Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Insulino mimetici e sensiblità insulinica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Insulino mimetici e sensiblità insulinica

    Porto l'attenzione su questo tipo di integrazione un po' lasciata in ombra; in particolar modo focalizzo la direzione della discussione circa l'assunzione di insulino mimetici dopo l'attività fisica allo scopo di ripristinare velocemente ed efficientemente le riserve di glicogeno muscolare nonchè migliorare il trasporto di amminoacidi vari all'interno delle stesse.


    Acido alfa lipoico
    Cromo picolinato
    D-pinitolo
    Taurina
    Acido corosolico
    Estratto di the verde (egcg)
    cannella
    citrullina pf
    aceto di mele

    sono solo alcuni esempi di coadiuvanti le funzioni di questo ormone.


    Gradirei si riportassero esperienze personali su efficacia e posologia:

    quali assumete?
    come e quando?
    abbinamenti migliori?
    feedback?


    Grazie a tutti quelli che parteciperanno.

    R.
    Last edited by PrinceRiky; 11-11-2008, 16:31:26.


    #2
    anche il the verde ha un effetto di mimare l'insulina??

    Commenta


      #3
      l'egcg sì.

      Commenta


        #4
        sul cromo c'era un bel post di Eagle in scientific corner

        Commenta


          #5
          puoi recuperarlo e postare il link? grazie.

          Commenta


            #6
            eccolo, sono 5 pagine di tread

            Commenta


              #7
              Per esperienza diretta, noto (a sentore, quindi senza dati oggettivi) che un mix di ALA, Cromo,D-pinitolo migliori di molto la velocità di ripristino, tuttavia non li ho mai testati singolarmente e variando di molto i dosaggi.
              Inoltre vedo il cromo un possibile buon supporto in caso di carenze nella dieta (in cui è tra l'altro abbastanza facile incappare).

              Commenta


                #8
                ti sei dimenticato la CANNELLA..molto utilizzata nella sua forma avanzata in quasi tutti gli integratori sotto forma di cinnulina-pf



                cmq il cromo e un altro minerale oramai off dall'italia sono buoni insulino mimetici
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #9
                  ah poi aggiungerei anche l'aceto di mele con medesime proprietà e anche ottimo antiossidante
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    #10
                    Ottimo, edito la lista e ti chiedo gentilmente di parlarci di ciò che mi hai suggerito (in particolare, ma anche del resto se ne hai possibilità), condividendo le esperienze pratiche di posologia e feedback, se ne disponi.
                    Last edited by PrinceRiky; 11-11-2008, 16:32:16.

                    Commenta


                      #11
                      di tutto ciò ho utilizzato solo estratto di thè verde e taurina( di quest'ultima sono veramente soddisfatto e sorpreso)
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                        di tutto ciò ho utilizzato solo estratto di thè verde e taurina( di quest'ultima sono veramente soddisfatto e sorpreso)
                        Ottimo, grazie dell'intervento.
                        Che posologia hai utilizzato?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          Ottimo, grazie dell'intervento.
                          Che posologia hai utilizzato?
                          allora..


                          thè verde: USO L'INFUSO..E NE FACCIO 2 CUCCHIAI IN UN LITRO CIRCA 1 VOLTA AL Dì..CERCANDO DI STARE LONTANO DA FONTI DI CAFFEINA


                          taurina: 3/4 grammi during work out..e debbo dire che è un super integratore..nn capivo bene che mi facessema ho provato qlc volta a nn assumerlo ed ero molto più spossato
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

                          Commenta


                            #14
                            Quoto appieno io in media sono sui 5-10grammi di Taurina al giorno, è ottima anche come idratante muscolare in combinazione con cretina e glutammina.
                            Dopo l'allenamento è un toccasana per il recupero.
                            Unica pecca, essendo formato anche da zolfo, può dare problemi intestinali se le dosi non sono tarate ad hoc.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              Quoto appieno io in media sono sui 5-10grammi di Taurina al giorno, è ottima anche come idratante muscolare in combinazione con cretina e glutammina.
                              Dopo l'allenamento è un toccasana per il recupero.
                              Unica pecca, essendo formato anche da zolfo, può dare problemi intestinali se le dosi non sono tarate ad hoc.

                              anche io la utilizzo con gluta e crea( monoidrata hardcore)

                              5/10grammi mai provato..cmq anche soli 3 grammi fanno la loro bella differenza
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