Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grassi in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grassi in massa

    ciao ragazzi!da settembre inizio un periodo dedicato all'aumento di peso ovvero vorrei arrivare almeno hp..ora sono 66 per 176 cm (grasso poco...si vede addome) e volevo sapere se nessuno di voi aveva mai provato un approccio basato principalmente su grassi e proteine e invece carbo pochi max 100-150 gr...quindi come alimenti si puo usare anche pesci grassi carni grasse e frutta secca latticini formaggi ect...evitando sempre e cmq affettatti ovviamente e altre schifezze industriali...alimentazione pulita ma diciamo molto calorica...per i carbo magari solo a pranzo o colazione ad esempio 100 gr di pasta o riso e un paio di frutti al giorno ad esempio...che ne dite?in passato ho provato diete da massa con alti carbo- prot e bassi grassi con carbo a scalare e prot a salire e sinceremante i risultati sono stati strabilianti ma putroppo il viso era anche gonfio...molta ritenzione e addome era scomparso velocemente!diciamo che un approcio del genere con carbo medi e prot alte e grassi azzerati mi ha fatto asciugare questa estate senza bisogno di cardio....quindi pensavo di utilizzarlo a febbraio-marzo per asciugarmi...invece quest'inverno alzo grassi e prot a discapito dei carbo..cosa ne pensate?
    aspetto vostri consigli e opinioni
    grazie in anticipo!
    ciao

    #2
    Prova a impostarla così:
    gg wo: 300g cho - 140/150g pro - 80g fat (mono 50%-polo 25%-saturi 25%)
    gg rest: 250g cho - 140/150g pro - 80g fat (idem)
    + 1-2 pasti liberi settimanali...
    Last edited by nebrik; 08-08-2009, 01:45:02.

    Commenta


      #3
      troppi cho...io pensavo:
      100 cho 200 prot 100 grassi.....
      esempio
      colazione
      500 ml latte intero
      300 ml albume
      1 cucchiaio miele

      spuntino
      80 gr bresaola
      5-6 noci

      pranzo
      50 gr pasta
      200 gr petto pollo o manzo
      1 cucchiaio olio
      verdura
      200 gr fiocchi latte


      spuntino
      100 gr tonno in olio


      cena
      200 gr merluzzo
      200 gr ricotta
      1 cucchiaio olio
      verdura


      spuntino
      300 ml yogurt intero o latte intero

      che ne pensate?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da teo132 Visualizza Messaggio
        troppi cho...io pensavo:
        100 cho 200 prot 100 grassi.....
        esempio
        colazione
        500 ml latte intero
        300 ml albume
        1 cucchiaio miele

        spuntino
        80 gr bresaola
        5-6 noci

        pranzo
        50 gr pasta
        200 gr petto pollo o manzo
        1 cucchiaio olio
        verdura
        200 gr fiocchi latte


        spuntino
        100 gr tonno in olio


        cena
        200 gr merluzzo
        200 gr ricotta
        1 cucchiaio olio
        verdura


        spuntino
        300 ml yogurt intero o latte intero qst alimenti contengono carbo inutili nel prenanna, a qst punto inserisci qst pochi durante la giornata

        che ne pensate?
        nn mi piace...3g di pro x kg imho sono sprecate in massa, affatichi solo l'organismo imho, nn conosco la tua esperienza di allenamento e diete ma qst approccio nn mi attira, se vuoi stare in low carb x massa alza i grassi e mantieni + basse le pro ed eventualmente fai delle simil-ricariche nel week-end alzando l'apporto glucidico/calorico in modo da portati in ipercalorica sulla media settimanale

        Commenta


          #5
          non mi convince come dieta...
          "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
            non mi convince come dieta...
            lapidario

            Commenta


              #7
              in massa i cho ci vanno sec me..così son pochini...ank se lui punta sui fat...sece me nebrik aveva ragione 300g gg wo e 250g il resto
              "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
                in massa i cho ci vanno sec me..così son pochini...ank se lui punta sui fat...sece me nebrik aveva ragione 300g gg wo e 250g il resto
                ci sarebbe molto da discutere su questo direi...cmq quello ke nn convince me sono quelle pro spropositate x 1 di 66kg

                Commenta


                  #9
                  gia io avevo lo stesso problema e ho rivisto del tt le quantità di pro giornalieri con l aiuto di max ed altri...ank sec me sono troppe..sn sprecate..
                  "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
                    gia io avevo lo stesso problema e ho rivisto del tt le quantità di pro giornalieri con l aiuto di max ed altri...ank sec me sono troppe..sn sprecate..
                    dubito andrebbero utilizzate tutte x scopi anabolici anzi gran parte verrbe converita in glucosio e utilizzatat a scopo energetico

