Ciao ragazzi, dopo un pò di tempo torno a scrivere perché forse è la volta buona che da Giugno riprendo ad allenarmi e vorrei qualche consiglio. In breve: non mi alleno da due anni, non potrò allenarmi a giorni alterni e ad orari prestabiliti e regolari, ciò vuol dire che ad esempio mi potrò allenare due giorni di seguito e poi il terzo allenamento potrei farlo anche dopo 4/5 giorni. Per cucinare ho solo un fornellino elettrico quindi sono molto limitato. Per quanto riguarda la situazione fisica ho perso praticamente i pochi muscoli che avevo, anche se mi sono mantenuto magro...attualmente sono 68kg/69kg x 180cm. Fatta questa breve premessa, la prima cosa che vorrei sapere è se mi conviene partire con una normocalorica a 2200kcal oppure se posso fare una leggera iper a 2400/2500kcal.
La mia idea era innanzitutto di mantenere ogni giorno la stessa quota calorica per semplificarmi le cose e di impostare le proteine a 1.5gr x kg, grassi a 0.8gr x kg e il resto cho.
Una dieta precisa non l'ho ancora buttata giù, ma orientativamente sarà qualcosa di simile:
Colazione:
30g mandorle
150gr yogurt greco
1 banana o 40gr biscotti integrali o fette biscottate integrali(spesso la mattina presto lavoro e quindi mi serve qualcosa di pronto da mangiare)
Spuntino :
50gr gallette
30gr frutta secca
100gr fesa di tacchino o equivalenti
Pranzo:
150gr pasta
15gr evo
20gr grana
150gr pollo
Contorno di verdure
Spuntino come sopra con aggiunta di 30gr di whey se necessario
Cena:
200gr carne
20gr evo
Contorno di verdure
Sicuramente è da ritoccare per quanto riguarda le quantità non avendo fatto i calcoli, però la base è questa. Con gli orari che faccio a lavoro non posso fare più di questo. I giorni di allenamento farò un post wo con che ad alto ig e shaker oppure ceno o pranzo direttamente aumentando eventualmente le quantità o facendo un preworkout più corposo. Che dite?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
La mia idea era innanzitutto di mantenere ogni giorno la stessa quota calorica per semplificarmi le cose e di impostare le proteine a 1.5gr x kg, grassi a 0.8gr x kg e il resto cho.
Una dieta precisa non l'ho ancora buttata giù, ma orientativamente sarà qualcosa di simile:
Colazione:
30g mandorle
150gr yogurt greco
1 banana o 40gr biscotti integrali o fette biscottate integrali(spesso la mattina presto lavoro e quindi mi serve qualcosa di pronto da mangiare)
Spuntino :
50gr gallette
30gr frutta secca
100gr fesa di tacchino o equivalenti
Pranzo:
150gr pasta
15gr evo
20gr grana
150gr pollo
Contorno di verdure
Spuntino come sopra con aggiunta di 30gr di whey se necessario
Cena:
200gr carne
20gr evo
Contorno di verdure
Sicuramente è da ritoccare per quanto riguarda le quantità non avendo fatto i calcoli, però la base è questa. Con gli orari che faccio a lavoro non posso fare più di questo. I giorni di allenamento farò un post wo con che ad alto ig e shaker oppure ceno o pranzo direttamente aumentando eventualmente le quantità o facendo un preworkout più corposo. Che dite?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Commenta