If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La Grande Discussione sulle Proteine in polvere (SONO CIBO!) No piani personali QUI!
Se le chiedete Sergio le prende subito... Ha fatto sempre così..
É un grande e lavorare con lui é veramente semplice...
Mao
ciao mao.
mi domando da tempo....perchè la +watt si ostina a proporre ,come prodotto di punta(vedi top100 o whey90),proteine a scambio ionico e non una micro -ultrafiltrata come la maggior parte delle aziende?
se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO
Nel periodo di massa l'anno scorso usavo le Gensan PD Whey 100 e mi trovavo bene. Però sono molto costose, circa ******** euro. C'è qualcosa allo stesso livello, o anche meglio ad un prezzo non sproporzionato? Ho letto che non sono le migliori.
Last edited by Luigi 87; 05-03-2012, 18:03:18.
Motivo: no prezzi
ciao mao.
mi domando da tempo....perchè la +watt si ostina a proporre ,come prodotto di punta(vedi top100 o whey90),proteine a scambio ionico e non una micro -ultrafiltrata come la maggior parte delle aziende?
grazie.
Ciao,
a dire il vero il nostro top al momento è la idrolizzata 90%... poi abbiamo una cfm con idrolizzata che si chiama hmb top whey... a dire il vero le facciamo proprio tutte.
I negozianti fanno fatica a tenere tutta la linea perchè è immensa.
Non voglio pubblicizzare il marchio ovviamente. Lo dico per i moderatori che a volte mi puniscono quando rispondo.
Poi sul fatto che la cfm è meglio dello scambio li è tutto da vedere...
mao
Ciao,
a dire il vero il nostro top al momento è la idrolizzata 90%... poi abbiamo una cfm con idrolizzata che si chiama hmb top whey... a dire il vero le facciamo proprio tutte.
I negozianti fanno fatica a tenere tutta la linea perchè è immensa.
Non voglio pubblicizzare il marchio ovviamente. Lo dico per i moderatori che a volte mi puniscono quando rispondo. Poi sul fatto che la cfm è meglio dello scambio li è tutto da vedere... mao
grazie della risposta.
ecco soffermiamoci su questo. La mia domanda sottointesa era diretta per capire se l'azienda +watt crede ancora allo scambio ionico,più di altri modi di estrazione. E se ritiene che la differenza non sia cosi ampia con il cfm.
salve ragazzi..
integro la mia alimentazione con proteine da circa 8 mesi.
All inizio prendevo proteine del latte della multipower..gonfiavano l stomaco e basta..
Poi sono passate a qulle dell'uovo della genesis per circa due mesi..troppo pesanti dopo un po..
Ora sono passato a quelle del latte della san nutrition, le supreme isolate.
al loro interno anche 1,4 gr di glutamina e 7 gr di bcaa..
Voi cosa ne pensate di qste?? qualcuno le ha provate?
ecco soffermiamoci su questo. La mia domanda sottointesa era diretta per capire se l'azienda +watt crede ancora allo scambio ionico,più di altri modi di estrazione. E se ritiene che la differenza non sia cosi ampia con il cfm.
Ciao,
allora i due metodi di lavorazione hanno vantaggi e svantaggi...
Lo scambio ionico "demolisce" i peptidi creando una materia prima più "segmentata" ma con un titolo proteico maggiore (5% circa).
Il metodo cfm lascia inalterata la proteina ma fa ottenere un titolo proteico più basso.
Che dire allora? Qual'è la migliore? Per me? Io mi uso lo scambio ionico per via del titolo proteico maggiore a parità di prezzo.
Attenzione che le differenze sono micro comunque. Stiamo parlando del top!
Se uno ha soldini e vuole la super allora deve andare sulla idrolizzata al 90%. La Carbery ha fatto un vero miracolo!!!
mao
Ciao,
allora i due metodi di lavorazione hanno vantaggi e svantaggi...
Lo scambio ionico "demolisce" i peptidi creando una materia prima più "segmentata" ma con un titolo proteico maggiore (5% circa).
Il metodo cfm lascia inalterata la proteina ma fa ottenere un titolo proteico più basso.
Che dire allora? Qual'è la migliore? Per me? Io mi uso lo scambio ionico per via del titolo proteico maggiore a parità di prezzo.
Attenzione che le differenze sono micro comunque. Stiamo parlando del top!
Se uno ha soldini e vuole la super allora deve andare sulla idrolizzata al 90%. La Carbery ha fatto un vero miracolo!!!
mao
Un pò sbrigativa come spiegazione, la "frammentazione" se è un buon scambio ionico non avviene in più c'è meno lattosio di solito, alcune frazioni come il GMp vengono perse il tenore proteico è sicuramente più elevato, cfm ha il GMP (effetto saziante maggiore via cck) ed è "più integra" ma con più lattosio, per intolleranza gravi può essere decisivo.
Idrolizzate....costo elevatissimo, solo da postwo ed a mio parer non per tutti, e non così positive in altri momenti.....
Io uso scambio ionico solo postwo, cfm negli altri momenti, onestamente ho usato anche l idro senza ravvisare cambiamenti degni di nota, ho un apersona che segue che per problem di digeribilità le usa sempre.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Noi usiamo Armor che é il top... Ma trovami un alternativa di bassa qualità? Non lo fa più nessuno!!
Quindi non é questione di buono o no! Il fatto di azzerare il delta porta alla diminuzione di altre parti non gradite.
Non sono stato sbrigativo ma pratico hi hi hi...
L'idrolizzato é superiore ma costa troppo se uno cerca la velocità.
Ovvio che se avete usato l'80% meglio lasciar stare! Non c'entra niente con la nuova materia prima.
Mao
Noi usiamo Armor che é il top... Ma trovami un alternativa di bassa qualità? Non lo fa più nessuno!!
Quindi non é questione di buono o no! Il fatto di azzerare il delta porta alla diminuzione di altre parti non gradite.
Non sono stato sbrigativo ma pratico hi hi hi...
L'idrolizzato é superiore ma costa troppo se uno cerca la velocità.
Ovvio che se avete usato l'80% meglio lasciar stare! Non c'entra niente con la nuova materia prima.
Mao
Cosa c'entra con quello che ho scritto?!?! Io faccio un discorso generale tu parli di +watt (e dici che non lo fai....)
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Hai ragione! Ma dicendo uno scambio ionico buono presuppone l'esistenza di uno non buono... Quale ad esempio?
Mi scuso per aver citato la mia fonte di approvvigionamento ma era per spiegare il concetto.
Sai perche nessuno fa più lo scambio ionico? Perche costa troppo...
Le caseine micellari pure? Idem...
Mao
Hai ragione! Ma dicendo uno scambio ionico buono presuppone l'esistenza di uno non buono... Quale ad esempio?
Mi scuso per aver citato la mia fonte di approvvigionamento ma era per spiegare il concetto. Sai perche nessuno fa più lo scambio ionico? Perche costa troppo...
Mao
affermazioni mooolto interessanti
Originariamente Scritto da Cesarius
Mi scuso per aver citato la mia fonte di approvvigionamento ma era per spiegare il concetto.
Sai perche nessuno fa più lo scambio ionico? Perche costa troppo...
Mao
Il problema, a mio avviso, non è tanto il costo ma il beneficio che ne può conseguire, ho detto dei possibili aspetti positivi dello scambio ionico e se ben operato non denatura le proteine, ma ne fa perdere alcune frazioni, ma anche questo può non essere un problema.
Stesso discorso per le micellari cos'hanno in più del caseinato? Se vale il costo in più ok, altrimenti è fuori mercato....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta