proteine polvere e tempo di permanenza flusso ematico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkio87
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 2888
    • 297
    • 258
    • Send PM

    proteine polvere e tempo di permanenza flusso ematico.

    scusate se faccio una domanda da neofita ma nn mi è chiara una cosa: spesso nel post wo, chi consuma polveri(whey) + cho alto ig, si sente dire che dopo un oretta è possibile un pasto completo, ma navigando su internet ho trovato questa tabella...
    chi mi spiega gentilmente cosa significa " permanenza nel flusso ematico" ? penso che sia la permanenza nel sangue, giusto? ma precisamente cosa indica? cioè arrivo a pensare che bisogna aspettare 2 ore prima di fare un pasto completo(nel caso in cui uno utilizza pro idrolizzate e cho a alto ig)...chi mi aiuta a capire? grazie.
    File Allegati

    Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

  • gagan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 1981
    • 234
    • 16
    • pisa
    • Send PM

    #2
    il tempo di assimilazione indica il tempo in cui gli aminoacidi che compongono le proteine arrivano nel sangue....(cioè la digestione completa)

    il tempo di permanenza nel sangue indica il tempo in cui il contenuto di aminoacidi nel sangue è alto...quindi la disponibilita' di aminoacidi per le cellule


    se la tabella è veritiera....
    se assumi le pro idrolizzate, in 15 minuti le digerisci completamente e per 2 ore gli aminoacidi sono nel sangue....
    Last edited by gagan; 31-05-2009, 16:29:00.
    sigpic

    Commenta

    • kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
      il tempo di assimilazione indica il tempo in cui gli aminoacidi che compongono le proteine arrivano nel sangue....(cioè la digestione completa)

      il tempo di permanenza nel sangue indica il tempo in cui il contenuto di aminoacidi nel sangue è alto...quindi la disponibilita' di aminoacidi per le cellule
      quindi scusami se continuo a fare domande: quindi praticamente tu mi stai dicendo che in 15-20 min (per le pro idrolizzate) la digestione gia è bella e fatta?

      scusami ho quotato prima del tuo edit...perchè dici se è "veritiera" ?

      Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

      Commenta

      • gagan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 1981
        • 234
        • 16
        • pisa
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
        quindi scusami se continuo a fare domande: quindi praticamente tu mi stai dicendo che in 15-20 min (per le pro idrolizzate) la digestione gia è bella e fatta?

        scusami ho quotato prima del tuo edit...perchè dici se è "veritiera" ?
        se gli aminoacidi sono nel sangue è tutto digerito....

        dico "se è veritiera la tabella" perchè non so chi l'ha fatta e con che criteri è stata fatta...magari è opera di qualche ditta di integratori...e va presa con le molle
        sigpic

        Commenta

        • kikkio87
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 2888
          • 297
          • 258
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
          se gli aminoacidi sono nel sangue è tutto digerito....

          dico "se è veritiera la tabella" perchè non so chi l'ha fatta e con che criteri è stata fatta...magari è opera di qualche ditta di integratori...e va presa con le molle
          gagan scusami se ti riempio di domande, sn un bel pò inesperto ma la materia mi appassionata tantissimo:gli aminoacidi (sempre per le pro idrolizzate) rimangono nel sangue per due ore(seguendo la tabella)....ma prima di queste due ore ha senso assumere altre pro, visto che, e scusa il gioco di parole, nel sangue abbiamo gli aminoacidi delle pro prese prima?
          tu non ti "trovi" con la tabella? per te i tempi, sono "sballati" ??

          Originariamente Scritto da bertinho7
          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

          Commenta

          • gagan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 1981
            • 234
            • 16
            • pisa
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
            gagan scusami se ti riempio di domande, sn un bel pò inesperto ma la materia mi appassionata tantissimo:gli aminoacidi (sempre per le pro idrolizzate) rimangono nel sangue per due ore(seguendo la tabella)....ma prima di queste due ore ha senso assumere altre pro, visto che, e scusa il gioco di parole, nel sangue abbiamo gli aminoacidi delle pro prese prima?
            tu non ti "trovi" con la tabella? per te i tempi, sono "sballati" ??
            no no, non penso siano sballati, ma non conosco l'attendibilita' della fonte tutto qui !!

