ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DIA power
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 1551
    • 61
    • 48
    • casa mia
    • Send PM

non è che se non hai "male" agli abs vuol dire che non si sono allenati
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• VinDieselNa
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 1421
      • 12
      • 2
      • Napoli
      • Send PM

Volevo chiedere una cosa: gli addominali ogni settimana si possono variare gli ex o vanno tenuti per tutta la durata della scheda?
      La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

dai ragazzi toglietevi un pò sta mentalità da addome=muscolo magico

è l'unica discussione in cui vedo "va bene se faccio così?". Per la schiena qualcuno si fa questi problemi? O per le gambe? Al massimo per il petto...

Perché non si potrebbe variare di settimana in settimana gli allenamenti dell'addome? Si può con tutti i muscoli e non con l'addome? Fateci un pò quello che volete così come fate con gli altri muscoli

Commenta

• DIA power
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 1551
          • 61
          • 48
          • casa mia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          dai ragazzi toglietevi un pò sta mentalità da addome=muscolo magico

è l'unica discussione in cui vedo "va bene se faccio così?". Per la schiena qualcuno si fa questi problemi? O per le gambe? Al massimo per il petto...

Perché non si potrebbe variare di settimana in settimana gli allenamenti dell'addome? Si può con tutti i muscoli e non con l'addome? Fateci un pò quello che volete così come fate con gli altri muscoli

bè ma è logico...la "tartaruga" fa fighi mentre le gambe e il dorso no..
          che tristezza
          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
          poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• VinDieselNa
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 1421
            • 12
            • 2
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
            bè ma è logico...la "tartaruga" fa fighi mentre le gambe e il dorso no..
            che tristezza
            ma non è questa la mentalità del BB...
            Levia ma io dico ogni settimana variare gli esercizi per gli addominali?Scusa non è sbagliato, è come se cambiassi ogni settimana gli esercizi per il petto, non è controproducente?
            La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

perché dovrebbe? Io non ho mai fatto per più di 2 settimane la stessa scheda...

Commenta

• VinDieselNa
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 1421
                • 12
                • 2
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                perché dovrebbe? Io non ho mai fatto per più di 2 settimane la stessa scheda...

Quindi cambiare sempre andrebbe pure bene, soprattutto per l'addome che è un muscolo che ha sempre bisogno di essere sollecitato in modi diversi, giusto?

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

daje con sto "soprattutto per l'addome che" perché l'addome sì e le gambe no? boh....

comunque sì..

Commenta

• VinDieselNa
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 1421
                    • 12
                    • 2
                    • Napoli
                    • Send PM

Scusa allora la scheda la cambi in base all'obbiettivo che ti sei prefissato, cioè 2 settimane segui una scheda, le altre 2 mica la rivoluzioni del tutto?

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

invece sì...

Commenta

• VinDieselNa
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 1421
                        • 12
                        • 2
                        • Napoli
                        • Send PM

Però molti in questo forum non appoggiano il fatto di cambiare scheda ogni 2 settimane perchè dicono che sia controproducente...
                        Levami una curiosità, non hai mai fatto un ciclo di 5 settimane?

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

peccato che nessuno sappia dire per quale motivo sia controproducente...

le uniche cose che faccio "fisse" sono gli schemi di forza, ho fatto cicli da 5-6, anche 8 settimane.. ma anche quelli... c'è il "big" del giorno fisso.. tutti i complementari variano.. ma considerando che anche il big ha spesso uno schema variabile siamo daccapo, raramente faccio lo stesso lavoro per più di 2 settimane..

Commenta

• sem89
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2010
                            • 24
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

levia che post utile...
                            io me ne sono accorto di persona che non esiste l'addome basso perchè se faccio esercizi per gli addominali che coinvolgono anche le gambe ma soprattutto i lombari urlavo di dolore perchè ho l'ernia del disco... ecco spiegato teoricamente la mia ipotesi

ah una cosa, io nella sezione massa (se nn sbaglio, o forse allenamento) ho postato una nuova scheda... non è che gli daresti un'occhiata? perchè un ragazzo del forum mi ha detto che è per forza ma secondo me assolutamente no... avrà visto un 5*5,6*4 e pensa sia forza.. se puoi mi farebbe piacere

ciao e buona giornata

trovata http://www.bodyweb.com/massa/253858-...-consigli.html
                            guarda la seconda.. è una modifica della prima in sostanza
                            Last edited by sem89; 12-04-2010, 11:51:45.

Commenta

• andrea1280
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2010
                              • 11
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ho letto qualche giorno fa questa discussione sugli addominali ed è veramente interessante.dopo averla letta infatti ho cambiato modo di allenare l'addome ma volevo chiedervi un paio di cose:
                              1-dato che io faccio solo cyclette ed addominali perchè sono impossibilitato a fare altro(il mio istruttore mi faceva fare gli addominali 3volte a settimana;circa100 alzando le gambe sulla panca per il petto e 130 di crunch classico)vanno bene 5 serie da 12 di crunch classico su panca piana con5kg sul petto e 4 serie da 12 di crunch inverso su panca inclinata per due volte a settimana?
                              2-il crunch inverso va fatto obbligatoriamente con le braccia distese?

grazie in anticipo e spero sia stato abbastanza chiaro.......si vede che non me ne intendo
                              dimenticavo di dirvi che faccio tutto ciò per cercare di togliere fianchi e pancia(credo sia solo pelle)dovuti ad un dimagrimento ecessivo.

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

perché fai solo addome e ciclette?

la risposta alla domanda 2 non c'è.. basta che ti "tieni" e alzi le gambe..

Commenta

Working...
                                X