Salve ragazzi, vi chiedo consiglio su come procedere. Ho 24 anni e sono alto 1.68/70 circa e attualmente peso sui 74kg e sono un pò in sovrappeso. Prima sfioravo gli 80 Da qualche mese mi sono iscritto in palestra praticando anche basket. Attualmente mi alleno quasi ogni giorno in questa maniera: basket + palestra
lun: basket amatoriale (cardio e gambe) ;
mart: petto e spalle tricipiti e ci metto
merc: gambe + bicipiti ;
giov: petto e spalle facendo esercizi differenti al mart e carichi inferiori
ven: dorsali + bicipiti + basket
Attualmente ho visto una riduzione della pancia sull'addome e ne sono felice, i fianchi vorrei che diminuissero ancora un pò ma sono sicuro che in questa maniera ci riuscirò. Ora il mio dubbio riguarda l'alimentazione, ho paura che sia poco carente a livello di calorie. Premetto che da due settimanelle ho iniziato ad assumere delle Proteine Whey di marca MyProtein, ne sto prendendo 15g come spuntino insieme a dei biscotti integrali nel pomeriggio ed un caffé verso le 17 (palestra alle 18:30) e 15g post workout (entrami con l'acqua) e dopo mezz'oretta faccio cena.
Attualmente assumo dalle 1500/1700 calorie al giorno facendo 5 pasti e cerco di stare sempre sui 110/120g di proteine assunte vista l'attività fisica, vi posto due schermate di S Healt che uso per monitorare vari parametri.
Dovrei aumentare le calorie a pranzo e diminuirle a cena ???
Di media mangio ciò:
colazione: yogurt 150g + cereali + caffé
spuntino: 2/3 fette biscottate con marmellata + caffé
pranzo: 120g di pasta al pomodoro, ragu o sughi leggeri + banana + caffé
spuntino pom: 5 biscotti integrali + 8 mandorle secche + 15g proteine + caffé
cena: 15g proteine dopo allenamento e mezz'ora dopo petto di pollo + insalata + banana o pesce e verdure etc..
lun: basket amatoriale (cardio e gambe) ;
mart: petto e spalle tricipiti e ci metto
merc: gambe + bicipiti ;
giov: petto e spalle facendo esercizi differenti al mart e carichi inferiori
ven: dorsali + bicipiti + basket
Attualmente ho visto una riduzione della pancia sull'addome e ne sono felice, i fianchi vorrei che diminuissero ancora un pò ma sono sicuro che in questa maniera ci riuscirò. Ora il mio dubbio riguarda l'alimentazione, ho paura che sia poco carente a livello di calorie. Premetto che da due settimanelle ho iniziato ad assumere delle Proteine Whey di marca MyProtein, ne sto prendendo 15g come spuntino insieme a dei biscotti integrali nel pomeriggio ed un caffé verso le 17 (palestra alle 18:30) e 15g post workout (entrami con l'acqua) e dopo mezz'oretta faccio cena.
Attualmente assumo dalle 1500/1700 calorie al giorno facendo 5 pasti e cerco di stare sempre sui 110/120g di proteine assunte vista l'attività fisica, vi posto due schermate di S Healt che uso per monitorare vari parametri.
Dovrei aumentare le calorie a pranzo e diminuirle a cena ???
Di media mangio ciò:
colazione: yogurt 150g + cereali + caffé
spuntino: 2/3 fette biscottate con marmellata + caffé
pranzo: 120g di pasta al pomodoro, ragu o sughi leggeri + banana + caffé
spuntino pom: 5 biscotti integrali + 8 mandorle secche + 15g proteine + caffé
cena: 15g proteine dopo allenamento e mezz'ora dopo petto di pollo + insalata + banana o pesce e verdure etc..
Commenta