ganci trazioni per difficoltà presa

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ste977
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 631
    • 64
    • 0
    • modena
    • Send PM

ganci trazioni per difficoltà presa

ciao a tutti...ho bisogno di un consiglio..quando faccio lo stacco da terra non riesco mai a completare l'esercizio perchè mi scivola il bilanciere...cerco con tutta la forza di tenerlo ma non riesco e poi cosi mi concentro piu sulla presa che sull'esecuzione dell'esercizio...inoltre finito lo stacco che è il primo esercizio ho gia gli avambracci che scoppiano e dopo devo fare pulley,rematore,lat ecc...allora ho visto su internet che vendono dei polsini con il gancio...sono indeciso tra questi due:
    XXXXX
    XXXXX
    ecco...cosa mi consigliate??funzionano??se posso risparmiare 10 euro con il primo in questi tempi di crisi ben venga!pero non voglio buttarli via...non ho ben capito come si lega il primo e non vorrei che fosse una sola che si apre...grazie
    Last edited by luna80; 29-04-2009, 10:35:05.
  • CRI PV
    Mufasa
    • Nov 2007
    • 7407
    • 1,325
    • 1,460
    • esperto a 360°
    • Send PM

io ho un paio di ganci me li han regalati un mesetto fa, ho aumentato il peso in stacchi e trazioni

Commenta

• CaiusIulius
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 2054
      • 54
      • 22
      • Send PM

So che te l'avranno detto in molti.. ma tel o sconsiglo vivamente.
      La presa è parte integrante dell'esercizio.
      Prova ad usare fasce/oppure un panno da porre tra le manu e bilanciere o qualcosa con cui avvolgerti le mani da utilizzare solo coi carichi più impegnativi.
      Per il resto io cercherei di far progredire la presa, che migliorerà proprio facenod stacchi e trazioni.. al contempo le tue mani diventeranno più resistenti, la pelle diventerà più spessa, avrai anche calli che in un sollevatore di pesi ci vogliono

Commenta

• GNURRI
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 14
        • 3
        • 0
        • cagliari
        • Send PM

Ciao ste997 anche io avevo il tuo stesso problema, mi si irrigidisce molto spesso l'avambraccio e non i permette di completare gli esecizi, da quando uso i ganci mi perette di avere una sicurezza maggiore, mi concentro di piu' sul gruppo muscolare interessato e riesco a caricare tanto, addirittura io che sono basso 168 mi aiutano nella lat machine ....magari per vedere la differenza fateli prestare e poi ne ripaliamo...per l'impugnatura la parte frontale del gancio deve risultare sul palmo della mano.

Commenta

• Fabri_78
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 763
          • 30
          • 3
          • Novara
          • Send PM

E' il classico problema dei principianti. Lascia perdere i ganci e le fascette. Prova solo sui carichi impegnativi una presa mista (negli stacchi da terra ovviamente) cioè un palmo rivolto verso di te uno verso il pavimento. Cambia la presa di serie in serie. Se ti scivola il bilancere per il sudore usa della polvere di magnesite. Tieni duro per 6/8 mesi e vedrai che non avrai più nessun problema di presa.
          sigpic
          If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

• Noodles
            Bodyweb Senior
            • Nov 2006
            • 5009
            • 317
            • 580
            • Napoli
            • Send PM

Allena la presa e lascia stare i ganci!
            [SIGPIC]

Commenta

• ste977
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 631
              • 64
              • 0
              • modena
              • Send PM

alla fine ho preso le fasce...che usero solo nello stacco..perchè negli altri esercizi non ho problemi....comunque provero a fare senza se trovo se con una presa diversa riesco a finire l'esercizio sono a posto..se no mi tocchera usarle..perchè poi mi sono anche rotto il polso sinistro e mi da qualche problema..

