Dubbio integratori e finasteride

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Oplita84
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dubbio integratori e finasteride

    Salve ragazzi,
    Ho 25 anni e pur essendo un ottimo sportivo ho una corporatura abbastanza esile (1,72 m x 60kg).Da qualche mese vado in palestra per aumentare la mia massa muscolare, sia per un fattore estetico sia perchè ultimamente faccio uno sport che lo richiede.
    L' allenatore della palestra mi ha consigliato di integrare il mio lavoro con amminoacidi e proteine ed ora dopo qualche mese avrei pensato di implementare con della creatina oppure con questo nitrix che dicono sia buono(sono assolutamente ignorante in materia)
    Vorrei sapere da voi intanto un consiglio su questa scelta, creatina o nitrix o se eventualmente elimiare qualcosa , non vorrei caricare troppo reni o altro quindi preferisco avere qualche kg in meno rispetto a fastidi vari!
    Altro quesito che ho da porvi è che da qualche settimana assumo della finasteride tramite proscar(1/4 di compressa al giorno) per evitare la calvizie e vorrei sapere se in qualche modo le cose cozzano.

    Scusate la mancanza di tecnicismi ma mi occupo di tutt'altri settori nella vita e vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli.
  • pricolico
    Lacedemone User
    • Sep 2008
    • 5666
    • 294
    • 548
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Oplita84 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    Ho 25 anni e pur essendo un ottimo sportivo ho una corporatura abbastanza esile (1,72 m x 60kg).Da qualche mese vado in palestra per aumentare la mia massa muscolare, sia per un fattore estetico sia perchè ultimamente faccio uno sport che lo richiede.
    L' allenatore della palestra mi ha consigliato di integrare il mio lavoro con amminoacidi e proteine ed ora dopo qualche mese avrei pensato di implementare con della creatina oppure con questo nitrix che dicono sia buono(sono assolutamente ignorante in materia)
    Vorrei sapere da voi intanto un consiglio su questa scelta, creatina o nitrix o se eventualmente elimiare qualcosa , non vorrei caricare troppo reni o altro quindi preferisco avere qualche kg in meno rispetto a fastidi vari!
    Altro quesito che ho da porvi è che da qualche settimana assumo della finasteride tramite proscar(1/4 di compressa al giorno) per evitare la calvizie e vorrei sapere se in qualche modo le cose cozzano.

    Scusate la mancanza di tecnicismi ma mi occupo di tutt'altri settori nella vita e vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli.
    se posso perchè mai utilizzeresti questo farmaco?

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta

    • Oplita84
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Certo che puoi, sono qui per questo ^^
      Dunque in che modo interagisce la finasteride nel dettaglio non lo conosco ma il dottore "di casa" e anche qualche amico mi hanno consigliato di iniziare ad assumerla per prevenire la calvizie che cmq dovrei portare genetica e che iniziava ad affacciarsi sulla mia testa. Purtroppo piu di questo non so dirti ^^

      Commenta

      • svinni11
        Bodyweb Advanced

        • Aug 2008
        • 148
        • 4
        • 0
        • Send PM

        #4
        se fai un giro in "medicina & BB" trovi un tread interessante sull'argomento, cmq non c'e' nessun problema ad assumerla, detto dal Doc Gigli su un noto forum per la calvizie
        sigpic

        Commenta

        • Oplita84
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          e sugli eventuali contrasti con gli integratori di cui sopra sai dirmi qualcosa?

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #6
            Ti sposto in medicina.

            Comunque interazioni con gli integratori non ce ne sono.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • Oplita84
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              grazie! scusate per lo sbaglio sezione

              Commenta

              Working...
              X