Annuncio

Collapse
No announcement yet.

torta di albumi e quaker oats al cacao. Il miglior modo per mangiare gli albumi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    torta di albumi e quaker oats al cacao. Il miglior modo per mangiare gli albumi!

    ho trovato il miglior modo , o almeno il migliore che ho testato e che non mi porta via tanto tempo.
    ieri ho provato a fare questo tortino per la prima volta ma ora che mi è venuto bene lo farò con un litro di albumi la domenica sera in modo da avere cinque porzioni per la colazione quotidiana dal lunedì al venerdì


    mettete nel frullatore per ogni porzione
    200 ml di albumi
    30 grammi di quaker whte oats
    5 gr di cacao(EDIT: amaro)(ieri sera ne ho messi 10 ma 5 bastano!!)
    pochissimo latte p.s., giusto una spruzzatina(non è indispensabile comunque)
    tic a piacere( )
    mezza fialetta di vanillina.


    frullate il tutto e infornate per circa 12 minuti in forno a 180 gradi in una teglia della giusta taglia su della carta da forno.

    il gusto e la consistenza mi hanno meravigliato.. davvero ottimo! io per adeguarlo alla mia dieta ho aggiunto grassi con 15 gr di burro di arachidi(che mi faccio in casa) da mangiare insieme alla tortina.

    i valori energetici escluso il burro di arachidi per una porzione come specificato sopra sono
    221kcal 38% cho 48% pro e 14% grassi
    sono 27 grammi di proteine 21 di carbo e 4 di grassi.

    se aggiungete i 15 gr di burro di arachidi.
    le calorie salgono a 285 (28% cho 39% pro e 33% grassi)
    proteine 31gr grassi 12gr e carboidrati 22 grammi.

    la mia colazione perfetta

    ho anche pensato di fare una foto anche se ormai me l'ero quasi tutta pappata.
    magari stasera ne faccio di migliori appena sforno quella da 600ml che faccio stasera

    ecco la foto..




    EDIT: aggiungo le foto della seconda torta che ho fatto, da 3 porzioni, è venuta meglio!!


    Prima di tutto non sa assolutamente di frittata.. il sapore di uovo non so cosa sia con questa ricetta.. a me sa proprio di torta



    L'odore è fantastico comunque, anche mia madre mi ha confermato che profuma come una delle sue torte

    la consistenza anche in questo caso è perfetta, si è staccata molto facilmente dalla carta forno e non si spacca neanche alzandola con una mano

    ecco le foto.
    questi sono gli ingredienti frullati e versati nello stampo con carta da forno.



    dopo 10 minuti di cottura in forno.



    dopo 20 minuti e poco più, appena prima di essere sfornata.



    appena sfornata. Notare come fuma



    impiattata pronta per essere divisa in 3 porzioni ed essere divorata domani appena sveglio

    Last edited by gibry; 13-06-2007, 10:27:47.


    #2
    in mezzo tutti quei bianchi non te l'hanno lasciata spugnosa e un pelo cruda ??

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
      ho trovato il miglior modo , o almeno il migliore che ho testato e che non mi porta via tanto tempo.
      ieri ho provato a fare questo tortino per la prima volta ma ora che mi è venuto bene lo farò con un litro di albumi la domenica sera in modo da avere cinque porzioni per la colazione quotidiana dal lunedì al venerdì


      mettete nel frullatore per ogni porzione
      200 ml di albumi
      30 grammi di quaker whte oats
      5 gr di cacao(ieri sera ne ho messi 10 ma 5 bastano!!)
      pochissimo latte p.s., giusto una spruzzatina(non è indispensabile comunque)
      tic a piacere( )
      mezza fialetta di vanillina.


      frullate il tutto e infornate per circa 12 minuti in forno a 180 gradi in una teglia della giusta taglia su della carta da forno.

      il gusto e la consistenza mi hanno meravigliato.. davvero ottimo! io per adeguarlo alla mia dieta ho aggiunto grassi con 15 gr di burro di arachidi(che mi faccio in casa) da mangiare insieme alla tortina.

      i valori energetici escluso il burro di arachidi per una porzione come specificato sopra sono
      221kcal 38% cho 48% pro e 14% grassi
      sono 27 grammi di proteine 21 di carbo e 4 di grassi.

      se aggiungete i 15 gr di burro di arachidi.
      le calorie salgono a 285 (28% cho 39% pro e 33% grassi)
      proteine 31gr grassi 12gr e carboidrati 22 grammi.

      la mia colazione perfetta

      ho anche pensato di fare una foto anche se ormai me l'ero quasi tutta pappata.
      magari stasera ne faccio di migliori appena sforno quella da 600ml che faccio stasera

      ecco la foto..
      sei un bast*** ..io sto in scarica e tu ti permetti di mettere addirittura la foto?ti ucciderei ..cmq vabbè casomai aspetto sabato x provarla...dall'aspetto sembra "accattivante" ..io invece del caco ci vorrei mettere la marmellata hero..ma senti, per non farla attaccare, ci metti sulla carta nel forno un po di olio sotto?cmq come valori è ottima, ma 30 gr di quaker, x me sarebbero acqua

      Commenta


        #4
        infatti la mia paura era quella.
        invece scegliendo una teglia della misura adatta non succede.
        insomma con 200ml di albumi era venuta una torta grande come tutto il piatto quindi abbastanza sottile!
        per farne una da 600ml devo prendere una teglia ancora più grande!

        poi bisogna farla cuocere per bene, sarà stata anche 15 minuti e non 12, stesera controllo meglio quanti minuti la lascio stare. Tende a gonfiarsi da metà cottura in poi ma appena inizia a gonfiarsi dentro è ancora assolutamente cruda!
        Ti assicuro che è da provare

        stasera faccio il servizio fotografico... a quel punto mia madre incomincierà a preoccuparsi seriamente

        Commenta


          #5
          ma quindi nn si attacca a te?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
            sei un bast*** ..io sto in scarica e tu ti permetti di mettere addirittura la foto?ti ucciderei ..cmq vabbè casomai aspetto sabato x provarla...dall'aspetto sembra "accattivante" ..io invece del caco ci vorrei mettere la marmellata hero..ma senti, per non farla attaccare, ci metti sulla carta nel forno un po di olio sotto?cmq come valori è ottima, ma 30 gr di quaker, x me sarebbero acqua




            sì è ottima, come detto ho messo 10gr di cacao ma bastano 5, come si vede dalla foto è venuta molto colorata!
            il bello rispetto alla padella è che non si attacca , infatti è bastata la carta da forno senza altri ingredienti.. NIENTE OLIO! appena sfornata l'ho rovesciata sul piatto e si è staccata dalla carta senza problemi

            la prossima settimana me la faccio con i frutti rossi surgelati


            p.s. ma tu stai in scarica totale di carbo? perchè la mia è una dieta di def ma un pò di carbo ci sono 90-100gr al giorno. e 20gr sono a colazione appunto

            Commenta


              #7
              red fruits rulez

              Commenta


                #8
                in risposta al primo post di niK0 aggiungo che non solo in mezzo non era spugnosa o cruda ma tutta la torta erca cotta uniformemente.
                il bello che così appena mi alzo mangio senza dover tirare fuori padella(da ungere con l'olio) frullatori albumi ecc.
                inoltre appena apro il litro di albumi lo finisco, perchè volendo rispettare l'etichetta vanno consumati entro 2 giorni dall'apertura della confezione

                Commenta


                  #9
                  io penso che la dividerò in 4 spuntini mattutini !

                  Commenta


                    #10
                    beati voi che avete sta pazienza! troppo sbatti x me

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                      io penso che la dividerò in 4 spuntini mattutini !


                      Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggio
                      beati voi che avete sta pazienza! troppo sbatti x me
                      da un certo punto di vista hai ragione ma se ci pensi con mezz'ora di tempo , nella quale mi diverto pure a fare il piccolo cuoco( ), mi preparo la colazione per 5 giorni. Quindi nei 5 giorni successivi avrò la colazione pronta appena sveglio. A conti fatti il tempo lo risparmio

                      Commenta


                        #12
                        pensavo la preparassi ogni mattina allora è ok
                        bravo cmq mi piace!

                        Commenta


                          #13
                          ma il cacao e' quello amaro?
                          Originariamente Scritto da the tongue
                          anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                            ma il cacao e' quello amaro?

                            certo è quello amaro
                            per dare il gusto del dolce uso il dolcificante liquido a 0kcal TIC

                            Commenta


                              #15
                              Scusa ma il quaker che cos'è? Dove lo trovo?
                              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