Kyowa/Ajinomoto: come si fa a saperlo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

    Kyowa/Ajinomoto: come si fa a saperlo?

    Chiedo scusa se è già stato detto ma ho provato a cercare e non ho trovato una risposta specifica al mio dubbio... mi chiedevo se c'è una lista di marchi che utilizzano i bcaa kyowa e/o ajinomoto... molte case non lo specificano sul sito e non si trovano informazioni a riguardo neanche su internet. Me lo chiedo principalmente perchè le case produttrici di integratori sono solite cambiare le tecniche di produzione o cambiare ingredienti per confezionare i prodotti e quindi molte informazioni che si trovano potrebbero essere "old".

    Per dirne una... non sono riuscito a capire che bcaa usi la AST e leggevo su bw che anche la EAS ha tolto la scritta kyowa da alcuni barattoli di bcaa... c'è una lista aggiornata? Sui siti kyowa e ajinomoto non ho trovato nulla, è dura cercare per tutte le marche che si prendono in considerazione al momento dell'acquisto... anche solo le più note
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
  • pricolico
    Lacedemone User
    • Sep 2008
    • 5666
    • 294
    • 548
    • Send PM

    #2
    guarda generalmente tutte le case che utilizzano materie prime di qualità mettono il marchio sulla confezione ma considera che le ditte più blasonate: EAS, ON, MT, BSN e compagnia bella utilizzano esclusivamente quelle, quindi se compri da loro vai tranquillo comunque

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta

    • straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
      guarda generalmente tutte le case che utilizzano materie prime di qualità mettono il marchio sulla confezione ma considera che le ditte più blasonate: EAS, ON, MT, BSN e compagnia bella utilizzano esclusivamente quelle, quindi se compri da loro vai tranquillo comunque
      Sul sito di Sergio ci sono una 30ina di marche diverse solo per i BCAA, se ci fosse una lista o una fonte affidabile potrei decidere meglio cosa provare in base a quantità/prezzo rimanendo su un prodotto di qualità :/
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

      Commenta

      • pricolico
        Lacedemone User
        • Sep 2008
        • 5666
        • 294
        • 548
        • Send PM

        #4
        se parliamo dei BCAA miglior rapporto qualità prezzo sono secondo me i Pharmapure, qualità Ajinomoto e prezzo competitivo, comunque come ti ripeto ovunque li compri sono sempre ok, se ci tieni al bollino kiowa o Ajinomoto comunque Eurosup, Natroid, Pharmapure, ora non me ne vengono in mente altri

        Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

        Il mio workout ideale:

        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

        Commenta

        • straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
          se parliamo dei BCAA miglior rapporto qualità prezzo sono secondo me i Pharmapure, qualità Ajinomoto e prezzo competitivo, comunque come ti ripeto ovunque li compri sono sempre ok, se ci tieni al bollino kiowa o Ajinomoto comunque Eurosup, Natroid, Pharmapure, ora non me ne vengono in mente altri
          E' già qualcosa, grazie

          Ma possibile che non ci sia un documento ufficiale in cui si attesta la certificazione usata? Eppure immagino che spendano molti soldi per potersi "vantare" di utilizzare bcaa certificati, dovrebbero avere tutto l'interesse nello specificarlo nelle schede dei prodotti sui siti ufficiali e invece non ne ho quasi mai trovato traccia ... al limite provo a cercare immagini molto grandi della confezione
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #6
            Chiama la ditta o il distributore, dovrebbero dirtelo loro....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

              #7
              se un'azienda non pubblicizza l'utilizzo di certificazioni varie e si (noi) da un valore consistente ad esse è moralmente corretto penalizzarla non comprando i suoi prodotti

              Commenta

              • vincenzo78
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 6177
                • 661
                • 467
                • Send PM

                #8
                Sicuri sono:

                PHARMAPURE
                EAS
                EUROSUP
                ISATORI
                ON
                BSN
                GENSAN
                SAN
                PRO ACTION
                UNIVERSAL

                Commenta

                • Ingegnere88
                  Super Digital abUSER
                  • May 2008
                  • 9548
                  • 481
                  • 705
                  • Catania!!!
                  • Send PM

                  #9
                  sul sito del produttore dovrebbero specificarlo...se chiedi cmq qua nel foro nella maggior parte dei casi, sappiamo aiutarti
                  Ingegnere88

                  Commenta

                  • straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    se un'azienda non pubblicizza l'utilizzo di certificazioni varie e si (noi) da un valore consistente ad esse è moralmente corretto penalizzarla non comprando i suoi prodotti
                    Questo è un ragionamento condivisibile e valido, io di certo non comprerò BCAA di marche di cui non sono certo della provenienza delle materie prime utilizzate

                    Solo che cercavo di capire come mai anche marche molto famose non lo specificano, per dirne una... la ON
                    Originariamente Scritto da leonardoS
                    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                    Originariamente Scritto da Dropkick
                    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                    Commenta

                    • straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                      sicuri sono:

                      Pharmapure
                      eas
                      eurosup
                      isatori
                      on
                      bsn
                      gensan
                      san
                      pro action
                      universal

                      Originariamente Scritto da ingegnere88 Visualizza Messaggio
                      sul sito del produttore dovrebbero specificarlo...se chiedi cmq qua nel foro nella maggior parte dei casi, sappiamo aiutarti:d
                      ast?
                      Originariamente Scritto da leonardoS
                      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                      Originariamente Scritto da Dropkick
                      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                      Commenta

                      • vincenzo78
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 6177
                        • 661
                        • 467
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                        ast?
                        Ast sinceramente non lo so , quelle elencate sono sicuro , provo a dcumentarmi

                        Commenta

                        • PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                          Questo è un ragionamento condivisibile e valido, io di certo non comprerò BCAA di marche di cui non sono certo della provenienza delle materie prime utilizzate

                          Solo che cercavo di capire come mai anche marche molto famose non lo specificano, per dirne una... la ON
                          nei prodotti in cui non specifica la certificazione significa che non c'è

                          attenzione anche nel valutare diciture come "contiene aminoacidi kyowa" perché potrebbe appunto contenerne solo in parte.

                          Commenta

                          • straccio_revenge
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 3315
                            • 307
                            • 537
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            nei prodotti in cui non specifica la certificazione significa che non c'è

                            attenzione anche nel valutare diciture come "contiene aminoacidi kyowa" perché potrebbe appunto contenerne solo in parte.
                            Magari lo specificano solo sulla confezione, perchè per esempio sul sito ON non c'è traccia nè della parola "kyowa" nè di quella "ajinomoto"

                            P.S: sto chiedendo perchè ho sempre letto su bw che bisognerebbe scegliere BCAA kyowa o ajinomoto, io in realtà non ne capisco nulla, mi fido solo delle parole lette... ma se mi dite che non è necessario smetto di farmi problemi e controllo solo se è una marca affidabile e magari il rapporto 2:1:1 e la presenza di vitamina B
                            Last edited by straccio_revenge; 05-01-2010, 14:38:59.
                            Originariamente Scritto da leonardoS
                            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                            Originariamente Scritto da Dropkick
                            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                            Commenta

                            • PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

                              #15
                              On che io sappia utilizza solo creapure per alcuni prodotti.

                              Commenta

                              Working...
                              X