If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Schede di forza e gli "ibridi" forza/massa: considerazioni
il ciclo russo compresso in 6 settimane esiste...ma non rientra in quest ambito di ibridi!!!
vai leviatano continua così i tuoi articoli sono una bomba!!una vera manna...riescono sempre a creare discussioni costruttive
il ciclo russo compresso in 6 settimane esiste...ma non rientra in quest ambito di ibridi!!!
vai leviatano continua così i tuoi articoli sono una bomba!!una vera manna...riescono sempre a creare discussioni costruttive
in effetti mi sono ricordato dopo della sua esistenza se non sbaglio quello è proprio il vero ciclo russo..
in effetti mi sono ricordato dopo della sua esistenza se non sbaglio quello è proprio il vero ciclo russo..
esatto l altro è l extended...li ha creati madvedyev colui che introdusse il concetto di onda...il ciclo russo è un calssico programma di picco...che serve a raggiungere il massimo apice di forza prima di una gara
Rispolvero questa discussione che ho trovato molto interessante, bravo leviatano
Adesso dovrei intraprendere un ciclo ibrido e avrei pensato di seguire la tua scheda, avrei qualche domanda:
quanto dovrebbe durare un ciclo ibrido? 4 settimane?
nella tua scheda per i 3 BIG consigli le progressioni del ciclo russo, ma non mi piacciono molto. Che altre progressioni mi consigli?
Una cosa del tipo 5x5@70% - 6x4@80% - 6x3@85% - 4x2@90% va bene?
Rispolvero questa discussione che ho trovato molto interessante, bravo leviatano
Adesso dovrei intraprendere un ciclo ibrido e avrei pensato di seguire la tua scheda, avrei qualche domanda:
quanto dovrebbe durare un ciclo ibrido? 4 settimane?
nella tua scheda per i 3 BIG consigli le progressioni del ciclo russo, ma non mi piacciono molto. Che altre progressioni mi consigli?
Una cosa del tipo 5x5@70% - 6x4@80% - 6x3@85% - 4x2@90% va bene?
4x2x90% lo fai anche adesso senza progressioni.. quello era un esempio, non mi piace molto mischiare i lavori.
non schede da PL, al massimo lavori in multifrequenza, schede A-B o simili..
Non posso non chiedermi, dato l'andazzo del periodo: c'è qualcuno che obbliga a fare forza a settembre? Da dove nasce la necessità di fare forza in questo periodo dell'anno e magari ignorarla durante tutti gli altri mesi? Se conta poco da dedicarle solo un mese dall'ignorarla anche in quest'ultimo non si può che trarne giovamento continuando con i lavori a cui si è abituati.
Forse perché si è stati in pausa d'estate? Ma è davvero sensato ripartire in quarta saltando un ricondizionamento? Il bodybuilding non è schede di forza, la forza si aumenta in itinere, non a settembre.
una scheda ibrida è un rischio calcolato.
se la sai "costruire" sapientemente funziona, altrimenti non convince nel tempo.
la forza in una scheda ibrida è differenziata in :
forza intensiva
forza estensiva
non esiste un concetto statico di forza.
la forza varia.
nella scheda ibrida varia anche di più.
non solo ma ogni esercizio ha un costo energetico.
questo fattore limita una scheda ibrida o ne amplifica gli effetti.
ALLENAMENTO C
Squat 6x2@80%
Panca*
Affondi 3x10
Leg curl 4x8
polpacci
perdonami, vorrei capire meglio questo esempio di scheda, quando metti l'* dopo squat panca intendi la progressione del ciclo russo??
cioè 1sett. 6x3x80%
2sett. 6x4x80%
3sett. 6x5x80%
4sett. 6x6x80%
5sett. 5x5x85%
6sett. 4x4x90%
7sett. 3x3x95%
8sett. 2x2x100%
9sett. 1x1x105%
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta