Aumentare calorie o mantenersi sulle 1500-1700 ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jacobs92
    Bodyweb Advanced
    • May 2017
    • 64
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aumentare calorie o mantenersi sulle 1500-1700 ?

Salve ragazzi, vi chiedo consiglio su come procedere. Ho 24 anni e sono alto 1.68/70 circa e attualmente peso sui 74kg e sono un pò in sovrappeso. Prima sfioravo gli 80 Da qualche mese mi sono iscritto in palestra praticando anche basket. Attualmente mi alleno quasi ogni giorno in questa maniera: basket + palestra

lun: basket amatoriale (cardio e gambe) ;
    mart: petto e spalle tricipiti e ci metto
    merc: gambe + bicipiti ;
    giov: petto e spalle facendo esercizi differenti al mart e carichi inferiori
    ven: dorsali + bicipiti + basket

Attualmente ho visto una riduzione della pancia sull'addome e ne sono felice, i fianchi vorrei che diminuissero ancora un pò ma sono sicuro che in questa maniera ci riuscirò. Ora il mio dubbio riguarda l'alimentazione, ho paura che sia poco carente a livello di calorie. Premetto che da due settimanelle ho iniziato ad assumere delle Proteine Whey di marca MyProtein, ne sto prendendo 15g come spuntino insieme a dei biscotti integrali nel pomeriggio ed un caffé verso le 17 (palestra alle 18:30) e 15g post workout (entrami con l'acqua) e dopo mezz'oretta faccio cena.

Attualmente assumo dalle 1500/1700 calorie al giorno facendo 5 pasti e cerco di stare sempre sui 110/120g di proteine assunte vista l'attività fisica, vi posto due schermate di S Healt che uso per monitorare vari parametri.

Dovrei aumentare le calorie a pranzo e diminuirle a cena ???

Di media mangio ciò:

colazione: yogurt 150g + cereali + caffé
    spuntino: 2/3 fette biscottate con marmellata + caffé
    pranzo: 120g di pasta al pomodoro, ragu o sughi leggeri + banana + caffé
    spuntino pom: 5 biscotti integrali + 8 mandorle secche + 15g proteine + caffé
    cena: 15g proteine dopo allenamento e mezz'ora dopo petto di pollo + insalata + banana o pesce e verdure etc..

Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.
    Last edited by Jacobs92; 10-05-2017, 14:08:53.
  • Jacobs92
    Bodyweb Advanced
    • May 2017
    • 64
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sto cercando di diminuire le calorie durante la cena e aumentarle nello spuntino alle 10 e durante il pranzo ed ora sto sulle 2.000 calorie di media, non saprei se aumentare o meno. Così peso lo sto perdendo per fortuna e quella poca massa muscolare che ho sembra intatta. Ora sto sui 71.5kg (pesato alla mattina dopo aver fatto la pipì), assumo sempre la stessa quantità di proteine o con il diminuire del peso, ne assumo un pò meno ?

Commenta

Working...
    X