un allenamento da neofita vista la mia anzianità di allenamento: io ho scelto questa scheda perchè riesco a dare il massimo in ogni esercizio e alla fine dell'allenamento mi sento davvero macho :-) mi sento davvero bene nei giorni di riposo, tirato al massimo.... A cosa potrei andare incontro se utilizzassi una scheda del genere anziché un allenamento da neofita.....almeno mi sembra di aver raggiunto un mediocre livello di tecnica...
Manx scusami ancora una domanda: ho letto in centinaia di threads che ogni muscolo va allenato 2 volte a settimana ma con la scheda che ho postato come faccio??? devo per forza spalmare gli esercizi su 4 split???
Grazie mille a tutti...Last edited by encio83; 28-07-2010, 12:31:00.
Commenta
-
-
Avevo pensato di inserire un altro esercizio per le gambe, quindi vi mostro la scheda attuale:
LUNEDI Petto-Spalle-Tricipiti
Panca Piana 4x4-6-6-8
Distensioni manubri 3x8
Dip + sovraccarico 3x6
Military Press 3x10-8-6
Tirate al mento 3x5 lente
Alzate laterali 3x12-10-8
French press 3x6-6-6
Spinte in basso (barra/corda) 3x12-10-8
40minuti cardio
MERCOLEDI Gambe-Addome
Squat 4x4-6-6-8
Affondi 4x10 con sovraccarico
Leg Press 3x12-10-8
Stacco GT 3x6-6-6
Hack Squat 3x10-8-6
Leg curl 3x10-8-6
Polpacci 4xmax
VENERDI Dorso-Bicipiti-Addome
Rematore bilanciere 4x5
Trazioni 4xmax
Pulley Basso 3x10-8-6
Curl bilanciere 3x6
Curl di concentrazione 3x12-10-8
40minuti cardio
Addome
Crunch con girata laterale 4x20
Oscillazioni con Manubri 4x20
Che ne dite??? Ulteriori consigli???
Che bello oggi finalmente si inizia..... :-)Last edited by encio83; 01-09-2010, 09:40:50.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da encio83 Visualizza MessaggioAvevo pensato di inserire un altro esercizio per le gambe, quindi vi mostro la scheda attuale:
Panca Piana 4x4-6-6-8
Distensioni manubri 3x8
Dip + sovraccarico 3x6
Military Press 3x10-8-6
Tirate al mento 3x5 lente
French press 3x6-6-6
40minuti cardio
MERCOLEDI Gambe-Addome
Squat 4x4-6-6-8
Leg Press 3x12-10-8
Stacco GT 3x6-6-6
Hack Squat 3x10-8-6
Leg curl 3x10-8-6
Polpacci 4xmax
Rematore bilanciere 4x5
Trazioni 4xmax
Pulley Basso 3x10-8-6
Curl bilanciere 3x6
40minuti cardio
Addome
Che ne dite??? Ulteriori consigli???
Che bello oggi finalmente si inizia..... :-)
Aggiungere ancora 40 min di cardio mi pare eccessivo.
Il wo dorso, rispetto al wo petto, è invece molto meno voluminoso e quindi c'è un certo sbilanciamento (11 serie per la trazione, 16 per la spinta).
Magari potresti iniziare con qualche serie di stacchi (mi raccomando: riscaldamento, tecnica, altezza bilanciere, ecc...) e, anche qui, valutare se ridurre o addirittura eliminare il cardio.
Bene le gambe ma non metterei l'hack squat, se lo esegui libero (con stacco bilanciere da dietro), verso la fine del wo poichè è esercizio impegnativo che richiede una buona tecnica.
Se lo fai alla macchina "basculante" (a leva) ok... ma lo eseguirei frontalmente (fra l'altro è il modo migliore per "cavalcare la spacca-ginocchia" ) per lavorare quads e glutei in modo diverso da pressa e back squat.
Commenta
-
-
Panca Piana 4x4-6-6-8
Distensioni manubri 3x8
Military Press 3x10-8-6
French press 3x6-6-6
40minuti cardio
MERCOLEDI Gambe-Addome
Squat 4x4-6-6-8
Leg Press 3x12-10-8
Stacco GT 3x6-6-6
Hack Squat (alla macchina) 3x10-8-6
Leg curl 3x10-8-6
Polpacci 4xmax
Rematore bilanciere 4x5
Trazioni 4xmax
Pulley Basso 3x10-8-6
Curl bilanciere 3x6
40minuti cardio
Addome
Ho eliminato qualche esercizio per il petto-spalle..... Che tene pare ora????
Effettivamente oggi sarà la prima volta che inizio con questa scheda, quindi non so quanta fatica mi costerà....
Il cardio non lo vorrei eliminare perchè ho ancora qualche kilo in più da perdere, purtroppo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da encio83 Visualizza MessaggioHo eliminato qualche esercizio per il petto-spalle..... Che tene pare ora????
Effettivamente oggi sarà la prima volta che inizio con questa scheda, quindi non so quanta fatica mi costerà....
Il cardio non lo vorrei eliminare perchè ho ancora qualche kilo in più da perdere, purtroppo....
Vedi come ti trovi, comunque.
Commenta
-
-
Ciao blackbart, ieri ho fatto petto-spalle-tricipiti + 30 minuti di cardio e diciamo che per il momento è tutto ok non mi sono affaticato troppo quindi credo che l'allenamento petto-spalle-tricipiti, grazie anche ai tuoi consigli, è OK....
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioQualche stacchetto il giorno del dorso non lo provi? Inizia con pesi ridicoli e impara la tecnica.
Commenta
-
-
deadlift, ovvero stacco da terra, oppure mezzo stacco dal rack.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Panca Piana 4x4-6-6-8
Distensioni manubri 3x8
Military Press 3x10-8-6
French press 3x6-6-6
40minuti cardio
MERCOLEDI Gambe-Addome
Squat 4x4-6-6-8
Leg Press 3x12-10-8
Stacco GT 3x6-6-6
Hack Squat (alla macchina) 3x10-8-6
Leg curl 3x10-8-6
Polpacci 4xmax
Trazioni 4xmax
Rematore bilanciere 4x5
Stacco da Terra 4x6
Pulley Basso 3x10-8-6
Curl bilanciere 3x6
40minuti cardio
Addome
Ho aggiunto anche lo stacco da terra: ora mi sembra perfetta..... Che ne dite???
Non resta che provare :-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da encio83 Visualizza MessaggioCiao ragazzi, siccome in giro se ne trovano di cotte e di crude qualcuno mi può descrivere come devono essere eseguiti lo stacco da terra e lo stacco GT????
Ma con pazienza, buon senso e tanta pratica diventa istintivo!
Per quanto riguarda la teoria non penso sia facile trovare una trattazione più completa di quella scritta da Paolo... ti linko la versione che ha pubblicato su RawTraining perché è davvero completa:
Guida agli stacchi - stacco al 200%
Imparati gli stacchi dovrebbe essere facile aggiungere la versione a gambe tese (GT) la quale richiede, appunto, di mantenere le gambe "tese", appena flesse e non bloccate. Si tratta di un esercizio meno tecnico, importante ma certamente meno proficuo dello stacco regolare.
Su youtube trovi molti video che, sulla base, di quanto avrai letto dovrebbero aiutarti ad approcciarti all'esercizio.
Ottima esecuzione didattica dello stacco regolare:
YouTube - Dead Lift Technique Instructions with Slow and Stop Motion
Questa è la versione di potenza dello stacco GT, illustrata da Doran Yates, che ti consiglio di seguire, sicura anche con carichi elevati per via della schiena bloccata in posizione forte:
YouTube - Dorian Yates Stiff legged deadlift
Questa è la stessa "variante di potenza" dello stacco GT ma applicata ad un carico degno (osserva la flessione delle gambe e la contrazione dei femorali):
YouTube - Todd Jewell - 495 lb. stiff-leg dead lift 11-12-09
Infine ti presento la versione fitness dello stacco GT, detta anche "della maestrina" che spesso viene insegnata nelle palestre
YouTube - stiff legged deadlift
Variante ottima per sollevare, con stile, i sacchetti della spesa e altrettanto per finire su una barella.
Solo un avvertimento: se non hai a disposizione attrezzatura olimpica (cioè dischi da 25kg) dovrai alzare il bilanciere in modo che l'impugnatura di questo rimanga a 23cm da terra.
Scrive Paolo nell'articolo:
Lo stacco si impara con i pesi del diametro giusto. Sembra una banalità, ma invece è uno degli errori tipici molto difficili da diagnosticare sul web. C'è gente che scrive "non riesco a partire con le chiappe basse" e giù fiumi di risposte di biomeccanica avanzata.
Poi, milioni di caratteri ASCII dopo, in un bel video la persona esegue con le rotelline da 10Kg.
A sinistra un bilanciere caricato con le rotelle da 10Kg. Vedete quanto è più basso rispetto a quello a destra in cui le mie mani sono all'altezza standard di 22,5cm? Le rotelle nere sono da 37cm di diametro quando il riferimento è 45cm, il diametro di un disco rosso da 25Kg per una competizione di powerlifting (da cui il mistico 22,5...). Le tavolette servono a riportare l'altezza all'altezza corretta per eseguire l'esercizio.
I 22,5 centimetri sono semplicemente un riferimento universalmente noto e dato per scontato, non è che dovete essere precisi al millimetro con la livella laser, però una altezza ridotta non vi permette di imparare bene il movimento. E poi quei dischetti dei Puffi sono ridicoli, su... serietà per favore! Tavolette di legno e via.Last edited by blackbart; 03-09-2010, 16:01:39.
Commenta
-
Commenta