Commenta

• bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggio
                alla fine ho preso le fasce...che usero solo nello stacco..perchè negli altri esercizi non ho problemi....comunque provero a fare senza se trovo se con una presa diversa riesco a finire l'esercizio sono a posto..se no mi tocchera usarle..perchè poi mi sono anche rotto il polso sinistro e mi da qualche problema..
                Invece uno dei pochi esercizi in cui non dovresti usarle è lo stacco, usale per i rematori piuttosto.
                Usa presa mista come ti han consigliato, poi magari comprati del magnesio (se usi i guanti , buttali)
                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• CRI PV
                  Mufasa
                  • Nov 2007
                  • 7407
                  • 1,325
                  • 1,460
                  • esperto a 360°
                  • Send PM

i guanti son inutilizzabili, puzzano in maniera invereconda, cmq come sempre sono l unico che sostiene l utilizzo dei ganci, se poi vuoi allenare la presa ci son esercizi specifici, ma non vedo perchè disperdere energie negli esercizi x la schiena

Commenta

• bigtime
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2007
                    • 3609
                    • 271
                    • 262
                    • basso mantovano
                    • Send PM

Il mio discorso era diverso, in genere usando la fasce o ganci soprattutto si perde parte dello stimolo nervoso che aiuta a staccare con tecnica corretta. Cito IronPaolo:"con le mani fondete quel bilanciere"
                    inoltre la presa è un buon "salvavita" sui set a cedimento, perchè cede prima dell'ultima tiratissama reps in cui la schiena sarebbe bella che ricurva.
                    Io con le fasce perdo tutta la spinta di gambe nello stacco e mi spezzo la schiena, poi c'è chi invece ci riesce bene uguale, ma nessun staccatore di medio-buon livello le usa per il motivo di cui sopra oltre al fatto che non sono consentite in gara.
                    Altro motivo è che avere anelli deboli è sempre un fatto da valutare bene, ad esempio se uno stacca coi ganci e poi volesse imparare il powerclean che fa?
                    Non ha senso di per se allenare la presa se poi non la applichi in esercizi base come lo stacco.
                    Io non sono contrario alle fasce (hai ganci si, le fasce oltretutto tengono anche di più), solo che nello stacco la presa mista basta e avanza, e ripeto, il magnesio fa miracoli e costa una cazzata , lo trovi al decathlon.

Poi vale sempre la regola che uno fa quello che li pare se si trova bene.
                    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Fabri_78
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 763
                      • 30
                      • 3
                      • Novara
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                      Il mio discorso era diverso, in genere usando la fasce o ganci soprattutto si perde parte dello stimolo nervoso che aiuta a staccare con tecnica corretta. Cito IronPaolo:"con le mani fondete quel bilanciere"
                      inoltre la presa è un buon "salvavita" sui set a cedimento, perchè cede prima dell'ultima tiratissama reps in cui la schiena sarebbe bella che ricurva.
                      Io con le fasce perdo tutta la spinta di gambe nello stacco e mi spezzo la schiena, poi c'è chi invece ci riesce bene uguale, ma nessun staccatore di medio-buon livello le usa per il motivo di cui sopra oltre al fatto che non sono consentite in gara.
                      Altro motivo è che avere anelli deboli è sempre un fatto da valutare bene, ad esempio se uno stacca coi ganci e poi volesse imparare il powerclean che fa?
                      Non ha senso di per se allenare la presa se poi non la applichi in esercizi base come lo stacco.
                      Io non sono contrario alle fasce (hai ganci si, le fasce oltretutto tengono anche di più), solo che nello stacco la presa mista basta e avanza, e ripeto, il magnesio fa miracoli e costa una cazzata , lo trovi al decathlon.

Poi vale sempre la regola che uno fa quello che li pare se si trova bene.
                      Quoto in pieno.
                      sigpic
                      If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

• CaiusIulius
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 2054
                        • 54
                        • 22
                        • Send PM

Guarda alla fine ho anche io un problema simile. Oggi ho fatto gli stacchi con 152 kg (la prox volta devo provare con 160 e non so se ce la farò). Ne è venuto fuori un 5-4-3-2 proprio perché mi si aprivano le mani, segno che era la presa l'anello debole. ma non per questo prendo i ganci.. avendo pazienza sia lo stacco che le trazioni, più qualche altro esercizio, mi permetteranno di rendere più salda la presa.. almeno spero

Commenta

• sociopatico
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 1190
                          • 49
                          • 90
                          • Send PM

io li uso solo per la prima serie negli stacchi...per la schiena fanno miracoli i ganci...ma basta intervallarli...e non usarli in tutti gli es...

Commenta

• bigtime
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2007
                            • 3609
                            • 271
                            • 262
                            • basso mantovano
                            • Send PM

se proprio usate le fasce, non i ganci.
                            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary