MIX/VALORI NUTRIZIONALI: Voto 9/10
Come tutti i prodotti Animal non si va sul leggero, il contenuto e la quantità dei principi attivi sono ottimi, condroitina sulfato tipo A e B, MSM, glucosammina e acido ialuronico, contiene anche acido linolenico e altri ingredienti che la Universal ritiene siano essenziali per aumentare l'elasticità delle cartilagini.
EFFETTI: VOTO 8,5/10
Come tutti i prodotti di questa categoria non se ne sentono gli effetti terapeutici se non dopo qualche settimana, nel mio caso ho acquistato 3 barattoli e li ho utilizzati tutti in sequenza, quindi si tratta di 4 mesi di supplementazione, i fastidi alle articolazioni (ad esempio gomiti, polsi, spalle, ginocchia) svaniscono e l'elasticità sembra evidente soprattutto negli esercizi
di distensione e allungamento.
SIDES: VOTO 10/10
Nulla da segnalare, il prodotto si può tranquillamente assumere sia a stomaco vuoto che insieme al cibo, mattina, pomeriggio, sera.
TEMPI DI REAZIONE: VOTO 9/10
Come ho detto prodotti del genere richiedono tempo per verificarne la vera utilità, può essere una cosa fastidiosa ma la pazienza verrà ricompensata
PREZZO/DURATA: VOTO 8/10
Una busta una volta al giorno, prezzo allineato alla linea Animal, non economico ma almeno funziona.
VOTO FINALE: 8,5/10
Ottimo nella praticità e soprattutto per l'assenza di sides, tipico ad esempio della glucosammina, voto buono, non ottimo per la lentezza degli effetti ma del resto è normale.
Grazie a tutti per l'attenzione
Commenta