'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nachash
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 1125
    • 9
    • 0
    • Send PM

quindi per esempio: nei giorni off mangio 100cho, nei giorni on 200.
    potrei semplicemente mangiarne 300 nei giorni on (con anche i fat raddoppiati per i due giorni) stando fermo con le pro giornaliere....

Da domani provo, sono curioso.

Non so' se riuscirei a fare un giorno completo senza nulla... dovrei provare anche quello.

Commenta

• dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

Esatto, dipende da te: da come riesci a sostenere eventuali giorni a zero carbo, dagli obiettivi.

Se fossi in definizione farei alte proteine e grassi medi gg off. medio/alti cho, abbassando un pochetto le pro, bassi grassi i gg workout.

Simpatica la definizione "shut down"

OT: Spotty ma da dove erano saltati fuori quei numeri? (max 7000kcal assorbite in un giorno, e 5000 etc etc)
      Last edited by dij; 01-11-2010, 16:06:42.

Commenta

• Nachash
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 1125
        • 9
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
        Esatto, dipende da te: da come riesci a sostenere eventuali giorni a zero carbo, dagli obiettivi.

Se fossi in definizione farei alte proteine e grassi medi gg off. medio/alti cho, abbassando un pochetto le pro, bassi grassi i gg workout.
        E' quello che faccio, io volevo fare proprio 0 cho e 0 fat. Sole pro.
        Poi recupero il giorno del wo.

Commenta

• spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

dij i numeri (sulle kcal! sui giorni son veritieri) erano a caso, mi scuso se ho 'fuorviato'...sono A CASO!
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Nachash
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 1125
            • 9
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            dij i numeri (sulle kcal! sui giorni son veritieri) erano a caso, mi scuso se ho 'fuorviato'...sono A CASO!
            Tra l'altro:
            Seemingly paradoxical, metabolic rate is actually increased in short-term fasting. For some concrete numbers, studies have shown an increase of 3.6% - 10% after 36-48 hours (Mansell PI, et al, and Zauner C, et al). This makes sense from an evolutionary perspective. Epinephrine and norepinephrine (adrenaline/noradrenaline) sharpens the mind and makes us want to move around. Desirable traits that encouraged us to seek for food, or for the hunter to kill his prey, increasing survival. At some point, after several days of no eating, this benefit would confer no benefit to survival and probably would have done more harm than good; instead, an adaptation that favored conservation of energy turned out to be advantageous. Thus metabolic rate is increased in short-term fasting (<60>60 hours).

dal blog di Martin.

Domani e dopodomani ho due wo, da mercoledì a venerdì provo a digiunare. Poi venerdì sera mi mangio il mondo (nei limiti dei macro prestabiliti )

Commenta

• alenter
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 852
              • 22
              • 2
              • Hamburg DE
              • Send PM

perdonami...vorrei capire la tua prox strategia.Quindi domani (mar) e dopodomani (mer) fai wo e pappi.Giovedi digiuni sino a venerdi sera,capito bene?

Commenta

• spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

io ho capito che fa digiuno merco-giove e metà vene!
                --

Commenta

• Nachash
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 1125
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

domani (mar) sera mangio, dopodomani (mer) sera mangio e parte il digiuno, giovedì digiuno, venerdì sera mangio con le dosi raddoppiate, sabato mangio, domenica (se riesco, stando a casa è dura) digiuno.

non avrei bisogno di nessun cheat day.

questo è da thread dell'if però

mi chiedo se l'incremento del metabolismo è una cosa a cui l'organismo si abitua.
                  Voglio dire, mettiamo anche che io abbia un incremento del 3,8% la prima volta, la seconda e pure la terza. Alla quarta sarà del 3,0%? o rimarrà una costante fissa?
                  Last edited by Nachash; 02-11-2010, 00:58:38.

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

si ma per il 3,8% non vale la pena modificare strategie a te congeniali e comode...poi anche a me piace sperimentare eh

..Martin Berkham dice sta cosa e mangia tutti i giorni...significa forse che ha più contro che pro per lui...

cmq per la domanda dipende anche da quanto dopo ripeti la cosa..se fai digiuno boost 3,8%, mangi e ridigiuni ancora probab. dopo sarà un po minore il boost del BMR (met.basale)...

cmq, una cosa della quale sarà difficile notare l'incidenza, come aggiungere l'alc a una dieta da def...se la dieta va bene, sarebbe andata bene cmq

Commenta

• White
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 516
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

sono dell'idea che per 'aggiustarsi' fisicamente prima di fare qualsiasi cosa, bisogna raggiungere il proprio peso ideale e giocare intorno a quello

perdere 2-3 kg partendo dal peso ideale significa perdere per lo più grasso
                      metterlo significa mettere per lo più massa magra

(il peso ideale è quel peso facile da mantenere, al quale ci si sente bene...)

x esempio Ric85
                      175cm 95kg al 15%, ovvero massa magra di 80kg
                      al 12% saresti 87-88 (considerata pure la perdita di massa magra)...condizione non difficile da raggiungere, cioè il corpo non si 'accorgerebbe' troppo bene di un eventuale deficit calorico (che deve essere contenuto) e calo di peso

di lì poi decidi cosa fare
                      biasimi quelli che vogliono fare massa ma non pensi a quelli che vogliono 'definire' a tutti i costi, come te

ok il peso ideale ma credo che per uno che faccia sport 'di potenza', fisici (martoneti, pattinatori, ginnasti artistici...sono sotto l'HP xké x competere nel loro sport è richiesto questo...ma un giocatore di basket, un lottatore...se sono sotto l'HP durano poco) debba essere almeno HP o poco meno (toh, massimo 2kg in meno)...tu quindi...
                      ne approfitto per chiedere:

sono 163cm per 62kg, sotto i 62 non riesco a scendere, secondo voi, come mai?

Commenta

• Nachash
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 1125
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                        si ma per il 3,8% non vale la pena modificare strategie a te congeniali e comode...poi anche a me piace sperimentare eh
                        Certo, se vedo che non mi trovo bene non la faccio. Però almeno voglio provare, e voglio pure vedere cosa si prova dopo 48 ore di digiuno al primo assaggio di qualcosa

Martin dice tanta cose, è vero. Però in quell'articolo subito dopo dice: Again, I have choosen extreme examples to show how absurd the myth of "starvation mode" is - especially when you consider that the exact opposite is true in the context of how the term is thrown around.

Si parlava infatti della modalità "carestia". Non diceva a nessuno di provare.
                        Last edited by Nachash; 02-11-2010, 11:44:08.

Commenta

• spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

stallo!
                          --

Commenta

• Nachash
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 1125
                            • 9
                            • 0
                            • Send PM

Ok, ho anticipato dato che ho capito di aver bisogno di uno scarico (2 mesi interi senza).

Ho quasi finito di mangiare un po' il mondo (), mi mancano giusto una 90ina di pro e qualche fat.

Domattina mi sveglierò con lo stomaco dolorante

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

spiega che il digiuno non è sinonimo di immediato stop/rallentamento del metabolismo..secondo me voleva solo sfatare -giustamente- questa cosa...ma non spronare a fare digiuni esasperati (sopratutto perchè molte persone non li reggerebbero) e poi ad ogni modo dopo un tot.(diceva anche Martin) il metabolismo cmq cala.

Commenta

• Nachash
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 1125
                                • 9
                                • 0
                                • Send PM

Sì, sulle 60ore.

Ma tanto vale provare no, le 60 non le tocco. Dopodomani alle 16/17 vediamo se ho resistito.

Anche perché immagino ci sia anche un discreto fat loss nel durante, non ho nulla da perdere. Meglio provarle adesso che più in là.

Commenta

Working...
                                X