Eliminare pancia e annessi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuliax
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 7
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Eliminare pancia e annessi!

    Salve a tutti :-)
    Sono nuova del forum e mi sono iscritta per avere qualche suggerimento, se possibile. Grazie anticipatamente a chiunque vorrà rispondere
    Sono una ragazza di 27 anni, altezza 1,56 ... piccolina peso 49 kg
    Il mio problema è la pancia.
    Ho le gambe e le braccia piccoline, un pò l'interno coscia da dover rassodare ma niente di eccessivo, ho i fianchi un pò larghi ma soprattutto la pancia che oltretutto a causa del colon irritabile tende ad essere anche molto gonfia, ma a prescindere è il punto del mio corpo in cui è accumulato più grasso, con in aggiunta due antiestetiche maniglie dell'amore (Oh Dio sembra terribile detto così!) Cmq è sicuramente antiestetica, vorrei riuscire a risolvere il problema non dico in tempi record ma se potessi avere un aspetto migliore per quest'estate ne sarei sicuramente felice. La buona volontà non mi manca ma mi sento spesso sprovveduta e finisco secondo me per fare errori dati dall'inesperienza, finisce che ho due gambette a stecchino e la pancia che alla prima occasione ritorna come sempre per questo vorrei delle dritte.
    C'è da dire questo:
    1 possiedo un tapis roulant in casa, non comprato per me ma che posso utilizzare senza problemi
    Per un periodo facevo camminate di minimo 20 massimo 40 minuti a velocità 5/6 tutti i pomeriggi, ora da un pò causa impegni di lavoro ho smesso, attualmente gli orari si sono stabilizzati e vorrei ricominciare ma facendone un uso mirato e adeguato x il mio "problema"
    2 non posso fare esercizi la mattina perchè lavoro sempre, rientro per le 17 (tranne rari sabato e domenica in cui sono a casa tutto il giorno)
    3 per l'alimentazione molte verdure cotte mi uccidono letteralmente per via del colon irritabile (nonostante mi piacciano molto)
    4 la stessa cosa vale per i latticini che non mangio più di una volta alla settimana (125gr mozzarella o 100 stracchino o 125 formaggio linea)
    5 e vale anche per i cereali troppo ricchi di fibre
    6 tendo a scegliere pane senza lievito perchè lo digerisco meglio
    7 ODIO il pesce, più di una volta a settimana proprio non ce la posso fare:nono2:
    8 mangio molta carne bianca e rossa (per lo più vitellone e petti di pollo)
    spero non sia impossibile come situazione
    Non aggiungo altro e mi scuso per la prolissità!
    Grazie a chiunque avrà avuto voglia di leggere fin qui e risponderà al mio post
    Ciao
  • giuliax
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 7
    • 0
    • 1
    • Send PM

    #2
    non risponde nessuno?!

    Commenta

    • Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

      #3
      Ciao Giulia! Inizia a postarci la dieta che stai seguendo ora

      Commenta

      • giuliax
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 7
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Grazie per aver risposto :-)
        Allora attualmente non sto seguendo una dieta, vorrei iniziare appunto facendo qualcosa di mirato per eliminare principalmente i problemi elencati sopra, magari unendo l'uso del tapis roulant che ho in casa (tutto scritto nell'altro post)
        Scrivo come mangio attualmente in modo approssimativo:

        Colazione (tra le 7 e 9e30 a seconda degli orari di lavoro) : 1 thè o più frequentemente 1 spremuta con 2 arance e 1 max 2 fette biscottate con poca marmellata o 2 oro saiwa o 2 biscotti alla soia

        Pranzo (tra le 13 e le 13:45) 2 volte a settimana riso o pasta di riso o spaghetti di soia con verdure (zucchine/piselli/melazane) e ci unisco una scatoletta di tonno o del salmone affumicato, il resto dei giorni preferisco sempre un secondo (non sono un'amante della pasta la mangio solo quando pranzo con la famiglia che si riunisce) ovvero tonno o sgombro con ricca insalata o 1 etto di affettato (prosciutto cotto, crudo, lonzino, non mi piace la bresaola) o un latticino (mozzarella, stracchino, linea, gli unici che mi piacciano tra quelli meno grassi) o della carne o più raramente una zuppa di verdure (zucca e carote, minestre varie con verdure (no legumi che non mi piacciono granchè a parte un paio, o brodo di carne) non sono un'amante delle uova
        Alla fine mezza mela o cmq un frutto

