Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non vi cresce il petto? Provate la Swiss Ball!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non vi cresce il petto? Provate la Swiss Ball!

    Ciao a tutti. Vi voglio raccontare questa mia esperienza, recentissima (di oggi) tra l'altro.

    Sono nella settimana di scarico, e oggi mi sono "allenato" a casa con quello che ho, cioè solo due manubri da 20kg.

    La novità sta nel fatto che ho da poco in casa una swiss ball (la classica palla gonfia d'aria da palestra). Visto che avevo letto da qualche parte che alcuni tizi la usano per allenarsi, ho provato.

    Devo dire che ero veramente scettico su questa roba. Ho fatto distensioni e croci. Beh, che dire...si sente il petto lavorare (ma sopratutto stirarsi) in maniera bestiale. Viene enfatizzata tantissimo la negativa e la pausa al petto, così come nelle croci, il fattore stabilità complica di brutto le cose.

    Leggevo di ragazzi che erano in stallo sul petto...provate a spingere sulla palla
    MKK Fake

    #2
    Scusa la paranoia... ma non c'è il rischio di rotolare?

    Commenta


      #3
      Beh! Io avevo pesi leggeri, ma no...non c'è il rischio di rotolare. Anche perchè hai solo la parte alta della schiena appoggiata, mentre con le gambe spingi allo stesso modo di come faresti nella panca. La differenza è che per avere stabilità, contrai tutto, ma proprio tutto: addome, femorali, gluteri, polpacci...
      MKK Fake

      Commenta


        #4
        non vi cresce il petto? caricate di più su panca

        anche se la swiss è forte... tutto è dovuto all'instabilità, che ti spinge a cercare meglio i muscoli..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
          Scusa la paranoia... ma non c'è il rischio di rotolare?
          con una palla abbastanza grande da potersi appoggiare in modo decente no..

          Anche io lo temevo, invece devo dire che non si muove affatto

          Commenta


            #6
            io c'ho fatto l'addome con un manubrio da 36kg. momenti m'ammazzo.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Premetto che non ho mai provato a fare il petto in questo modo, però, così a occhio...
              non è che dovendo stare attenti alla stabilizzazione e all'equilibrio si meno a concentrarsi sul lavoro del petto?

              Commenta


                #8
                io ci facevo gli addominali al cavo basso tenuto dietro la nuca, a volte ho rischiato grosso

                Commenta


                  #9
                  io la swiss ball la uso per l addome. Perchè focalizzarsi su ste cosine piuttosto che mettere più peso sulla panca?
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                    Premetto che non ho mai provato a fare il petto in questo modo, però, così a occhio...
                    non è che dovendo stare attenti alla stabilizzazione e all'equilibrio si meno a concentrarsi sul lavoro del petto?
                    Penso sia più legato al pettorale che si "stira": con le spalle appoggiate per bene, quando abbassi il manubrio, la spalla si abbassa e stiri, allunghi proprio il pettorale. Poi l'instabilità fa la sua parte.

                    Mi pare ovvio che non si deve caricare troppo. A chi verrebbe in mente di fare roba al 80-90% del 1RM su una cosa tonda gonfia d'aria?


                    Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                    io la swiss ball la uso per l addome. Perchè focalizzarsi su ste cosine piuttosto che mettere più peso sulla panca?
                    Non è una cosina, lo pensavo pure io. E non voglio passare per quello che dice che il peso è un mezzo, sono il primo a consigliare di tirare su i carichi in fase di stallo. Il problema è che quando proponi al qualcuno di buttarsi, non 2, ma 6-8 mesi per tirare su i carichi (a mio parere, è questo il tempo che ci vuole per allenare forza massimale e quella resistente, in ottica di BB) nessuno vuole farlo...
                    MKK Fake

                    Commenta


                      #11
                      vorrei focalizzare l'attenzione su 2 punti:
                      1)un esercizio nuovo che richiede risorse diverse in maniera diversa è normale che possa sentirsi di +, ma non necessariamente è efficace o aiuta a togliersi da stalli....l'unica è provare e tornare poi sulla panca.
                      2)il maggior lavoro del petto potrebbe anche essere dovuto al fatto che la "balla2 aiuta anche i negati a mantenere la migliore curva fisiologica della schiena....insomma un leg drive forzato ma allo stesso tempo in appoggio, e magari il soggetto è uno di quelli che è predisposto x quel setup
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta


                        #12
                        non vedo perchè deve essere considerata un'alternativa alla panca...si potrebbe usare come complementare:chi lo vieta?
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                          non vedo perchè deve essere considerata un'alternativa alla panca...si potrebbe usare come complementare:chi lo vieta?
                          certo...il mio discorso era inteso come capire se quella possa aiutare o meno a superare stalli...abbinata o sostituita sarà in grado di farlo? l'unica è provare.
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                          Originariamente Scritto da Gandhi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                            certo...il mio discorso era inteso come capire se quella possa aiutare o meno a superare stalli...abbinata o sostituita sarà in grado di farlo? l'unica è provare.
                            intendi stalli riguardo ai carichi o alla crescita?
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                              intendi stalli riguardo ai carichi o alla crescita?
                              yep
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                              Originariamente Scritto da Gandhi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