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da teo132 Visualizza Messaggio
                      ciao ragazzi!da settembre inizio un periodo dedicato all'aumento di peso ovvero vorrei arrivare almeno hp..ora sono 66 per 176 cm (grasso poco...si vede addome) e volevo sapere se nessuno di voi aveva mai provato un approccio basato principalmente su grassi e proteine e invece carbo pochi max 100-150 gr...quindi come alimenti si puo usare anche pesci grassi carni grasse e frutta secca latticini formaggi ect...evitando sempre e cmq affettatti ovviamente e altre schifezze industriali...alimentazione pulita ma diciamo molto calorica...per i carbo magari solo a pranzo o colazione ad esempio 100 gr di pasta o riso e un paio di frutti al giorno ad esempio...che ne dite?in passato ho provato diete da massa con alti carbo- prot e bassi grassi con carbo a scalare e prot a salire e sinceremante i risultati sono stati strabilianti ma putroppo il viso era anche gonfio...molta ritenzione e addome era scomparso velocemente!diciamo che un approcio del genere con carbo medi e prot alte e grassi azzerati mi ha fatto asciugare questa estate senza bisogno di cardio....quindi pensavo di utilizzarlo a febbraio-marzo per asciugarmi...invece quest'inverno alzo grassi e prot a discapito dei carbo..cosa ne pensate?
                      aspetto vostri consigli e opinioni
                      grazie in anticipo!
                      ciao
                      Secondo me dovresti partire da quell'approccio con carboidrati medi che ti ha dato risultati in definizione. Da quella base puoi aumentare un po' i grassi, soprattutto mono e polinsaturi e il gioco è fatto.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        capito cosa intendi...andare in ipercalorica tenendo prot e carbo come in def e alzare i grassi .....ma anche i saturi?o solo olio o frutta secca?approccio diciamo molto rigido......ci avevo pensato ma cio è inconciliabile con le abitudini alimentare familiari...lo so che ora che vi scatenate contro di me ma a casa mia le diete non sono ben accette e max per 3 mesi! se punto su prot e grassi nenache se ne accorgono....

                        Commenta


                          #13
                          quello che vorrei fare è cercare di conciliare l'alimentazione finalizzata alla crescita muscolare con le abitudini familiari...ce nessuno di voi che ci è riuscito?d'altronde sono all'inizio e magari piu in la potro parlare di diete specifiche ect...ora ho fatto solo tentativi di max 6 mesi mal strutturati e ci sono stati periodi in cui mi sono allenato male e poco e i risultati si vedono...magari a settembre inizio ad allenarmi seriamente e CON COSTANZA cercando di mangiare cio che mi viene fatto dalla mia famiglia e ovviamente scegliere cibi piu proteici...ci avete mai provato?scusate la confusione ma penso che il prob della cucina familaire sia il fatto che si usano troppi grassi e se li devo mangiare per forza magari posso abbassare i carbo e mangiare piu cibi proteici...sembrera stupido ma puo essere una soluzione...
                          ero partito con i "grassi in massa" e sono arrivato fino a qua...scusate!
                          aspetto vostri consigli e pareri e vi ringrazio in anticipo
                          Ciao

                          Commenta


                            #14
                            Appunto, fà come ti ha consigliato Max.

                            Commenta


                              #15
                              quello che ho capito è che cè chi predilige i carbo e chi i grassi....ma quale delle due strategie ingrassa meno??altra domanda stupida...ma l'organismo secondo me metabolizza in modo diverso i macronutrienti anche in ipercalorica...d'altronde master wallace sta in def a 2800 cal !!!!le prot si convertono in grasso molto difficilemente perche servono fini plastici...i carbo invece?i grassi? classiche domande ma d'altronde si sa che se si vuole dimagrire si devo tagliare uno dei due..oppure cè chi abbassa entrambi tenendo le prot alte che è la soluzione piu difficile e magari la soluzione al problema...quest inverno mangiavo latte e biscotti a colazione pranzo 2 piatti di pasta e una fettina, cena 1 fettina verdura molto condita e pane a go go..pero mi allenavo ogni giorno pesantemente da uscire dalla palestra sfinito (2 gruppi al giorno 3 es per 8-10 rip) e non so come dopo un po il peso si stabilizzava e quasi scendeva e i muscoli prendevano forma magicamente!poi la tendinite mi ha bloccato ma non mi aspettavo certe reazioni dal corpo... mi seguiva il titolare della palestra e diceva che mangiavo poco!!dovevo prendere peso!mangiavo 3 volte al giorno ma quantitia enormi di ogni cosa!eppure il peso era li fermo a 78 kg ma i muscoli iniziavano a formarsi...le gambe erano il doppio di adesso e le spalle che sono la parte meno sviluppata erano stondate!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