Costruire la bestia perfetta naturalmente - Author Rea

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xtreme
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Costruire la bestia perfetta naturalmente - Author Rea

Ciao a tutti, sono nuovo, ho 21 anni e pratico bodybuilding da quasi 4 anni. In questo lasso di tempo ho ottenuto miglioramenti che reputo soddisfacenti dal punto di vista fisico, sia in termini di forza che di massa; do anche due dati al volo giusto per farvi capire piu o meno a che livello mi trovo: altezza 1.85 per 90 kg (92-93 al massimo della forma), bf tra il 10 e il 12% (da plicometria). Massimali: panca 110 kg, squat ipotizzo un 160 (mai provato pero) e stacco rumeno 205 kg. è da un po di tempo purtroppo che i miei progressi stanno stagnando (piu di 6 mesi), vuoi perche cmq la mia vita adesso è piu frenetica rispetto a quandoa ndavo a scuola, vuoi perche col tempo si tende a stallare, sta di fatto che fatico a salire di peso (muscoli ovviamente) e ad incrementare i massimali. Nella mia breve (ma intensa ) carriera da bber le ho provate un po tutte: alto e basso volume, svariate tecniche di itnensificazione, modulazione della frequenza e dell intensita, full e split ecc ecc. Attualmente mi alleno con una 4 split, esercizi di base e qualche complementare, basse reps, variando di settimana in settimana qualche parametro nei miei workout; tutto cio, come gia detto, con scarsi risultati negli ultimi mesi.
    Dopo questa lunga ma doverosa premessa, entro nel merito della disussione che ho aperto e mi rivolgo soprattutto a quelli che hanno letto l'ultimo libro di rea, come da titolo, costruire la bestia perfetta naturalmente. Ho comprato il libro in questione per cercare di attingere un po di conoscenza in piu che mi consentisse di introdurre stimoli nuovi nell'allenamento e quindi cercare di sbloccare il plateau raggiunto. Nel libro ho trovato ben piu di qualche spunto, l ho infatti trovato molto illuminante e radicale. Dal punto di vista emotivo mi ha colpito e coinvolto molto, tanto da spingermi ad aprire una discussione su questa board per avere qualche parere "a freddo" e per valutare quindi razionalmente se il programma proposto dall autore sia effettivamente valido o meno. Certo, emotivamente mi verrebbe da applicarlo subito, visto che secondo rea in questi 4 anni non ho fatto altro che intaccare il mio reale potenziale di crescita e, come ben sappiamo, quando una cosa da tanta speranza non puo che essere accolta positivamente. Tuttavia ragionando sul programma in questione (mi riferisco ai programmi denominati "massima fase androgena" e "fase anabolica assoluta") mi sorgono diversi dubbi e perplessita:
    -quell intensita e quel volume sono effettivamente sostenibili da un atleta natural con caratteristiche nella media per le 4 settimane previste dal programma o è solo una fantasia dell autore? Io mi dedico solo al bbing, non faccio altri sport e amo l'approccio hardcore all alenamento, ma sinceramente un programma cosi intenso non l ho ami sperimentato, se non una tantum in una sola seduta shock.
    -Il piano di integrazione consigliato da rea è effettivamente valido o anche lui da un parere interessato e quindi non obbiettivo su determinati prodotti?
    Beh, ora devo andare, mi paicerebbe iniziare sviluppando questi due punti generali per poi entrare nel dettaglio delle cose, facendo riferimenti specifici a determinati passi del libro, spero di trovare qualcuno che abbia letto il testo in questione e che desideri discuterne. Ringrazio anticipatamente, ciao!
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

guarda non l'ho letto, ma mi piacerebbe leggerlo.
    Perchè non posti una di quelle schede del libro che vuoi seguire, così magari ti possiamo aiutare comunque pur non avendolo letto?

Commenta

• Xtreme
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok, stasera se ho tempo prvo a postare qualcosa.

Commenta

• DANIELS
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1441
        • 62
        • 18
        • Cusè
        • Send PM

sono un massacro vero e proprio.
        non le ha rette neanche il migliore della mia palestra.
        praticamente e un mix periodizzato di tutte le tecniche conosciute....
        praticamente per dopati
        sigpic
        Originariamente Scritto da piccola bestia
        io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• Xtreme
          Bodyweb Member
          • Oct 2006
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
          sono un massacro vero e proprio.
          non le ha rette neanche il migliore della mia palestra.
          praticamente e un mix periodizzato di tutte le tecniche conosciute....
          praticamente per dopati
          è quello che sospettavo, per reggerlo bisognerebbe quanto meno tagliare a meta il volume delle schede proposte.
          Cmq ieri ho provato a fare qualcosa di simile a quello consigliato da rea per il petto e ho fatto:
          -Panca piana 1x15 a 90% 1rm cadenza controllata rest pause (1 colpo ogni 15-30 sec)
          -Chest press 2x4+4+4 tutte le scalate a cedimento
          -spinte manubri su inclinata 3x8-10 a cedimento
          -croci su inclinata 2x10-12 buffer di un paio di reps

Ho notato che la serie in rest pause per me è quasi impossibile da portare a termine con ir ecuperi previst e quella %di carico (nel libro consiglia addirittura il 95%) e sarebbe proibitivo doppiare la performance con recuperi ragionevoli facendo due serie come previsto dalla tabella originale.
          le serie a scalare invece le reggo meglio.
          il resto è un allenamento classico.

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

a che servirebbe un allenamento del genere?

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• DANIELS
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2002
              • 1441
              • 62
              • 18
              • Cusè
              • Send PM

secondo rea è un misto tra ipertrofia e forza...
              guarda caso però ha scritto anche un libro sul doping (neanche brutto...)
              quello si chiama costruire la bestia perfetta
              questo costruire la bestia perfetta...naturalmente...
              ssssssssssssssse...va buò
              sigpic
              Originariamente Scritto da piccola bestia
              io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

Working...
              X