        Merenda: (17/17:30) a volte la salto, a volte 1 banana, raramente 1 yogurt, 1 spremuta, 1 succo di frutta

        Cena (19:30/19:45) sempre carne o bianca (petto di pollo, tacchino non mi piace) o carne rossa (vitella, vitellone) cucinata in vari modi ma mai fritta o simili, contorno di verdure nei limiti di quelle che posso mangiare per via del colon irritabile
        Alla fine mezza mela o cmq un frutto
        Non mi piace il pesce tranne tonno sgombro e salmone affumicato

        Dopo cena: 1 camomilla

        Bevo molta acqua (con poco sodio) 1,5 litri minimo al giorno (non sempre ma minimo 1 litro tutti i giorni)

        Non so riegolarmi molto riguardo al pane nel senso che tendo a comprare quello senza lievito o a farmi in casa delle piadine senza lievito perchè lo digerisco meglio, le piadine ne mangio 1 max 2, il pane un paio di fette dipende anche da cosa ci mangio

        Non so se vi evince ma la mattina e a pranzo non ho granchè fame, non mangio molto, (ma sbaglio, soprattutto se voglio introdurre allenamento con il taspis roulant devo regolare questa cosa) la sera di più e soprattutto dopo cena CAPITA (non sempre) di commettere l'errore più grosso ovvero di assaggiare un paio di biscotti ... lo so che è sbagliato!

        Non bevo caffè nè alcolici, non fumo

        Penso d'aver confessato tutti i miei peccati!

        Spero di ricevere nuovamente una risposta

        Grazie, Ciao!
        Last edited by giuliax; 15-02-2010, 12:31:19.

        Commenta

        • IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Bellinzago novarese (NO)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da giuliax Visualizza Messaggio
          Grazie per aver risposto :-)
          Allora attualmente non sto seguendo una dieta, vorrei iniziare appunto facendo qualcosa di mirato per eliminare principalmente i problemi elencati sopra, magari unendo l'uso del tapis roulant che ho in casa (tutto scritto nell'altro post)
          Scrivo come mangio attualmente in modo approssimativo:

          Colazione (tra le 7 e 9e30 a seconda degli orari di lavoro) : 1 thè o più frequentemente 1 spremuta con 2 arance e 1 max 2 fette biscottate con poca marmellata o 2 oro saiwa o 2 biscotti alla soia

          The' e spremuta ok, se ti piace metti del latte di soia + fette biscottate con un velo di marmellata dietetica.
          Oppure dell'affettato magro al poste del latte di soia.

          Pranzo (tra le 13 e le 13:45) 2 volte a settimana riso o pasta di riso o spaghetti di soia con verdure (zucchine/piselli/melazane) e ci unisco una scatoletta di tonno o del salmone affumicato, il resto dei giorni preferisco sempre un secondo (non sono un'amante della pasta la mangio solo quando pranzo con la famiglia che si riunisce) ovvero tonno o sgombro con ricca insalata o 1 etto di affettato (prosciutto cotto, crudo, lonzino, non mi piace la bresaola) o un latticino (mozzarella, stracchino, linea, gli unici che mi piacciano tra quelli meno grassi) o della carne o più raramente una zuppa di verdure (zucca e carote, minestre varie con verdure (no legumi che non mi piacciono granchè a parte un paio, o brodo di carne) non sono un'amante delle uova
          Alla fine mezza mela o cmq un frutto

          Tieni pure la fonte proteica (carne, pesce) + verdura (quella che ti da' meno problemi, anche cruda) + 2 cucchiai di olio. Come fonte di carboidrati va bene un po' di riso (50-60g)o pane azzimo (70g).

          Merenda: (17/17:30) a volte la salto, a volte 1 banana, raramente 1 yogurt, 1 spremuta, 1 succo di frutta

          un frutto sbucciato + affetato magro.
          Cena (19:30/19:45) sempre carne o bianca (petto di pollo, tacchino non mi piace) o carne rossa (vitella, vitellone) cucinata in vari modi ma mai fritta o simili, contorno di verdure nei limiti di quelle che posso mangiare per via del colon irritabile
          Alla fine mezza mela o cmq un frutto
          Non mi piace il pesce tranne tonno sgombro e salmone affumicato

          Va bene, aggiungi 2 cucchia di olio alle verdure, in alternativa alla mela, metti 50-60gr di pane azzimo/gallette.

          Dopo cena: 1 camomilla

          Bevo molta acqua sant'anna (con poco sodio) 1,5 litri minimo al giorno (non sempre ma minimo 1 litro tutti i giorni)

          Non so riegolarmi molto riguardo al pane nel senso che tendo a comprare quello senza lievito o a farmi in casa delle piadine senza lievito perchè lo digerisco meglio, le piadine ne mangio 1 max 2, il pane un paio di fette dipende anche da cosa ci mangio

          Ottimo, brava...quando lo fai vedi quanto pesa ciascuna piada...

          Non so se vi evince ma la mattina e a pranzo non ho granchè fame, non mangio molto, (ma sbaglio, soprattutto se voglio introdurre allenamento con il taspis roulant devo regolare questa cosa) la sera di più e soprattutto dopo cena CAPITA (non sempre) di commettere l'errore più grosso ovvero di assaggiare un paio di biscotti ... lo so che è sbagliato!

          Non bevo caffè nè alcolici, non fumo

          Penso d'aver confessato tutti i miei peccati!

          Spero di ricevere nuovamente una risposta

          Grazie, Ciao!
          Io la rivedrei cosi', aspettando magari altri pareri

          Per l'allenamento non limitarti al solo cardio, anche un po' di pesi (fatti bene) hanno i loro vantaggi.

          Ciao
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta

          • giuliax
            Bodyweb Member
            • Feb 2010
            • 7
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Grazie mille ad IceHand!
            Pensavo che ci fossero molti più errori nella mia alimentazione, in effetti però come peso non sono in sovrappeso (pareri sul rapporto altezza peso?) la domanda è allora perchè questa tendenza ad avere la pancia ... un pò predisposizione (mia madre è uguale) ma possibile che non possa fare niente di più per eliminarla?

            The' e spremuta ok, se ti piace metti del latte di soia + fette biscottate con un velo di marmellata dietetica.
            Oppure dell'affettato magro al poste del latte di soia.

            latte di soia non mi piace
            la mattina non riesco a mangiare granchè
            quando sono a lavoro come intermezzo a metà mattinata che potrei mangiare? considerato che la bresaola come affettato magro non mi piace
            per esempio una barretta tipo grancereale o simili è sbagliata? (il panino con l'affettato mi viene un pò scomodo da mangiare ... )

            Tieni pure la fonte proteica (carne, pesce) + verdura (quella che ti da' meno problemi, anche cruda) + 2 cucchiai di olio. Come fonte di carboidrati va bene un po' di riso (50-60g)o pane azzimo (70g).

            gli spaghetti di soia li posso lasciare? quanti gr? (va bene cucinarli con dei legumi tipo i piselli o diventa "troppo"?)

            un frutto sbucciato + affetato magro.

            ma l'affettato in questo caso sempre con del pane?

            Va bene, aggiungi 2 cucchia di olio alle verdure, in alternativa alla mela, metti 50-60gr di pane azzimo/gallette.

            la sera niente frutta?

            Ottimo, brava...quando lo fai vedi quanto pesa ciascuna piada...

            all'incirca 70 gr ... ne devo mangiare solo una o vanno bene anche due?
            (indicazioni sia per pranzo che per cena :-))

            Per l'allenamento non limitarti al solo cardio, anche un po' di pesi (fatti bene) hanno i loro vantaggi.

            I pesi hanno i loro vantaggi per eliminare la pancia?
            Per il tappeto che ho in casa potrei avere delle indicazioni su come e quanto usarlo tenendo conto che posso usarlo dalle 17 in poi perchè lavoro? Grazie mille!
            Ciao




            Last edited by giuliax; 13-02-2010, 12:18:27.

            Commenta

            • IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Bellinzago novarese (NO)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da giuliax Visualizza Messaggio
              Grazie mille ad IceHand!
              Pensavo che ci fossero molti più errori nella mia alimentazione, in effetti però come peso non sono in sovrappeso (pareri sul rapporto altezza peso?) la domanda è allora perchè questa tendenza ad avere la pancia ... un pò predisposizione (mia madre è uguale) ma possibile che non possa fare niente di più per eliminarla?

              The' e spremuta ok, se ti piace metti del latte di soia + fette biscottate con un velo di marmellata dietetica.
              Oppure dell'affettato magro al poste del latte di soia.

              latte di soia non mi piace
              la mattina non riesco a mangiare granchè
              quando sono a lavoro come intermezzo a metà mattinata che potrei mangiare? considerato che la bresaola come affettato magro non mi piace
              per esempio una barretta tipo grancereale o simili è sbagliata? (il panino con l'affettato mi viene un pò scomodo da mangiare ... )

              Tieni pure la fonte proteica (carne, pesce) + verdura (quella che ti da' meno problemi, anche cruda) + 2 cucchiai di olio. Come fonte di carboidrati va bene un po' di riso (50-60g)o pane azzimo (70g).

              gli spaghetti di soia li posso lasciare? quanti gr? (va bene cucinarli con dei legumi tipo i piselli o diventa "troppo"?)

              un frutto sbucciato + affetato magro.

              ma l'affettato in questo caso sempre con del pane?

              Va bene, aggiungi 2 cucchia di olio alle verdure, in alternativa alla mela, metti 50-60gr di pane azzimo/gallette.

              la sera niente frutta?

              Ottimo, brava...quando lo fai vedi quanto pesa ciascuna piada...

              all'incirca 70 gr ... ne devo mangiare solo una o vanno bene anche due?
              (indicazioni sia per pranzo che per cena :-))

              Per l'allenamento non limitarti al solo cardio, anche un po' di pesi (fatti bene) hanno i loro vantaggi.

              I pesi hanno i loro vantaggi per eliminare la pancia?
              Per il tappeto che ho in casa potrei avere delle indicazioni su come e quanto usarlo tenendo conto che posso usarlo dalle 17 in poi perchè lavoro? Grazie mille!
              Ciao



              A colazione come ti trovi con lo yogurt magro?

              Per lo spuntino prova un frutto, giusto per spezzare.

              Gli spaghetti li puoi tenere pure , direi sui 60-70gr massimo, se li mangi con dei legumi abbaassi la pasta di 10gr...

              Nel pomeriggio, l'affettato va bene anche senza pane, il frutto sostituisce ques'ultimo.

              Va bene una da 60-70gr. Ho tolto la frutta, per variare un po' gli alimenti, specialmente per il tuo problem al colon

              I pesi aiutano ad aumentare la massa magra in relazione alla dieta, quindi aumenta il tuo metabolismo...bruci di piu' anche stando ferma

              Per il tappeto puo fare tanto...dopo i pesi vanno bene 20-30' con camminata intensa in salita.

              Oppure puoi fare 25-30' da soli a diugiuno o cmq 3-4h lontano dall'ultimo pasto.

              Se hai ancora dubbi chiedi
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta

              • giuliax
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 7
                • 0
                • 1
                • Send PM

                #8
                Grazie mille per la tua disponibilità!
                Lo yogurt qualche volta lo mangio, ma non mi fa impazzire soprattutto la mattina, cmq devo dire che con spremuta e 2 fette biscottate mi trovo bene, non sento fame

                Il frutto a metà mattina già lo faccio a volte (banana/arancia/mandarini ... più che altro in base alla praticità ...)

                Per il tappeto ok! Quante volte minimo (e massimo) a settimana?

                Per i pesi magari qualcosa di leggero, di base, inizierò a fare, grazie per la dritta!

                Una domanda forse stupida ... dopo cena, intorno alle 22/23 c'è qualcosa che nei giorni in cui mi prende tanta fame posso mangiare senza rovinare tutto evitando quindi di mangiare il biscotto dello "sgarro"?

                Per il gonfiore alla pancia posso fare altro? A volte uso del carbone, ma non ho risultati

                Ultima domanda: se cucino della carne (a pranzo o a cena) passandola in un pò di farina o pan grattato, cuocendola poi su un letto di verdure (tipo radicchio o rucola) sfumando col vino senza aggiungere olio in padella ma solo dopo a crudo, aggiungo una piadina o del pane senza lievito va bene o l'uso della farina/pangrattato deve limitare l'associazione del pane per limitare i carboidrati?

                Ancora grazie
                Last edited by giuliax; 13-02-2010, 22:50:08.

                Commenta

                • IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Bellinzago novarese (NO)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da giuliax Visualizza Messaggio
                  Grazie mille per la tua disponibilità!
                  Lo yogurt qualche volta lo mangio, ma non mi fa impazzire soprattutto la mattina, cmq devo dire che con spremuta e 2 fette biscottate mi trovo bene, non sento fame

                  Cmq al mattino hai bisogno di una fonte proteica...

                  Il frutto a metà mattina già lo faccio a volte (banana/arancia/mandarini ... più che altro in base alla praticità ...)

                  Ok...se riesci aggiungi anche qui' una fonte proteica...se ti è comodo.

                  Per il tappeto ok! Quante volte minimo (e massimo) a settimana?

                  2-3 volte a settimana 20'-30' andatura costante...meglio se dopo i pesi

                  Per i pesi magari qualcosa di leggero, di base, inizierò a fare, grazie per la dritta!

                  Fai una ricerca nel forum, ci sono delle discussioni a riguardo, molto interessanti.

                  Una domanda forse stupida ... dopo cena, intorno alle 22/23 c'è qualcosa che nei giorni in cui mi prende tanta fame posso mangiare senza rovinare tutto evitando quindi di mangiare il biscotto dello "sgarro"?

                  Puoi fare un pasto chiamato pre-nanna, con fiocchi di latte, del grana, yogurt greco 0% + 10g frutta secca

                  Per il gonfiore alla pancia posso fare altro? A volte uso del carbone, ma non ho risultati

                  Evitare gli alimenti fibrosi, e con lievito, bevi molta acqua, e limita bevande zuccherate.

                  Ultima domanda: se cucino della carne (a pranzo o a cena) passandola in un pò di farina o pan grattato, cuocendola poi su un letto di verdure (tipo radicchio o rucola) sfumando col vino senza aggiungere olio in padella ma solo dopo a crudo, aggiungo una piadina o del pane senza lievito va bene o l'uso della farina/pangrattato deve limitare l'associazione del pane per limitare i carboidrati?

                  Ancora grazie
                  Be' la farina/pangrattato, non sono il massimo...ma credo che non ne userai tanto...max 10gr? Se ne vuoi mettere di piu' allora si' devi diminuire il pane senza lievito...ma credo che sia meglio mangiare una piada intera no ?

                  Cmq mi raccomando la cottura sempre alla piastra/forno o antiaderente...

                  Prego, figurati
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta

                  • giuliax
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2010
                    • 7
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Cmq al mattino hai bisogno di una fonte proteica...

                    Va bene, allora proverò ad aggiungere lo yogurt, mi sembra l'unica scelta possibile


                    Ok...se riesci aggiungi anche qui' una fonte proteica...se ti è comodo.

                    Ok! sempre o affettato magro o yogurt immagino vada bene

                    2-3 volte a settimana 20'-30' andatura costante...meglio se dopo i pesi

                    perfetto!


                    Fai una ricerca nel forum, ci sono delle discussioni a riguardo, molto interessanti.

                    Qualcosa ho già guardato ma non so nemmeno io cosa cercare di preciso ... (ho fatto i conti per il cardiofrequenzimetro, il livello giusto per bruciare quando uso il tapis roulant, molto utile, ma per i pesi ... bo!)
                    Puoi farmi qualche piccolo esempio? Per quello sono proprio a zero
                    Ho a disposizione un paio di pesi tipo questi nella foto (scusa la descrizione pessima! ma come ti dicevo non sono pratica) http://www.oliviero.it/img/articoli/...o_det1_250.jpg
                    e volendo (ma con più difficoltà per ragioni pratiche) una panca per fare gli addominali (quelli niente?)

                    Puoi fare un pasto chiamato pre-nanna, con fiocchi di latte, del grana, yogurt greco 0% + 10g frutta secca

                    Pensavo andasse bene per chi vuole mettere massa (sono una profana dell'argomento!) e non potesse essere associato al mio problema della pancia

                    Evitare gli alimenti fibrosi, e con lievito, bevi molta acqua, e limita bevande zuccherate.

                    Si si, già faccio tutto questo!

                    Riguardo alla farina/pangrattato ... li uso come alternativa ogni tanto perchè ricorro spesso alla carne sia a pranzo che a cena e devo invetarmi della varianti
                    Sicuramente meglio una piadina intera, che già di per sè non è grandissima, ma sicuramente non supero i 10 gr visto che al massimo ci spolvero un pò la carne per creare una salsina sfumando col vino
                    Per i tipi di cottura assolutamente antiaderente o forno!

                    La paura più grande è di ritrovarmi coma al solito con le gambe a stecchino e la pancia sempre là ... speriamo bene!

                    Grazie ancora per la disponibilità!



                    Last edited by giuliax; 15-02-2010, 17:42:34.

                    Commenta

                    • IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Bellinzago novarese (NO)
                      • Send PM

                      #11
                      Il mio consiglio è quello di seguire una dieta...non troppo restrittiva, fare del corretto allenamento finalizzato all'obbiettvo.

                      Usa la funzione cerca, scrivendo Full-Body, oppure vai nella sezione Allenamento, ce' un 3d che parla di come allenarsi a casa...

                      Ricapitolando la dieta:

                      Colazione:
                      4 fette biscottate + yogurt magro 250gr + succo d'arancia/the'

                      Spuntino:
                      Frutto + 50gr affettato magro (fesa tacchino, cotto sgrassato)

                      Pranzo:
                      60gr pasta/riso con verdure + 100gr carne/150g pesce magro (merluzzo, trota/tonno al naturale) oppure 100gr salmone/sgombro + verdure + 2 cucchiai di olio. (1 se mangi salmone/sgombro)

                      Spuntino:
                      Come meta' mattino.

                      Cena:
                      60gr pane azzimo/piada + 100gr carne magra/150gr pesce, verdure + 2 cucchiai di olio.

                      Eventuale pre-nanna:
                      40gr grana

                      Come ti sembra?
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

                      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                      Commenta

                      • lafettina
                        pettinatore di immondi
                        • Mar 2006
                        • 10658
                        • 1,389
                        • 1,855
                        • Ciociaria
                        • Send PM

                        #12
                        ragazzi io dico la mia
                        Allora Giulia, secondo me devi andare molto mirata, l'alimentazione io la rivedrei in questo modo:
                        colazione yogurt cereali e un frutto
                        spuntino 80 gr di crudo o cotto con noci
                        pranzo
                        70 gr di riso o spaghetti di soia anche vanno bene e 100 gr di carne bianca
                        merenda come spuntino e cena con carne bianca o pesce e verdura cruda. lascerei stare totalmente le piadine e pane industriale, la sera senza carbo, i latticini li eliminerei totalmente. il cardio lo farei a digiuno, 25 minuti di tappeto appena sveglia con un buon caffè amaro sarebbero un vero toccasana. se poi vuoi migliorare anche la tonicità ti consiglio di iscriverti in una palestra e andarci 3 volte a settimana in sala pesi lasciando il cardio al mattino a digiuno
                        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                        http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                        8 mesi fantastici!

                        Commenta

                        • Beginner
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 115
                          • 4
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          salve giulia....vorrei darti un mio parere!!
                          allora principalmete ciò che aiuta a "dimagrire" è l'alimentazione e l'attività aerobica.
                          tra questi due punti volendo si può aggiungere un allenamento con i pesi, allenamento che naturalmente dovrà aiutare soltanto il corpo a bruciare quei grassi che a te danno fastidio.

                          molte volte ho sentite anche delle mie amiche che, nonostante fossero di corporatura normale o magre, si ritenevano grosse semplicemente perchè avevano quella pancetta che gli riempiva il girovita e un pò i fianchi. ma ciò era dovuto perchè effettuando una dieta rigorosa e improvvisa, il corpo oltre che a cedere dei grassi, cedeva anche di tono; ed ecco che dopo tutta quella dieta si trovano ancora con quel rotolo (magari un pò diminuito ovvio) ma che non ha intenzione di andarsene.

                          il problema è l'essere fuori tono!

                          la dieta a mio avviso, se l'organismo non è abituato, non deve essere ferrea o rigorosa, perhè porterebbe risultati che potrebbero non gratificare o anche evolversi molto più lentamente nel tempo.

                          senza portarle alle lunghe (poi per maggiori info o pareri basta kiedere ) a mio avviso se hai la possibilità di effettuare un'attività aerobica mista ad un allenamento con i pesi non molto pesante ( x ex un giorno uno e un giorno l'altro) è tanto di guadagnato.

                          qualora ciò non fosse possibile, in quei giorni che puoi effettuare attività aerobica, concentrati e allenati per bene...sudando tanto...ti stancherai è normale, ma il cardio e tutto ciò che ci ruota intorno è un bene per questi obbiettivi.

                          ti dirò meglio prossimamente perchè ora devo andà...

                          cmq ricorda che la dieta è bene irrigidirla pian piano e non di colpo!

                          mangiare spesso e sano fa bene all'organismo, xk diminuisce lo stress, aiuta ad affrontare le giornate, aiuta a manenersi lucidi ecc...

                          per fare attività hai bisogno di energie, l'energie le prendi mangiando, ergo devi mangiare. non ti spaventare perchè quello che mangi ti serve per effettuare lo sforzo, quello che hai invece in "più" viene bruciato quando sei a riposo.

                          se puoi fare anche un allenamento settimanale in piscina di 50-60 minuti non lo rifiutare farà miracoli vedrai...

                          la psicologia è molto importante anche: non ti abbattere...se ti abbatti o non hai stimoli che tu ci creda o no i risultati saranno più lenti...se invece riesci a porti sempre nuovi obbiettivi e crearti nuovi stimoli, ti assicuro che i risultati li vedrai in minor tempo. non per niente siamo la macchina più complessa al mondo...

                          se hai bisogno di altro o quel che vuoi chiedi pure non farti prob, anche perchè credo che molte cose l'ho tralasciate sicuramente!

                          ciaoooooo
                          ....la felicità non va cercata....
                          .....bisogna saperla riconoscere.....

                          *non lasciare che la paura ti impedisca di partecipare*

                          Commenta

                          • IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Bellinzago novarese (NO)
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                            ragazzi io dico la mia
                            Allora Giulia, secondo me devi andare molto mirata, l'alimentazione io la rivedrei in questo modo:
                            colazione yogurt cereali e un frutto
                            spuntino 80 gr di crudo o cotto con noci
                            pranzo
                            70 gr di riso o spaghetti di soia anche vanno bene e 100 gr di carne bianca
                            merenda come spuntino e cena con carne bianca o pesce e verdura cruda. lascerei stare totalmente le piadine e pane industriale, la sera senza carbo, i latticini li eliminerei totalmente. il cardio lo farei a digiuno, 25 minuti di tappeto appena sveglia con un buon caffè amaro sarebbero un vero toccasana. se poi vuoi migliorare anche la tonicità ti consiglio di iscriverti in una palestra e andarci 3 volte a settimana in sala pesi lasciando il cardio al mattino a digiuno
                            Ottimo Lafe...meglio condividere pareri diversi

                            Unico appunto...la piada non la compra, la fa lei a casa
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta

                            • giuliax
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2010
                              • 7
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              Grazie a tutti per le vostre dritte, ne farò tesoro!
                              Questa settimana mi sposto per ragioni di lavoro del mio compagno, dalla prossima rientro e comincio a migliorare l'alimentazione con i suggerimenti ricevuti e ad usare pesi e tappeto in modo regolare. Magari dopo 1/2 settimane posto quello che ho fatto e come mi son trovata per avere nuovi pareri!
                              Grazie ancora e complimenti per il forum
                              Ciao :-)

                              Commenta

                              Working...
                              X