non è che se non hai "male" agli abs vuol dire che non si sono allenati
ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
-
-
Volevo chiedere una cosa: gli addominali ogni settimana si possono variare gli ex o vanno tenuti per tutta la durata della scheda?La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
Commenta
-
-
dai ragazzi toglietevi un pò sta mentalità da addome=muscolo magico
è l'unica discussione in cui vedo "va bene se faccio così?". Per la schiena qualcuno si fa questi problemi? O per le gambe? Al massimo per il petto...
Perché non si potrebbe variare di settimana in settimana gli allenamenti dell'addome? Si può con tutti i muscoli e non con l'addome? Fateci un pò quello che volete così come fate con gli altri muscoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiodai ragazzi toglietevi un pò sta mentalità da addome=muscolo magico
è l'unica discussione in cui vedo "va bene se faccio così?". Per la schiena qualcuno si fa questi problemi? O per le gambe? Al massimo per il petto...
Perché non si potrebbe variare di settimana in settimana gli allenamenti dell'addome? Si può con tutti i muscoli e non con l'addome? Fateci un pò quello che volete così come fate con gli altri muscoli
che tristezzaOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggiobè ma è logico...la "tartaruga" fa fighi mentre le gambe e il dorso no..
che tristezza
Levia ma io dico ogni settimana variare gli esercizi per gli addominali?Scusa non è sbagliato, è come se cambiassi ogni settimana gli esercizi per il petto, non è controproducente?La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioperché dovrebbe? Io non ho mai fatto per più di 2 settimane la stessa scheda...
Quindi cambiare sempre andrebbe pure bene, soprattutto per l'addome che è un muscolo che ha sempre bisogno di essere sollecitato in modi diversi, giusto?La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
Commenta
-
-
Scusa allora la scheda la cambi in base all'obbiettivo che ti sei prefissato, cioè 2 settimane segui una scheda, le altre 2 mica la rivoluzioni del tutto?La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
Commenta
-
-
Però molti in questo forum non appoggiano il fatto di cambiare scheda ogni 2 settimane perchè dicono che sia controproducente...
Levami una curiosità, non hai mai fatto un ciclo di 5 settimane?La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
Commenta
-
-
peccato che nessuno sappia dire per quale motivo sia controproducente...
le uniche cose che faccio "fisse" sono gli schemi di forza, ho fatto cicli da 5-6, anche 8 settimane.. ma anche quelli... c'è il "big" del giorno fisso.. tutti i complementari variano.. ma considerando che anche il big ha spesso uno schema variabile siamo daccapo, raramente faccio lo stesso lavoro per più di 2 settimane..
Commenta
-
-
levia che post utile...
io me ne sono accorto di persona che non esiste l'addome basso perchè se faccio esercizi per gli addominali che coinvolgono anche le gambe ma soprattutto i lombari urlavo di dolore perchè ho l'ernia del disco... ecco spiegato teoricamente la mia ipotesi
ah una cosa, io nella sezione massa (se nn sbaglio, o forse allenamento) ho postato una nuova scheda... non è che gli daresti un'occhiata? perchè un ragazzo del forum mi ha detto che è per forza ma secondo me assolutamente no... avrà visto un 5*5,6*4 e pensa sia forza.. se puoi mi farebbe piacere
ciao e buona giornata
trovata http://www.bodyweb.com/massa/253858-...-consigli.html
guarda la seconda.. è una modifica della prima in sostanzaLast edited by sem89; 12-04-2010, 11:51:45.
Commenta
-
-
ho letto qualche giorno fa questa discussione sugli addominali ed è veramente interessante.dopo averla letta infatti ho cambiato modo di allenare l'addome ma volevo chiedervi un paio di cose:
1-dato che io faccio solo cyclette ed addominali perchè sono impossibilitato a fare altro(il mio istruttore mi faceva fare gli addominali 3volte a settimana;circa100 alzando le gambe sulla panca per il petto e 130 di crunch classico)vanno bene 5 serie da 12 di crunch classico su panca piana con5kg sul petto e 4 serie da 12 di crunch inverso su panca inclinata per due volte a settimana?
2-il crunch inverso va fatto obbligatoriamente con le braccia distese?
grazie in anticipo e spero sia stato abbastanza chiaro.......si vede che non me ne intendo
dimenticavo di dirvi che faccio tutto ciò per cercare di togliere fianchi e pancia(credo sia solo pelle)dovuti ad un dimagrimento ecessivo.
Commenta
-
Commenta