DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO: Leggere prima di postare.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

    DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO: Leggere prima di postare.

    Ciao a tutti.

    riguardo l'oggetto del thread:

    NON ESISTE.

    è inutile stare a menarsela con "ma se vascolarizzo la zona allora...etc etc etc."

    non esiste, fatevene una ragione, macinare millemila crunch nn vi toglierà la ciambella, MAI.

    quello che conta è l'alimentazione e l'allenamento, messi a posto quelli il resto verrà da se.

    svisceriamo un pò:

    Capitolo Allenamento:


    Ognuno di noi è predisposto geneticamente per accumulare grasso in varie zone e, questa è la brutta notizia, il grasso "vecchio" è L'ULTIMO ad andar via (lato positivo la ciccetta messa il massa va via molto facilmente) perciò post del tipo "ho il grasso solo sulla pancia/fianchi/cosce" SOPRATTUTTO in quadri personali abbondantemente sotto il rapporto altezze peso (es 188cm x 75kg vuole dire essere 13kg sotto l'h/p) hanno poco senso e poca logica in quanto le strade sono 2:

    1) continuare a dimagrire ad libitum e ridursi all'aspetto di un anoressico senza, tra l'altro, avere certezza di risultato "tartaruga" (o quello che si desidera)

    2)impostare un buon programma di allenamento e una dieta equilibrata che porti a mettere un pò di carne "buona" la quale:

    -alza abbestia il metabolismo

    -dona un aspetto migliore alla vista (detto 100 volte: se la panza mi resta uguale ma crescono petto,dorso, deltoidi e cosce sembrerò sicuramente + magro, questione di prospettive)

    -ti consente di poter dire DAVVERO "devo fare definizione" (nell'esempio sopra...h/p -13 che devi definire!?!?!? le ossa??????)

    perciò PESI SEMPRE (SEMPRE) (au! SEMPRE!)

    Capitolo Cardio:

    non sempre è necessario ma è un OTTIMO mezzo x aumentare il dispendio calorico, migliorare il sistema cardiocircolatorio e, se fatto all'aperto, è pure divertente. Inutile dire che l'abuso è peggio dell'assenza, rischiate di vanificare i progressi fatti in palestra, esisto TANTI TANTI modi di fare cardio x info:

    CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

    scegliete quello che + vi aggrada


    Capitolo Termogenici/Creme:

    Funzionano SOLO SE allenamento e dieta sono a posto, altrimenti sono INUTILI (se non dannosi)

    ce ne sono mille tipi con mille peculiarità, scegliete quello a cui rispondete meglio dopo averne provati un pò. ma NON FANNO MIRACOLI, danno un aiuto a chi è GIA' sulla retta via. Mi piace paragonarli ad una bella folata di vento quando sei a vela....se sei nella direzione giusta è un boost....altrimenti o non fa niente o ti danneggia

    Capitolo Dieta.

    quasi nn volevo scrivere niente cmq in linea di massima buttiamo giù una lista di banalità:

    1) puoi dimagrire solo se la Kcal in sono meno di quella out

    2) le proteine sono il macronutriente PRINCIPE per dimagrire per una VALANGA di motivi (usare la sezione CERCA). Fate in modo di avere sempre un apporto adeguato di prot in relazione alla vostra condizione al vostro volume di allenamento. non esiste una quota "magica" uguale per tutti,esistono "indicazioni" (again CERCA!) il che ci porta al punto....

    3) INDIVIDUALITA', questa è la chiave, siamo diversi, tutti diversi, le calorie le % dei macronutrienti, il numero di pasti, il tipo di dieta, la metodologia alimentare etc etc etc etc (etc) variano da individuo a individuo in base agli obiettivi, da dove si parte, se si ha + o - "culo genetico" etc .
    Una percentuale di grasso del 15% su uno di 180cm x 90kg è ENORMEMENTE diversa dalla stessa per uno di pari altezza ma 70kg.....quindi diversi trattamenti....diversa dieta.
    Quando aprite un 3d quindi ricordate di dare dati il più possibile precisi

    -OBIETTIVO
    -età
    -altezza
    -peso
    -% di bf (bodyfat) o una foto x valutarla empiricamente
    -allenamento
    -anzianità d'allenamento
    -schema completo di alimentazione attuale con GRAMMATURE

    più siete precisi meglio vi si può aiutare prima raggiungerete l'obbiettivo

    questo post nn vuole avere alcun valore scientifico/dogmatico (anzi è volutamente semplice,o almeno spero!!) ha la (vana ) pretesa di evitare i MILIARDI di post che si aprono da Marzo in poi con richieste sconcertanti.

    detto ciò resto della ferma convinzione che non esistano obiettivi irraggiungibili, esistono obiettivi ragionevoli e non ragionevoli, ponendovi vari step della prima categoria potrete raggiungere qualunque risultato.

    Giò
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


Working...
X