If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per segare potresti usare un seghetto per ferro, vedi se lo trovi dal ferramenta. Oppure passi da un fabbro e ti fai dare un taglio al volo...al tubo....cioè...al coso....vabbè va, insomma...mi hai capito, no???
(rep )
thx x rep.. ho trovato una tronchesina che taglia perfettamente!! quindi ningun problema!!
tranquillo.. puoi spammare quanto vuoi.. basta che si parli di me
cmq oggi sono passato da deca ed ho acquistato la carrucola.. per ora solo una, farò il progettino del pulley basso.. poi cercherò di realizzare i cavi!!! e 1 panetto di magnesite, 56gr a 1,5€ (quella x arrampicata!! praticamente mi basterà x 12 anni )
cmq oggi ho usato la corda e la presa... perfetti!!! reggono davvero bene, e le impugnature sono ottime!!
cmq oggi ho iniziato a colorare i primi 6 dischi.. quelli da 1 kg!! erano tutti sporchissimi e arrugginiti, ma ora sono ritornati come nuovi.. è un lavoro lungo.. x 6 dischi piccolini c'ho messo 1 oretta.. ma ne vale la pena!! poco alla volta li farò tutti!!
p.s. domani compro i morsetti, cos' realizzo il pulley basso!!
l'opera del grande caravaggio sta andando avanti.. oggi ho approfittato del giorno di festa per dedicarmi alla colorazione dei 8 dischi da 2 kg!!! ora stanno asciugando sul balcone!! sono in pratica come nuovi!!! stupendi!!!
questi i passaggi:
1. pulizia con sapone x piatti
2. asciugatura sotto sole cocente e poi con panno asciutto
3. appena asciutti inizio l'opera di scartavetraggio..
4. poi spruzzo lo smalto da una parte e poi dall'altro!!!
spettacolo!!! anche se penso che dovrò comprare un'altra bomboletta x finire l'opera.. mancano ancora 10 dischi da 5kg e 8 da 10kg
qui un confronto tra un disco dipinto a "nuovo" e qui uno come era ridotto
si vede nettamente la mano dell'artista!!
qui invece tutti i dischi ad asciugare.. ho lasciato tutti i dischi fuori x 2 giorni ad asciugare e x togliere il puzzo della vernice!!
infine come se non bastasse ho proceduto all'etichettatura dei dischi.. in pratica li ho pesati e ho abbinato quelli che pesavano circa uguale!! ho scoperto che i pesi lineaflex hanno oscillazioni molto alte.. ma perfortuna a 2 a 2 il peso era quasi identico (tipo una coppia pesa 2,1kg, un'altra 1,9kg!!!)
infine come se non bastasse ho proceduto all'etichettatura dei dischi.. in pratica li ho pesati e ho abbinato quelli che pesavano circa uguale!! ho scoperto che i pesi lineaflex hanno oscillazioni molto alte.. ma perfortuna a 2 a 2 il peso era quasi identico (tipo una coppia pesa 2,1kg, un'altra 1,9kg!!!)
all'inizio voleva essere una soluzione arrangiata.. ma la stabilità è grande.. e penso che oramai sia la soluzione definitava
- carrucola 10,90€ (regge fino a 20 kN.. cioè si parla di 2 tonnellate.. naturalmente il mio uso non è per quello alpino.. il carico ha un'altra direzione.. ma sono ampiamente coperto!!)
- cavo 2,20€ (ma ne ho usato circa 3 metri, me ne rimangono 7 abbondanti x i cavi!!)
- morsetti 1,80€ (ne ho usati 8.. tutto x maggiore stabilità!!)
- 1 grillo 1,60€ (tra la carrucola e il cavo fissato alla panca!! regge fino a 300kg sull'asse principale )
- 2 redance zincati 0,62€ ( messi al risvolto del cavo!!!)
mi sembra davvero un'ottima soluzione e anche dal video si cpisce che scorre abbastanza bene.Tu come la trovi?un pò duretta?
metti crc ovunque chiaramente
mi sembra davvero un'ottima soluzione e anche dal video si cpisce che scorre abbastanza bene.Tu come la trovi?un pò duretta?
metti crc ovunque chiaramente
si..l'unica cosa pallosa è che oscilla di quei 10 cm la carrucola.. cmq non è un problema.. e non è nemmeno dura.. scorre benissimo (anche se l'ho provata con 20 kg.. devo vedere con 60 )!!! cmq ho il WD-40.. dici che è buono?? cmq il crc ce l'ha il mio coinquilino!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta