Sì dolcificante in polvere, ma vorrei toglierlo definitivamente, anche perchè se ci spalmi la marmellata, diventerebbe troppo dolce, imho...
Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioPancake di albume. Vi scrivo solo gl'ingredienti, la preparazione è standard, per tutti i pancake.
Con queste quantità ne vengono circa 6-8:
250 ml di albume
50 gr di farina integrale
1 uovo "intero"
20 gr di "farina" di mandorle
20 gr di farina di cocco (qui secondo me anche di più, per dargli maggior sapore di cocco che amo)
1 scorza di limone grattugiata
1 vanillina (io ce l'ho liquida, quindi 1 tappo dosatore)
1 cucchiaino di zucchero dietetico (vorrei provare a non mettercelo del tutto).
i pancake li ho fatti una volta sola e non ricordo bene la procedura
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioPancake di albume. Vi scrivo solo gl'ingredienti, la preparazione è standard, per tutti i pancake.
250 ml di albume
1 uovo "intero"
20 gr di farina di cocco (qui secondo me anche di più, per dargli maggior sapore di cocco che amo)
1 cucchiaino di zucchero dietetico (vorrei provare a non mettercelo del tutto).Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggioper la preparazione metto tutti gli ingredienti in una ciotola mischio poi metto il composto in padella giro ed è pronto no?
i pancake li ho fatti una volta sola e non ricordo bene la proceduraTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
250 ml di albume
1 uovo "intero"
1 cucchiaino di zucchero dietetico (vorrei provare a non mettercelo del tutto).Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
Simil Cheesecake Low Fat
INGREDIENTI
Per la base:
- Albume pastorizzato
- Fiocchi d'avena
- Yogurt Fage 0%
- Tic
Per la parte "cheese":
- Yogurt Fage 0%
- Pro Whey Cioccolato
- Cacao sgrassato
- Tic
- Latte di Mandorla
Procedimento:
Iniziare dalla base: - mischiare con forza yogurt, albume pastorizzato, avena in fiocchi (quella un po' grossina, tipo white oats) finchè non diventa bella pastosa e i fiocchi assorbono il tutto. Dolcificare un po' con qualche goccia di Tic (o altro). Stendere su teglia con carta forno o antiaderente e infornare per una decina di minuti.
Mentre lasciamo nel forno solo la base prepariamo la parte da mettere sopra: Con la frusta miscelare yogurt 0 grassi (circa 400 gr), due scoop di Proteine (60gr), cacao sgrassato (un paio di cucchiani colmi), dolcificante q.b.
Tirare fuori dal forno la base e mettere sopra il resto, e rimettere in forno a 200 gradi per 30 min.
Mettere in frigo un paio d'ore almeno per completare la solidificazioni.
Prima di selvirla si può preparare una purea di Banane da spalmare sopra, o una marmellata light/bio alle pereE dire che allora..
Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Side Visualizza MessaggioLe posto anche qui, dopo averle rifatte
Meringhe proteiche (80 kcal, 20 pro)
Ingredienti:
200 ml bianco d'uovo
200 gr eritrolo (ho usato lo Stevida)
1 pizzico di cremor tartaro
Preparazione:
Si monta a neve fermissima l'uovo con un pizzico di cremor tartaro, preriscaldando il forno a 80° ventilato. Si incorpora lentamente lo stevia (precedentemente tritato nel mixer per renderlo il più possibile "a velo") e si dispone l'impasto su carta da forno. Due orette (possibilimente sul ripiano più basso del forno) e vengono, assicurato al 100%. Buonissime, consistenza uguale alle originali, e con sole proteine.
mi sono procurata l'eritrolo e vorrei provare a fare le meringhe con la tua ricetta...mi dici a cosa serve il cremor tartaro, vengono anche senza magari?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Side Visualizza MessaggioLe posto anche qui, dopo averle rifatte
Meringhe proteiche (80 kcal, 20 pro)
Ingredienti:
200 ml bianco d'uovo
200 gr eritrolo (ho usato lo Stevida)
1 pizzico di cremor tartaro
Preparazione:
Si monta a neve fermissima l'uovo con un pizzico di cremor tartaro, preriscaldando il forno a 80° ventilato. Si incorpora lentamente lo stevia (precedentemente tritato nel mixer per renderlo il più possibile "a velo") e si dispone l'impasto su carta da forno. Due orette (possibilimente sul ripiano più basso del forno) e vengono, assicurato al 100%. Buonissime, consistenza uguale alle originali, e con sole proteine.
[ATTACH=CONFIG]142414[/ATTACH]Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiociao side,
mi sono procurata l'eritrolo e vorrei provare a fare le meringhe con la tua ricetta...mi dici a cosa serve il cremor tartaro, vengono anche senza magari?
Non vuoi usare il lievito chimico per dolci, ma non sai come far lievitare la tua ciambella? Cremor tartaro più bicarbonato di sodio è la soluzione. Il cremor tartaro si può usare anche per la pizza e va bene per chi è intollerante al lievito di birra
P.S.
Senza vengono… Ma non reggono.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiociao side,
mi sono procurata l'eritrolo e vorrei provare a fare le meringhe con la tua ricetta...mi dici a cosa serve il cremor tartaro, vengono anche senza magari?Il mio diario during-post infortunio:
http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo
Commenta
-
-
TORTA SALATA di albumi , patate dolci, e riso integrale (il mio pranzo abituale 35gPRO nobili, 90gcarbo medio basso indice glicemico,12g grassi dei tuorli e dell olio EVO)
200 ml di albumi
2uova intere
frullare il tutto con un pizzico di curry o spezie a piacere,versare sulla piastra bella larga metá del composto e fare una bella crepes croccante, fare lo stesso con l altra metá del composto.
su un piatto mette la prima crepes spalmare senape o maionese se volete aumentare i grassi
aggiungere patate dolci (lessate300gr) e riso (integrale40gr) mescolando per bene che venga una specie di ripeno tipo supplì, amalgamare con 2 cucchiai di olio EVO e sale.
mettere sopra al tutto l altra crepes bella calda e chiudere con le mani i bordi su tutta circonferenza .
avrete una sottospecie di tortina salata perfettamente bilanciata in PRO CARBO e GRASSI ottima come pranzo.
buon appetito!
Commenta
-
-
RISO ALLE PROTEINE
non inorridite al titolo... pensavo anch'io facesse schifo quando mi è venuta in mente, invece
riso (gr secondo esigenze)*
proteine in polvere (gr secondo esigenze... preferisco di gran lunga quelle al cioccolato)#
*io ho usato il riso originario, però nulla vieta di usare altri tipi... però no nso quanto si possa discostare il tutto in termini di resa
#ho usato le Dymatize all natural, avevo quelle
procedimento:
cuocere il riso SALANDO l'acqua di cottura normalmente... il sale è un esaltatore di sapidità e rende il tutto più buono... con il riso sciapo non viene buono alla stessa maniera
preparare lo shake di proteine con acqua... io le diluisco molto, rapporto 10gr pro:100ml h2o e aggiungo dolcificante
versare il riso in una ciotola e mettere le proteine, far raffreddare... meglio lasciar riposare in frigo
risultato: strano a vedersi, ma il sapore era fott*******e buono... mi ricordava il lion come sapore, cioccolato con sentore di caramello... di per sè, prese da sole, queste proteine hanno un solo sapore, ma il risultato della ricetta è questo... non chiedetemi il perchè
proverò con altri tipi di riso e proteine sicuramente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza MessaggioRISO ALLE PROTEINE
non inorridite al titolo... pensavo anch'io facesse schifo quando mi è venuta in mente, invece
proteine in polvere (gr secondo esigenze... preferisco di gran lunga quelle al cioccolato)#
*io ho usato il riso originario, però nulla vieta di usare altri tipi... però no nso quanto si possa discostare il tutto in termini di resa
procedimento:
cuocere il riso SALANDO l'acqua di cottura normalmente... il sale è un esaltatore di sapidità e rende il tutto più buono... con il riso sciapo non viene buono alla stessa maniera
preparare lo shake di proteine con acqua... io le diluisco molto, rapporto 10gr pro:100ml h2o e aggiungo dolcificante
versare il riso in una ciotola e mettere le proteine, far raffreddare... meglio lasciar riposare in frigo
risultato: strano a vedersi, ma il sapore era fott*******e buono... mi ricordava il lion come sapore, cioccolato con sentore di caramello... di per sè, prese da sole, queste proteine hanno un solo sapore, ma il risultato della ricetta è questo... non chiedetemi il perchè
Fatto giusto ieri sera con il cacao e le uova
Commenta
-
-
cos'è il riso "originario"?
procedimento:
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
procedimento:
proverò con altri tipi di riso e proteine sicuramenteTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
procedimento:
proverò con altri tipi di riso e proteine sicuramenteOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
Commenta