            in parole povere ingurgiti le idrolizzate (che essendo idrolizzate sono gia scomposte e non devono essere processate dai tuoi enzimi nello stomaco) in 20 min le hai nel sangue e ci restano per due ore...quindi sarebbe bene prenderle prima e dopo l'allenamento magari insieme ad aminoacidi bcaa...
            nel post w.o magari associate a carbo altrettanto rapidi...

            certo che ha senso assumere altre proteine, soprattutto se si tratta di cibo solido che ha bisogno di almeno 2 ore per la digestione


            al contrario delle idrolizzate le caseine sono adatte prima di andare a letto, infatti i loro aminoacidi restano nel sangue per tutta la notte
            sigpic

            Commenta

            • kikkio87
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 2888
              • 297
              • 258
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
              no no, non penso siano sballati, ma non conosco l'attendibilita' della fonte tutto qui !!

              in parole povere ingurgiti le idrolizzate (che essendo idrolizzate sono gia scomposte e non devono essere processate dai tuoi enzimi nello stomaco) in 20 min le hai nel sangue e ci restano per due ore...quindi sarebbe bene prenderle prima e dopo l'allenamento magari insieme ad aminoacidi bcaa...
              nel post w.o magari associate a carbo altrettanto rapidi...

              certo che ha senso assumere altre proteine, soprattutto se si tratta di cibo solido che ha bisogno di almeno 2 ore per la digestione

              al contrario delle idrolizzate le caseine sono adatte prima di andare a letto, infatti i loro aminoacidi restano nel sangue per tutta la notte

              si, questo si...ma quello che nn ho capito: prime di queste due ore(tempo di permanenza degli aminoacidi nel sangue) ha senso assumere altre pro, sia esse provengono da solido o liquido? mi spiego ancora meglio se nn si è capito: è utile rifornire di altri aminoacidi, quando nel sangue circolano ancora quelli "precedenti"??
              spero che sia più chiaro adesso...

              Originariamente Scritto da bertinho7
              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

              Commenta

              • gagan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 1981
                • 234
                • 16
                • pisa
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                si, questo si...ma quello che nn ho capito: prime di queste due ore(tempo di permanenza degli aminoacidi nel sangue) ha senso assumere altre pro, sia esse provengono da solido o liquido? mi spiego ancora meglio se nn si è capito: è utile rifornire di altri aminoacidi, quando nel sangue circolano ancora quelli "precedenti"??
                spero che sia più chiaro adesso...

                gli aminoacidi nel sangue ci sono sempre, che sia chiaro, per campare nel sangue c'è sempre e comunque glucosio, acidi grassi e aminoacidi....

                rifornire il corpo di nutrienti è la base per mettere su peso, quindi massa e per recuperare velocemente...
                si ha senso immettere sempre aminoacidi nel sangue se vuoi recuperare prima, far crescere i muscoli e diventare piu' forte....

                ovviamente il bilancio calorico deve essere in eccesso (di poco pero')
                sigpic

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                  si, questo si...ma quello che nn ho capito: prime di queste due ore(tempo di permanenza degli aminoacidi nel sangue) ha senso assumere altre pro, sia esse provengono da solido o liquido? mi spiego ancora meglio se nn si è capito: è utile rifornire di altri aminoacidi, quando nel sangue circolano ancora quelli "precedenti"??
                  spero che sia più chiaro adesso...
                  Il fatto che ci siano aminoacidi già presenti nel sangue non vuol dire che non ne puoi aggiungere altri. Quello che devi vedere non è tanto la quantità di aminoacidi nel sangue, ma la quantità di aminoacidi che è utilizzata dalla cellula a scopo anabolico. Questa quantità può essere per esempio maggiore rispetto alla concentrazione di aminoacidi nel sangue.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • flopi
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2011
                    • 34
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                    il tempo di assimilazione indica il tempo in cui gli aminoacidi che compongono le proteine arrivano nel sangue....(cioè la digestione completa)
                    quindi vuol dire che se assumo delle pro hydro dopo 15 minuti le ho già digerite e quindi poso già mangiare di nuovo??

                    Commenta

                    Working...
                    X